N. I. S. E. I. is the new Android: Netrunner

TheLegion

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Settembre 2021
Messaggi
13
Goblons
16
NullSignalGames sta portando avanti il progetto in maniera eccellente, consiglio senza esitazione a chiunque voglio giocare o provare Android: Netrunner di iniziare benissimo da qua.

Pro:
- Attivi su tornei internazionali
- Gestito dalla comunità stessa, dove si privelegia l'esperienza di gioco sulla vendita del prodotto/lucro
- Ogni set contiene un elevato numero di carte, tutte in 3x, tutte interessanti, senza carte inutili ai fini del gioco
- Ogni set è disponibile anche gratuitamente come Print and Play
- Ogni set è tradotto, sempre dalla comunità, in più lingue, italiano incluso! (io ho le carte in inglese per mia scelta e non posso testimoniare sui testi ITA, ma potete constatarli voi stessi grazie al punto qua sopra!)
- Se voleste finanziare il progetto e procurarvi fisicamente le carte stampate, stanno aprendo in questi giorni anche uno "Store Online" con base EU, quindi IVA inclusa, spedizioni convenienti con bassi tempi di attesa

Contro:
- Non essendo un'editore vero e proprio, capisco possa lasciare spazio a dubbi/rischi, ma sono qui per testimoniare della loro bontà quindi.... nessun contro!
Ciao! Io sarei interessato, potresti dirmi a quale store online EU ti riferisci? Leggevo sul sito ufficiale che per problemi di qualità la loro versione dello store è temporaneamente chiusa. Grazie :)
 

LaTigre

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2016
Messaggi
66
Goblons
63
Ciao! Io sarei interessato, potresti dirmi a quale store online EU ti riferisci? Leggevo sul sito ufficiale che per problemi di qualità la loro versione dello store è temporaneamente chiusa. Grazie :)
Se segui il loro sito ufficiale pubblicano ogni tanto delle notizie, è vero che ci sono stati degli impicci con il lancio del loro store EU ma hanno sistemato e trovato altri parner così lo store dal quale risulta più comodo e veloce per noi europei acquistare, ri-aprirà il 18 Marzo! (salvo ritardi), vi lascio la notizia ufficiale:
Announcing the re-opening of the EU online store! - Null Signal Games

Ordinando dallo store EU (quando aprirà), si eviteranno problemi di import/ritardi/tasse aggiunge ecc... e tutto dovrebbe essere liscio e spedito (spedizioni e tasse incluse nel presso)

Io ordinai proprio dal loro Store EU quando lo aprirono per la prima volta, e a parte la qualità della carte stampate in spagna, molto più "sottili" degli standard americani, non ci furono sorprese, e il gruppo di Null Signal Games ha, di tasca propria, provveduto a far ri-stampare TUTTI gli ordini fatti dal loro Store EU, senza chiedere 1 cent aggiuntivo (e senza che gli utenti presentassero domanda!)
 

TheLegion

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Settembre 2021
Messaggi
13
Goblons
16
Grazie mille :) Ci faccio sicuramente un giro. Il gioco mi ha sempre interessato ma - devo essere onesto - sono un po' intimidito dalla complessità percepita da quanto ho visto / letto in giro. Pensavo di guardare un paio di tutorial online (ho trovato questi due: video 1 e video 2), approfondire le regole e poi magari provare con la versione online.
Mi consiglieresti di procedere così o pensi sia meglio provare di persona tramite lo starter set? Leggevo che i mazzi pre-costruiti sono un buon punto di partenza.
 

LaTigre

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2016
Messaggi
66
Goblons
63
Grazie mille :) Ci faccio sicuramente un giro. Il gioco mi ha sempre interessato ma - devo essere onesto - sono un po' intimidito dalla complessità percepita da quanto ho visto / letto in giro. Pensavo di guardare un paio di tutorial online (ho trovato questi due: video 1 e video 2), approfondire le regole e poi magari provare con la versione online.
Mi consiglieresti di procedere così o pensi sia meglio provare di persona tramite lo starter set? Leggevo che i mazzi pre-costruiti sono un buon punto di partenza.
Figurati.
I video di quel canale sono molto validi, anche se usano le carte dell'era FFG il regolamento è quello e comprendo che possa spaventare ma una volta che avrai i mazzi in mano e qualcuno con cui giocare, imparerete assieme, io ho/sto facendo cosi e i citati mazzi "base" di NSG sono in effetti molti solidi e avrai tutte le carte in 3x e svariate extra per cominiciare già a modificarli (si, già col base), oltretutto han fatto un buon lavoro sul sito per spiegare le regole passo passo.
Learn to Play - Null Signal Games
 
Ultima modifica:

Panda83

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2011
Messaggi
183
Località
Valdagno
Goblons
70
Ciao a tutti. Volevo provare a portare Android in associazione per farlo provare e cercare di coinvolgere qualche giocatore.
Io ho lo starter set della Asmodee - Fantasy Flight + tutti i pack dell'espansione Kitara.
Secondo voi sarebbe possibile creare a partire da queste carte una serie di mazzi introduttivi (almeno quattro) per provare dei piccoli tornei/partite di prova? O sono troppe poche carte?
 

TheLegion

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Settembre 2021
Messaggi
13
Goblons
16
Aggiungo anche io un'ulteriore domanda: avrei l'occasione di prendere il set base della fantasy flight, usato (la versione 2017) ad un prezzo umano. Siccome ho letto che l'artwork di null signal games è po' "sottotono" rispetto all'originale: me lo consigliate? Cioè va bene lo stesso rispetto al system gateway o ci sono altre differenze di cui tenere conto, come il wording delle carte, regole diverse, ecc?

Grazie mille 🙌
 

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2021
Messaggi
688
Località
Iperuranio
Goblons
340
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
Aggiungo anche io un'ulteriore domanda: avrei l'occasione di prendere il set base della fantasy flight, usato (la versione 2017) ad un prezzo umano. Siccome ho letto che l'artwork di null signal games è po' "sottotono" rispetto all'originale: me lo consigliate? Cioè va bene lo stesso rispetto al system gateway o ci sono altre differenze di cui tenere conto, come il wording delle carte, regole diverse, ecc?

Grazie mille 🙌
Io ho l'ultima versione Asmodee comprata poco prima della chiusura del gioco. Da quello che ho letto è la versione migliore a livello di traduzione e adattamento. Gli ICE sono ICE e non "Ghiaccio" e altre varie minuzie sono state sistemate. Non so dirti se rispetto a Nisei valga la pena o meno, però hai un ottimo starter sia per imparare a giocare che iniziare a capire ed esplorare il deckbuilding.

EDIT
Il regolamento non è mai cambiato da Giochi Uniti ad Asmodee, solo la tradizione e adattamento
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.879
Località
Genova
Goblons
357
Ma in attesa della riapertura dello store eu.. Che prezzi avranno i set? Per dire il set base quanto lo si pagherà? E le exp?
 

schickaneder

Novizio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
103
Località
Palermo
Goblons
66
GMT Games
Utente Bgg
Alessandro Raimondo
Board Game Arena
xkander70
Ma in attesa della riapertura dello store eu.. Che prezzi avranno i set? Per dire il set base quanto lo si pagherà? E le exp?
Considerando che al momento i vari set stanno a 45$, mi aspetto un prezzo tra 45€ e 50€ nella shop EU, però è solo una mia supposizione.
Per quanto riguarda le carte, nel nuovo Core, il System Gateway, ci sono molte carte classiche dell'era FFG, quindi non c'è nessuna rottura con la tradizione, anzi si riparte esattamente dal punto in cui ci si era fermati.
 

LaTigre

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2016
Messaggi
66
Goblons
63
Considerando che al momento i vari set stanno a 45$, mi aspetto un prezzo tra 45€ e 50€ nella shop EU, però è solo una mia supposizione.
Per quanto riguarda le carte, nel nuovo Core, il System Gateway, ci sono molte carte classiche dell'era FFG, quindi non c'è nessuna rottura con la tradizione, anzi si riparte esattamente dal punto in cui ci si era fermati.
Si tra i 40 e 50€ inclusa Iva e spedizioni (le ultime non sono sicurissimo)
 

TheLegion

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Settembre 2021
Messaggi
13
Goblons
16
Giusto per chiudere il giro sul tema, lo shop EU (IT) è ora online con anche lo starter set (stamane invece era mezzo vuoto):

Chiedo: ha senso secondo voi shoppare in ITA o - non avendo problemi comunque con la lingua - è conveniente prendere in inglese, per via del fatto che magari i prodotti escono prima, il controllo sui refusi è maggiore, ecc?
 

schickaneder

Novizio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
103
Località
Palermo
Goblons
66
GMT Games
Utente Bgg
Alessandro Raimondo
Board Game Arena
xkander70

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.879
Località
Genova
Goblons
357
Ma sistema gateway in italiano lo da esaurito
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.879
Località
Genova
Goblons
357
Consiglio, ho la possibilità di acquistare il base seconda ed della Ffg in ita nuovo a 29 cucuzze.... Ne vale la pena? In giro tipo sulla ebaia ho visto gente che le vende a prezzi da capogiro
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.112
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.132
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Consiglio, ho la possibilità di acquistare il base seconda ed della Ffg in ita nuovo a 29 cucuzze.... Ne vale la pena? In giro tipo sulla ebaia ho visto gente che le vende a prezzi da capogiro
Come prezzo si, come uso/valore no.
Ormai non essendo più supportato molto meglio partire direttamente dallo starter set NISEI.
Poi dipende che ci devi fare, se giocare a casa in famiglia si va benissimo. Questione di prospettive future
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.879
Località
Genova
Goblons
357
Nel caso giocare in famiglia, ma non so quanto effettivamente verrebbe intavolato... Ma è un gioco troppo bello per non essere in collezione...

Quindi voi dite che il set nisei è fatto meglio?
 
Ultima modifica:

masterbomb2011

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2022
Messaggi
43
Goblons
47
Io sarei molto interessato a comprarlo ma vari dubbi:

Ho visto che avete linkato lo store dal quale si possono comprare i nuovi set NISEI ma non vedo l'italiano disponibile quasi in nessun prodotto. Sapete quando tornerà disponibile?

Sapete consigliarmi che cosa comprare all'inizio?
 

TheLegion

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Settembre 2021
Messaggi
13
Goblons
16
Io sarei molto interessato a comprarlo ma vari dubbi:

Ho visto che avete linkato lo store dal quale si possono comprare i nuovi set NISEI ma non vedo l'italiano disponibile quasi in nessun prodotto. Sapete quando tornerà disponibile?

Sapete consigliarmi che cosa comprare all'inizio?

Credo ci siano dei problemi con lo store online europeo, perché sia dal sito ufficiale sia impostando la country/valuta la pagina ora è spoglia di prodotti. Forse lo stanno aggiornando. Comunque se leggi poco sopra nelle discussioni noterai che parlavano di come l'edizione italiana dovrebbe arrivare in leggero ritardo rispetto alle altre. Ne parlano anche nel blog di Null Signal Games

Per quanto riguarda che cosa comprare, ti rispondo con le info che ho raccolto io finora ma ti consiglio di fare aspettare risposte da persone più esperte di me:
  • se sei intenzionato a supportare il progetto acquista dallo shop online di Null Signal Games (non appena tornerà operativo :) )
  • l'acquisto consigliato è il "System Gateway" perché contiene dei mazzi starter che sono costruiti appositamente per insegnarti a giocare, sia dal punto di vista del Runner che da quello della Corporation. Sono inoltre incluse delle carte per espandere questi mazzi ad una versione avanzata e anche dei pack di carte per il deckbuilding
  • l'acquisto in sé e per sé non è necessario, nel senso che se vuoi provare il gioco fisico puoi anche stampare le carte. Ci sono vari siti e risorse disponibili per farlo, anche ufficiali (da quanto ho capito il proxy è accettato anche nei tornei). Alcune di queste risorse sono ad esempio il sito proxynexus da cui puoi scaricare i file di tutte le espansioni.
  • se vuoi prima provare il gioco puoi farlo online, dal sito Chiriboga. Cliccando sui numeri in alto, sotto a "Learn to Play" c'è tutto un tutorial che spiega bene come fare. C'è inoltre l'emulatore online Jinteki[dot]net dove mi pare di capire che il gioco sia piuttosto attivo, ma è sconsigliato per i principianti rispetto a Chiriboga.
Ne approfitto per dire che - se qualcuno ha piacere - a me andrebbe di provare a fare una partita online su Jinteki e imparare insieme il gioco o magari se qualcuno di più esperto ha pazienza, provare a fare un game introduttivo :)
 

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2021
Messaggi
688
Località
Iperuranio
Goblons
340
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
Nel caso giocare in famiglia, ma non so quanto effettivamente verrebbe intavolato... Ma è un gioco troppo bello per non essere in collezione...

Quindi voi dite che il set nisei è fatto meglio?
Io possiedo il set base ffg e un'espansione giochi uniti (ordine e caos). Il set base è molto carino e hai essenzialmente due mazzi base già pronti all'uso per imparare le regole, il problema è che si esaurisce tutto lì. Si ci sono altre carte, ma tutta la parte di deckbuilding si esaurisce in fretta (e per esperienza il mazzo runner ti spinge a voler fare cambiamenti dopo un paio di partite). Poi forse ho capito male io come si struttura il mazzo, ahimè ci ho giocato pochissime volte. però anche con l'espansione (ordine e caos) non riuscivo a tirarci fuori un mazzo (almeno lato runner).
Non seguo la scena NISEI, ma se vuoi avere ciccia da per divertirti dovresti rivolgerti forse lì, o se hai culo trovare un bundle corposo usato a prezzo decente.
 
Alto Basso