CHIUSO Nanolith

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.116
Località
Roma
Goblons
1.823
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Se i legacy non volete rovinarli non ci giocate e passate ad altro.

Anche perchè oltre a sembrare Drebin con la tizia in La Pallottola Spuntata


vi perdete proprio il senso del legacy. Che non è rovinare un gioco così poi se ci volete rigiocare lo dovete ricomprare, ma rendere quella copia irrimediabilmente ed eternamente VOSTRA. Anche perchè, diciamocelo, quante volte rigiocate giochi a campagna? Quanti hanno giocato tainted grail da cima a fondo più di una volta? State (stiamo) con miliardi di giochi che ci entrano a casa ogni mese e volete farmi credere che avete bisogno di rigiocarne qualcuno!? Quando se riuscite a finire la campagna di uno provate quella soddisfazione particolare perchè sapete che è raro riuscirci. Dai su.

Mi vien da ridere ogni volta che penso a quanti han comprato gli sticker removibili in gloomhaven e non l'hanno non dico finito, ma manco han raggiunto la metà della campagna XD

Ci saranno sicuramente casi di persone che si comprano 1 gioco all'anno e vogliono giustamente sfondarlo a forza di giocarsi, ma non son persone che stan qui e che seguono questo topic o questa campagna.

Ho giocato quasi ogni legacy esistente e non mi è mai venuta voglia di rigiocarne uno. Non perchè non mi siano piaciute ma perchè è appagante così. Una volta finiti (e parliamo di almeno una ventina di partite, il che significa, per gente che riesce a giocare una volta a settimana, CINQUE MESI a giocare lo STESSO gioco) ho fiondato tutti i materiali nella carta e ho conservato gelosamente tutti gli elementi più importanti ed indicativi. Le plance giocatore e regno di King's dilemma, plance e personaggi dei pandemic legacy 1 e 2, la mappa di Gloomhaven coi pg (anche se lì ho conservato tutto il gioco perchè potrei continuare a giocarci senza problemi anche se la campagna è finita) ecc. Molta gente addirittura le incornicia.
Non stento a credere che sarebbe molto meno appagante se mi mettessi lì coi mini condom infilati sulle dita cercando di evitare di danneggiare i materiali e con un milione di modi per proxare il tutto complicando ogni aspetto del titolo.

Se volete godervelo come legacy, al 100%, prendetelo. Altrimenti è come organizzare una threesome con 2 modelle di victoria's secret, spendendoci soldi e tempo, e poi si resta tutti vestiti dalla vita in giù.
Se non riuscite a godervelo al 100% come legacy passate ad altro, è pieno di altri giochi non legacy.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.112
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.132
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Se i legacy non volete rovinarli non ci giocate e passate ad altro.

Anche perchè oltre a sembrare Drebin con la tizia in La Pallottola Spuntata


vi perdete proprio il senso del legacy. Che non è rovinare un gioco così poi se ci volete rigiocare lo dovete ricomprare, ma rendere quella copia irrimediabilmente ed eternamente VOSTRA. Anche perchè, diciamocelo, quante volte rigiocate giochi a campagna? Quanti hanno giocato tainted grail da cima a fondo più di una volta? State (stiamo) con miliardi di giochi che ci entrano a casa ogni mese e volete farmi credere che avete bisogno di rigiocarne qualcuno!? Quando se riuscite a finire la campagna di uno provate quella soddisfazione particolare perchè sapete che è raro riuscirci. Dai su.

Mi vien da ridere ogni volta che penso a quanti han comprato gli sticker removibili in gloomhaven e non l'hanno non dico finito, ma manco han raggiunto la metà della campagna XD

Ci saranno sicuramente casi di persone che si comprano 1 gioco all'anno e vogliono giustamente sfondarlo a forza di giocarsi, ma non son persone che stan qui e che seguono questo topic o questa campagna.

Ho giocato quasi ogni legacy esistente e non mi è mai venuta voglia di rigiocarne uno. Non perchè non mi siano piaciute ma perchè è appagante così. Una volta finiti (e parliamo di almeno una ventina di partite, il che significa, per gente che riesce a giocare una volta a settimana, CINQUE MESI a giocare lo STESSO gioco) ho fiondato tutti i materiali nella carta e ho conservato gelosamente tutti gli elementi più importanti ed indicativi. Le plance giocatore e regno di King's dilemma, plance e personaggi dei pandemic legacy 1 e 2, la mappa di Gloomhaven coi pg (anche se lì ho conservato tutto il gioco perchè potrei continuare a giocarci senza problemi anche se la campagna è finita) ecc. Molta gente addirittura le incornicia.
Non stento a credere che sarebbe molto meno appagante se mi mettessi lì coi mini condom infilati sulle dita cercando di evitare di danneggiare i materiali e con un milione di modi per proxare il tutto complicando ogni aspetto del titolo.

Se volete godervelo come legacy, al 100%, prendetelo. Altrimenti è come organizzare una threesome con 2 modelle di victoria's secret, spendendoci soldi e tempo, e poi si resta tutti vestiti dalla vita in giù.
Se non riuscite a godervelo al 100% come legacy passate ad altro, è pieno di altri giochi non legacy.
Oh che bello mi mancava proprio un pippotto del genere 😀

Lato mio però giocarlo in solo mi rovina poi l esperienza in 2/3, come sta già accendendo con TG che ho fatto provare al nipotino e faccio prendere le scelte a lui, e quando ripete le mie praticamente io non gioco.
Però almeno TG è bello vedere grazie al librone anche le altre sub-quest, rivivere diversamente alcune decisioni core grazie ad abilita/evoluzioni diverse.

Con gli stikers che te voi inventá?
Ah no no aspetta, ho capito, ne compro due 😜
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.116
Località
Roma
Goblons
1.823
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Oh che bello mi mancava proprio un pippotto del genere 😀

Lato mio però giocarlo in solo mi rovina poi l esperienza in 2/3, come sta già accendendo con TG che ho fatto provare al nipotino e faccio prendere le scelte a lui, e quando ripete le mie praticamente io non gioco.
Però almeno TG è bello vedere grazie al librone anche le altre sub-quest, rivivere diversamente alcune decisioni core grazie ad abilita/evoluzioni diverse.

Con gli stikers che te voi inventá?
Ah no no aspetta, ho capito, ne compro due 😜

contento di averti riempito un vuoto
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.235
Località
Cavarzere
Goblons
3.884
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
@FeDeSpa mi hanno risposto per il discorso sticker sul book

On cards you can just change the sleeve. In the book you are actually building up the map. This is a progress we want the players to feel, so we decide to unlock new areas in the city via stickers, but we could as well just have printed it into the book.
On the other side we are looking into all issues regarding stickers. So please stay tuned, perhaps we come up with a possibility which you could enjoy.
Thank you very much for your comment. We are really glad you are here with us. Thanks!


In pratica alla cosa ci stanno lavorando, non vedo impossibile vengano trovate altre soluzioni, come più copie della mappa o stampabili o direttamente sul book
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.235
Località
Cavarzere
Goblons
3.884
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Non basterebbe mettere stickers removibili?

ah bo, non ho molta esperienza con gli sticker removibili, non so se abbiano controindicazioni (del tipo che se li lasci lì troppo si attaccano comunque o che tendono a staccarsi)
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.744
Località
Aosta
Goblons
2.657
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Non basterebbe mettere stickers removibili?

Magari dipende anche da quali parti del libro vengono influenzate, se sono solo alcune pagine, tipo la mappa della città in cui si aggiungono posti da visitare ma il grosso delle altre pagine non cambiano (per esempio quelle dei combattimenti), allora potrebbe aver senso separare quelle pagine e farle o di un materiale diverso da cui è più facile attaccare e staccare

Se le pagine da modificare fossero effettivamente molto poche, e non quelle con il grosso del testo, in alternativa potrebbero risolvere del tutto il problema offrendo copie extra delle pagine in questione, o una versione stampabile che uno si può anche scarabocchiare a 'sto punto, senza andare a toccare il librone.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.250
Località
Milano
Goblons
1.027
Gli sticker removibili penso che costicchino un po', magari aggiungono 2€ di costo a scatola che non sono pochi nell'economia del prodotto
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.744
Località
Aosta
Goblons
2.657
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Gli sticker removibili penso che costicchino un po', magari aggiungono 2€ di costo a scatola che non sono pochi nell'economia del prodotto

Secondo me comunque rimane un problema da poco.
Se proprio mi viene la paranoia mi compro un blocchetto di post-it, ci attacco gli stickers e piazzo quelli nel libretto. 😅
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Gli sticker removibili penso che costicchino un po', magari aggiungono 2€ di costo a scatola che non sono pochi nell'economia del prodotto
Potrebbero venderli a parte come per GH.
Neppure io ho esperienza sugli stickers removibili, penso che la superficie su cui vadano attaccati debba essere simil-plastificata ad esempio.
In genere in vari legacy offrono un reset pack per poter rivivere l'avventura o rivendere il gioco.
 
Ultima modifica:

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.116
Località
Roma
Goblons
1.823
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Spero solo che tutto quello che metteranno per chi non vuole usare il legacy costi solo sulle tasche di chi ha questa problematica, add-on a parte e similari
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Spero solo che tutto quello che metteranno per chi non vuole usare il legacy costi solo sulle tasche di chi ha questa problematica, add-on a parte e similari
Sicuramente, di certo non chiedono di punto in bianco soldi extra a tutti per aggiungere qualcosa.
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.235
Località
Cavarzere
Goblons
3.884
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ho fatto il solito video su nanolith dove spiego un po' come funziona il gioco
 

aldamar

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2019
Messaggi
167
Località
Ferrara
Goblons
106
Stephen King
Dungeon Universalis
Utente Bgg
aldamaro
sto seguendo la campagna perchè devo dire che il gioco mi attira molto.. al momento però non mi pare che ci siano molte esclusive ks o sbaglio (core pledge)? o gli SG non saranno presenti in retail?
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
540
Località
Torino
Goblons
886
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
sto seguendo la campagna perchè devo dire che il gioco mi attira molto.. al momento però non mi pare che ci siano molte esclusive ks o sbaglio (core pledge)? o gli SG non saranno presenti in retail?
La versione con le miniature e i token in acrilico è esclusiva KS.
 

aldamar

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2019
Messaggi
167
Località
Ferrara
Goblons
106
Stephen King
Dungeon Universalis
Utente Bgg
aldamaro
mmmhhh quindi, se non ho capito male, il core uscirà pari pari in retail (compresi gli SG sbloccati in campagna), mentre al momento le uniche esclusive KS riguardano miniature e token..
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.744
Località
Aosta
Goblons
2.657
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
mmmhhh quindi, se non ho capito male, il core uscirà pari pari in retail (compresi gli SG sbloccati in campagna), mentre al momento le uniche esclusive KS riguardano miniature e token..

Se ho ben capito di esclusivo KS c'è anche la "arena mode", che dovrebbe essere qualcosa tipo la possiblità di fare scontri singoli sfruttando l'interno del coperchio.
 

aldamar

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2019
Messaggi
167
Località
Ferrara
Goblons
106
Stephen King
Dungeon Universalis
Utente Bgg
aldamaro
si, anche quello, visto che è una modalità non disponibile nel pledge base
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.744
Località
Aosta
Goblons
2.657
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Hanno aggiunto gli adesivi staccabili, tra quelli e le bustine ora direi che anche la parte legacy non dovrebbe più essere un problema.

Sono molto indeciso sul da farsi, l'idea del gioco mi ispira, per ora sono dentro con l'euro. Qualcuno qui pensa di fare il pledge? Se sì, perché?
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.235
Località
Cavarzere
Goblons
3.884
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Hanno aggiunto gli adesivi staccabili, tra quelli e le bustine ora direi che anche la parte legacy non dovrebbe più essere un problema.

Sono molto indeciso sul da farsi, l'idea del gioco mi ispira, per ora sono dentro con l'euro. Qualcuno qui pensa di fare il pledge? Se sì, perché?

Io lo faccio, il gioco mi pare carino e più che altro mi ispira un GDR a tema cyberpunk ed il prezzo tutto sommato vale il rischio
 
Alto Basso