Nasce prima l'uovo o la gallina?

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
frankiedany":s5rgljr2 ha scritto:
x esempio ieri ho perso a TIKAL e ho rosicato per via del conteggio dei tesori secondo me fortunoso e sbilanciante...

mmm... :roll: .... Tikal fortunoso. Spiegami cosa intendi dire perchè a me pare che al gioco in questione la fortuna non c' entri se non nel pescare le tessere esagonali.

Forza!...non ho mai vinto una partita a Caylus ma non mollo!!...prima o poi vincerò e quel giorno le nubi si apriranno, una forte luce mi illuminerà dal cielo e una voce tonante mi dirà "Bravo Star, ora puoi schiattare contento" :grin:
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Starmaster":10ogfkxj ha scritto:
mmm... :roll: .... Tikal fortunoso. Spiegami cosa intendi dire perchè a me pare che al gioco in questione la fortuna non c' entri se non nel pescare le tessere esagonali.
Forza!...non ho mai vinto una partita a Caylus ma non mollo!!...prima o poi vincerò e quel giorno le nubi si apriranno, una forte luce mi illuminerà dal cielo e una voce tonante mi dirà "Bravo Star, ora puoi schiattare contento" :grin:

Allora a me piace il gioc perchè ispira perchè ha delle belle meccaniche (poi il fatto che vinco abbastanza spesso è dovuto in buona parte alla mia bravura !! Overro garnde fortuna nel lancio di dadi Warahmmer docet) perchè ha un bel background ed è profondo!

Tikal: primo tesoro Collana Secondo Tesoro : Collana

Basta da quel momento in poi nessuno potrà più rubarmi la mia coppia
e di conseguenza sotto questo punto di vista la fortuna è alta

Ovviamente voglio sfiudarti alla Guerra dell'Anello StarMaster!
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Flad-Nag":67678x8h ha scritto:
X Necros:
la discussione è su MI PIACE/NON MI PIACE in relazione a VINCO/PERDO! ;)
appunto, vincere non vuol dire divertirsi(magari una vittoria da una mano ad apprezzare il gioco) però si può perdere anche passando un pomeriggio in compagnia e divertendosi da matti!
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
Athafil":3o0ozng0 ha scritto:
Starmaster":3o0ozng0 ha scritto:
mmm... :roll: .... Tikal fortunoso. Spiegami cosa intendi dire perchè a me pare che al gioco in questione la fortuna non c' entri se non nel pescare le tessere esagonali.

Allora a me piace il gioc perchè ispira perchè ha delle belle meccaniche (poi il fatto che vinco abbastanza spesso è dovuto in buona parte alla mia bravura !! Overro garnde fortuna nel lancio di dadi Warahmmer docet) perchè ha un bel background ed è profondo!

Tikal: primo tesoro Collana Secondo Tesoro : Collana

Basta da quel momento in poi nessuno potrà più rubarmi la mia coppia
e di conseguenza sotto questo punto di vista la fortuna è alta

già già !
centrato in pieno quello che volevo intendere!
e non c'è due senza...TRIS!
bottino devastante!
:roll:
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
frankiedany":2tqhh77h ha scritto:
Athafil":2tqhh77h ha scritto:
Starmaster":2tqhh77h ha scritto:
mmm... :roll: .... Tikal fortunoso. Spiegami cosa intendi dire perchè a me pare che al gioco in questione la fortuna non c' entri se non nel pescare le tessere esagonali.

Allora a me piace il gioc perchè ispira perchè ha delle belle meccaniche (poi il fatto che vinco abbastanza spesso è dovuto in buona parte alla mia bravura !! Overro garnde fortuna nel lancio di dadi Warahmmer docet) perchè ha un bel background ed è profondo!

Tikal: primo tesoro Collana Secondo Tesoro : Collana

Basta da quel momento in poi nessuno potrà più rubarmi la mia coppia
e di conseguenza sotto questo punto di vista la fortuna è alta

già già !
centrato in pieno quello che volevo intendere!
e non c'è due senza...TRIS!
bottino devastante!
:roll:

Pensandoci bene devo darvi ragione...ma non al 100 %.
La fase strategica, in Tikal, ricopre una parte così grande e importante da rendere la componente fortuna ininfluente ai fini della vittoria.
Spero di essermi spiegato bene...anche perchè dovreste spiegarmi quello che ho detto. 8-O
 

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Febbraio 2005
Messaggi
1.196
Località
Reggio Emilia (Città del Tricolore)
Goblons
0
Credo che sia abbastanza ovvio dire che se uno vince ad un gioco che gli piace, quel giochi gli piace per il fatto che vince ancora di più.

Voglio fare qualche esempio invece del mio modo di vedere le cose:

Das Zepter Von Zavandor
L'ho giocato almeno già 30 volte. Ho vinto solo una volta (è in assoluto il mio record negativo), ciò nonostante il gioco mi piace e continuo a giocarlo.

Around the World in 80 days
L'ho giocato 20 volte circa. Ho vinto moltissimo, ciò nonostante non è un gioco che comunque giochere spessissimo (è un po' leggerino), lo faccio per lo più perchè è la maggioranza del gruppo che lo chiede.

Quindi come si evince dal mio caso indicato sopra, che vinca o pensa spesso a un gioco, su di me ciò non ha influenza se non in minima parte.
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
quoto a pieno Dominex,
ci sono giochi in cui vinco spesso e cmq non mi rendono come dire euforico per la vittoria, o mi legano a doppio nodo al gioco, perchè sono giochi che mi piacciono si, ma che alla fine partecipo solo perchè c'è la sera che al club si cazzeggia e quindi si gioca al classico gioco spensierato, tipo alhambra, (ora la mia donna 8-O mi uccide :twisted: :evil: x aver detto questo) avendo la possibilità di scegliere, avrei scelto che so Caylus o Zavandor o altro.
mentre quando gioco con il secondo elenco di giochi. tutto si capovolge, questi giochi mi piacciono moltissimo, mi piace la profondità le molteplici tattiche e strategie del gioco, è ovvio che mi piacerebbe vincere e sono contento quando succede, ma il divertimento che viene a crearsi va ad addolcire leventhal perdita, cm anche la sconfitta noi , (ma penso tutti )la suddividiamo in 1° 2° ...e stronzultimo 8-O :grin: , come chiamiamo noi l'ultimo ;) , a da intendere in maniera ironica e per nulla offensiva, tutti alla fine almeno una volta si arriva ultimi a un gioco.
cmq anche arrivando ultimo, e mi capita :roll: :oops: ;) se il gioco lo reputo valido, questo non va a ledere il mio giudizio, certo se perdo sempre, la cosa comincia a scocciare, ma in questo caso non penso che dipenda dal gioco in se, ma dal fatto che probabilmente sono io che non mi impegno abbastanza nell'affrontare le dinamiche del gioco.

per finire... un gioco è bello perchè vinco e brutto perchè perdo, penso sia molto riduttivo, un gioco piace o non piace e basta
 
Alto Basso