Multiclassiamo il ladro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Non so se vi ricordate, quando mesi e mesi fà, vi avevo tormentato per crearmi un ladro su misura :grin:

Alla fine, grazie all'aiuto di varie persone, sono riuscito a costruire il mio piccolo ladro elfo di 7 livello.
Il lancio dei dadi delle caratteristiche è stato fenomenale in ogni campo, e questo ladro è diventato decisamente picchiatore!

L'avventura che stiamo conducendo attualmente, è molto sul poliziesco. Il mio personaggio per ora si è rivelato fondamentale vista la grande quantità di informazioni da gestire e le varie piste da seguire... ma non mi convince per niente in combattimento.
Sarà che giro con un costrutto ed un nano berserker, ma volevo ritagliarmi un piccolo angolo di pericolosità nel combattimento! Ora come ora sono solo buono di fare danni con l'arco lungo... la spada è meglio che neanche la estragga :cry:

Giungo al dunque: sono pieno di oro e prossimo ad un lv up. Con cosa potrei multiclassarlo per migliorare l'aspetto del picchiatore?
Ricordo che però, in OGNI caratteristica sono messo divinamente, quindi se qualcuno mi viene a dire "guarda che un livellino da stregone non farebbe male" lo prendo volentieri in considerazione.
Coraggio gente, proponete e fatemi apprendere :grin:
 

Farseer

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Aprile 2006
Messaggi
55
Località
Pisa
Goblons
0
Non so se sia pienamente regolamentare, ma un mio amico aveva fatto un multiclasse ladro/paladino specializzato nei furtivi col Sacro Vendicatore...magari puoi provarlo anche tu :p

Certo fa un pochino orrore il paladino pugnalatore... 8-O
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Farseer":3ioj9hc5 ha scritto:
Non so se sia pienamente regolamentare, ma un mio amico aveva fatto un multiclasse ladro/paladino specializzato nei furtivi col Sacro Vendicatore...magari puoi provarlo anche tu :p

Certo fa un pochino orrore il paladino pugnalatore... 8-O

Non credo che questo sia possibile.
Il paladino è strettamente Lawful Good. Non so se questo sia cambiato nelle versioni successive (io son fermo ad AD&D 2nd Ed)

Un ladro delle due l'una. O molla sul Lawful, o molla sul Good.

Uno dei due allineamenti deve quantomeno essere portato sul neutrale.
 

Farseer

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Aprile 2006
Messaggi
55
Località
Pisa
Goblons
0
Sì è rimasto tutto così...
Ovviamente avevo dato per scontato l'allineamento.

Per questo avevo detto che faceva abbastanza orrrrrore:p

Anche se magari un ladro già di per sè buono che vede la luce in stile blues brothers...*sentite distintamente il rumore di vetri che scricchiolano*
 

vitellio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Maggio 2006
Messaggi
29
Località
Visnadello (TV)
Goblons
0
elementare, Watson...

Se sei un ladro, al settimo oramai avrai i prerequisiti per una c.d.p. che tutti i ladri che intendono fare danni spropositati devono pigliare.... sto parlando naturalmente dell'ombra danzante. e per quanto riguarda quella basta pure solo il primo livello, nel quale acquisisce l'utilerrima abilità "nascondersi in piena vista". se hai l'iniziativa più alta nel gruppo, ti nascondi nelle ombre, ritardi l'azione, aggiri l'avversario, lo colpisci alla sprovvista (attacco furtivo), quindi il turno dopo lo ricolpisci, sempre alla sprovvista perchè l'altro non ha avuto occasione di riagire, e ti rinascondi grazie alla tua abilità. ripetere fino alla morte del povero disgraziato.

Vitellio
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
ottimo consiglio!
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Purtroppo la classe preferita dell'elfo è il mago e tu sei ladro.
Ciò vuol dire che, al settimo livello, le uniche classi con cui multiclassare senza avere dei malus sono quelle di prestigio e il mago.

Se vuoi sperimentare la magia puoi prendere livelli da mago (fino al quinto) per poi passare all'Arcane Trickster (non mi ricordo come si chiama in italiano, ma è una classe sul libro del master) che è grandiosa.

Per tutto il resto (a parte l'altra classe di prestigio già consigliatati in questo thread) sei partito troppo tardi. Il multiclasse è una vocazione che va pensata in partenza :cry:

Per pensare a qualche buco possibile dovresti perlomeno dirci i talenti che hai scelto fin qui.
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
rporrini":377id26o ha scritto:
Farseer":377id26o ha scritto:
Non so se sia pienamente regolamentare, ma un mio amico aveva fatto un multiclasse ladro/paladino specializzato nei furtivi col Sacro Vendicatore...magari puoi provarlo anche tu :p

Certo fa un pochino orrore il paladino pugnalatore... 8-O

Non credo che questo sia possibile.
Il paladino è strettamente Lawful Good. Non so se questo sia cambiato nelle versioni successive (io son fermo ad AD&D 2nd Ed)

Un ladro delle due l'una. O molla sul Lawful, o molla sul Good.

Uno dei due allineamenti deve quantomeno essere portato sul neutrale.

Il Paladino è ancora riservato ai Legali Buoni. Tuttavia i Ladri LB, per quanto insoliti, non sono impossibili. A parte un paio di eccezioni (Paladino e Monaco), le classi base non indicano un preciso stile di vita. Un Ladro (come classe) non è necessariamente un "ladro" (come criminale) - potrebbe essere un investigatore, una spia, magari un ex-criminale riformato, o anche un inquisitore di una chiesa LB.
 

Xarxus

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Luglio 2003
Messaggi
3.737
Località
Roma - Big Tree
Goblons
0
In un vecchio modulo la TSR aveva riproposto la storia di Robin Hood, definendolo CB. Ne seguirono molte discussioni sul valore e significato degli allineamenti (che io personalmente non amo). Quello che ne venne fuori fu che in realtà RH è un LB in quanto è fedele al suo (vero) Re, assolutamente non crudele ed, anzi, un benefattore. La TSR ritirò il modulo e non lo ripropose più.

Che c'entra? Bho!
No, ok, c'entra. RH è un ladro o un guerriero (a seconda di come lo si vuole vedere), comunque LB. Se fosse stato anche un po' ispirato dalla religione avrebbe potuto essere un forma di Paladino, perchè no...

Per quanto mi riguarda tutto è possibile se rispecchia una logica e se il Master lo approva :lol: .
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Xarxus":3qg27hq5 ha scritto:
In un vecchio modulo la TSR aveva riproposto la storia di Robin Hood, definendolo CB. Ne seguirono molte discussioni sul valore e significato degli allineamenti (che io personalmente non amo). Quello che ne venne fuori fu che in realtà RH è un LB in quanto è fedele al suo (vero) Re, assolutamente non crudele ed, anzi, un benefattore. La TSR ritirò il modulo e non lo ripropose più.

Che c'entra? Bho!
No, ok, c'entra. RH è un ladro o un guerriero (a seconda di come lo si vuole vedere), comunque LB. Se fosse stato anche un po' ispirato dalla religione avrebbe potuto essere un forma di Paladino, perchè no...

Per quanto mi riguarda tutto è possibile se rispecchia una logica e se il Master lo approva :lol: .

Io la vedo così. "Legale" si definisce come fedele all'ordine attuale. Quando il vero Re è tornato, RH ha smesso di essere un ladro.

Finché, però il Re è rimasto fuori, l'ordine costituito (a cui RH si è ribellato) era quello dell'impostore. Per me è esatta la prima versione della TSR.
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Onorevoli colleghi goblin, vi richiamo all'ordine per OT dilagante. L'argomento è intrigante, ma non è un topic sugli allineamenti del ladro.



Per ora l'idea migliore è quella di multiclassarlo con l'ombra danzante; per quanto riguarda la stesura dei talenti chiesta da linx, devo rispondere che al momento ho dimenticato il prospetto del personaggio a casa del master :oops: e non ricordo una cippacometa!
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Farseer":ftjqrack ha scritto:
Non so se sia pienamente regolamentare, ma un mio amico aveva fatto un multiclasse ladro/paladino specializzato nei furtivi col Sacro Vendicatore...magari puoi provarlo anche tu :p

Certo fa un pochino orrore il paladino pugnalatore... 8-O

eccezionale, un paladino che ti attacca alle spalle...
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Farseer":11ajqwv6 ha scritto:
Non so se sia pienamente regolamentare, ma un mio amico aveva fatto un multiclasse ladro/paladino specializzato nei furtivi col Sacro Vendicatore...magari puoi provarlo anche tu :p

Certo fa un pochino orrore il paladino pugnalatore... 8-O

MAI permetterei ad un giocatore di utilizzare un personaggio del genere! 8-O
 

Topo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
6 Dicembre 2003
Messaggi
662
Località
Roma
Goblons
0
Rispondo con enorme ritardo :)

Quoto anche io per l'ombra danzante, anche se c'e' un errore nella descrizione. Una volta iniziato il combattimento, non c'e' piu' il "non ha il tempo di reagire". Si e' alla sprovvista solo al PRIMO turno di combattimento (e in quel turno ti sei nascosto) OPPURE se non sei in grado di capire da dove viene l'attacco. Quindi, un solo furtivo.

Per quanto riguarda il quesito del nostro Aiyvann:

Per incrementare la caratteristica "picchiante" del ladro, ti consiglio due classi di prestigio: La "Lama Invisibile" del manuale Perfetto Combattente, e la gia' nominata "Ombra Danzante" del manuale del master. Una molto carina del manuale Complete Adventurer, e' il "Master Thrower" veramente devastante e pieno di stile, anche se non proprio da "mischia".

Se non hai i prerequisiti per queste due classi, e' il momento di farle!
Puoi comunque continuare col ladro finche' non hai i talenti...

Oggetti da comprare:
Pugnali Uncinati (oggetto normale: danno +2 ai danni da furtivo se hai almeno 5 gradi in Sveltezza di mano)
Spada dell'Assassino (oggetto magico: sta in Complete adventurer. +2d6 danni da furtivo)
Anello dell'intermittenza (blink) Oggetto magico mi sembra in Manuale del Master, ti da' intermittenza, che se leggi l'incantesimo, garantisce un furtivo a round!
Stivali e Cappa elfica (Oggetto magico: +10 rispettivamente a Muoversi silenziosamente e Nascondersi)

Ne troverai sicuramente altri :)
Ciao!
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Topo":37r8ckcy ha scritto:
Anello dell'intermittenza (blink) Oggetto magico mi sembra in Manuale del Master, ti da' intermittenza, che se leggi l'incantesimo, garantisce un furtivo a round!

Hai anche il 20% (o 30%, non ricordo) di possibilità di sbagliare l'attacco perchè in quel momento ti trovi nell'etereo, ma ne vale comunque la pena perchè l'avversario ti manca il 50% delle volte.
Agli alti livelli dove ti colpiscono facilmente è meglio un anello dell'intermittenza che 200 oggetti che ti pompano la CA. Occhio però che se viaggi all'estero (pieni esterni) non sempre esiste il piano etereo... :cry:
 

vitellio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Maggio 2006
Messaggi
29
Località
Visnadello (TV)
Goblons
0
Topo":3873hlgy ha scritto:
Rispondo con enorme ritardo :)

Quoto anche io per l'ombra danzante, anche se c'e' un errore nella descrizione. Una volta iniziato il combattimento, non c'e' piu' il "non ha il tempo di reagire". Si e' alla sprovvista solo al PRIMO turno di combattimento (e in quel turno ti sei nascosto) OPPURE se non sei in grado di capire da dove viene l'attacco. Quindi, un solo furtivo.

appunto... nascondendosi nelle ombre, impedisce di capire da dove viene l'attacco se fallisce la prova di spot... e nascondendosi in piena vista permette di farlo ogni turno (nascondersi è azione di movimento, il furtivo è attacco standard).

Topo":3873hlgy ha scritto:
Per quanto riguarda il quesito del nostro Aiyvann:

Per incrementare la caratteristica "picchiante" del ladro, ti consiglio due classi di prestigio: La "Lama Invisibile" del manuale Perfetto Combattente, e la gia' nominata "Ombra Danzante" del manuale del master. Una molto carina del manuale Complete Adventurer, e' il "Master Thrower" veramente devastante e pieno di stile, anche se non proprio da "mischia".

Se non hai i prerequisiti per queste due classi, e' il momento di farle!
Puoi comunque continuare col ladro finche' non hai i talenti...

Quoto appieno la "lama invisibile"... peccato per l'errata che non permette più di fare tutti i furtivi in un round, con il suo fintare migliorato. Il "master thrower" è letale(vedi combo Palm Throw+Weak spot)... ed utilizzato in combo con armi del ferimento (- 1 cos) diventa veramente pauroso(per non parlare se si inizia a guardare il Book of Vile Darkness... incantamento con modificatore di +4, permette di risucchiare un livello per ogni colpo andato a segno)... a proposito, consiglio le suddette se si vuole creare un ladro da mischia veramente letale contro tutto ciò che non è non morto o costrutto.

Vitellio
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Ultimo aggiornamento: nuova avventura nuova vita.
Adesso posso creare da capo questo ladro/multicalsse... Devo ancora decidere quale delle 2 cdp prendere (il lanciatore di coltelleria o ombra danzante).
Per il resto chiedo le solite ultime cose:
-l'avventura stavolta richiede una medio/alta dose da picchio, e non ci dovrebbero essere costrutti o non morti da quel che ho capito.
-che razza piglio?

A voi la risoluzione del quesito a grandi linee... possibilmente entro domenica pome :grin:
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Ci ho ripensato. Abbandono l'idea dell'ombra per una prossima avventura e questa volta provo il lanciatore di coltelli.
Fatemi un breve (ma proprio 2 parole) riepilogo di
-cosa dotarlo
-razza

sempre entro domani pome se possibile! :grin:
 

vitellio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Maggio 2006
Messaggi
29
Località
Visnadello (TV)
Goblons
0
Dipende come vuoi farlo... se lo vuoi fare ladro con alta dex e 0 forza, o guerriero lanciatore con pure un pacco di forza.

Nel primo caso umano, e lanci coltelli o cazzate simili, nel secondo caso fai il mezz'orco che lancia asce... fa molto figo^_^

Per equip... di partenza consiglierei candelotti fumogeni per il primo, e tanglefoot bags per entrmabi... non mi ricordo come si chiamano in ita^_^

poi ti fai le armi ritornanti il prima possibile.

Vitellio
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Quella roba del libro of vile darkness, cos'è esattamente/dove lo trovo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso