quoto a pieno Dominex,
ci sono giochi in cui vinco spesso e cmq non mi rendono come dire euforico per la vittoria, o mi legano a doppio nodo al gioco, perchè sono giochi che mi piacciono si, ma che alla fine partecipo solo perchè c'è la sera che al club si cazzeggia e quindi si gioca al classico gioco spensierato, tipo alhambra, (ora la mia donna 8-O mi uccide :twisted: :evil: x aver detto questo) avendo la possibilità di scegliere, avrei scelto che so Caylus o Zavandor o altro.
mentre quando gioco con il secondo elenco di giochi. tutto si capovolge, questi giochi mi piacciono moltissimo, mi piace la profondità le molteplici tattiche e strategie del gioco, è ovvio che mi piacerebbe vincere e sono contento quando succede, ma il divertimento che viene a crearsi va ad addolcire leventhal perdita, cm anche la sconfitta noi , (ma penso tutti )la suddividiamo in 1° 2° ...e stronzultimo 8-O :grin: , come chiamiamo noi l'ultimo

, a da intendere in maniera ironica e per nulla offensiva, tutti alla fine almeno una volta si arriva ultimi a un gioco.
cmq anche arrivando ultimo, e mi capita :roll:

se il gioco lo reputo valido, questo non va a ledere il mio giudizio, certo se perdo sempre, la cosa comincia a scocciare, ma in questo caso non penso che dipenda dal gioco in se, ma dal fatto che probabilmente sono io che non mi impegno abbastanza nell'affrontare le dinamiche del gioco.
per finire... un gioco è bello perchè vinco e brutto perchè perdo, penso sia molto riduttivo, un gioco piace o non piace e basta