Multiclassiamo il ladro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vitellio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Maggio 2006
Messaggi
29
Località
Visnadello (TV)
Goblons
0
L'affect si chiama Souldrinking, e sta a pag 112 del manuale in ing.
Prezzo: incantamento +4.
Effetto: ad ogni colpo andato a segno, si infligge un livello negativo al bersaglio. Se fai un critico, gliene cavi due, ed inoltre guadagni +2 forza (incantamento) e 1d8 pf temporanei. gli hp temporanei e il bonus forza svaniscono dopo un ora.

P.S. adoro il book of vile darkness, è così infame:p
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Risultato di oggi: ho optato per l'umano lanciatore di coltelli (classico dei classici)...

Per ora sono senza soldi e mi limito a lanciare noiosissimi pugnali senza bonus particolari.
Devo dire che il mio master, pur essendo esperto, fa davvero fatica a darmi dei consigli: è sempre stato abituato a party di guerrieri/stregoni/chierici, e da quel che capisco, non gli era mai capitato un ladro per le mani... e per questo non sa ancora come gestirmi.
Infatti mi sconsiglia di farmi le armi ritornanti e (cos'erano, laceranti? quelle del -1 per round) ma... secondo me è che non ne ha idea, visto che i "mitici" coltellini per ora fanno solo i loro dannatissimi 1D4 +2 ...

Per ora cmq il personaggio mi piace... mi avete consigliato tutti bene e ringrazio per questa dritta ;)
 

vitellio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Maggio 2006
Messaggi
29
Località
Visnadello (TV)
Goblons
0
del ferimento: meno 1 cos per attacco.

bonus +2

ritornanti: bonus +1

bonus iniziale: +1

costo per coltello: +4

un personaggio che spacca, ma che richiede un grosso investimento finanziario.
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Con l'avanzare dell'autunno, il mio gruppo riprenderà a giocare e il mio ladro/master thrower ha ancora bisogno di voi.
In questi giorni sto leggendo i manuali base, e di tanto in tanto, sbircio qualcosa anche nel compendio delle classi di prestigio.
Noto con piacere che tra le suddette, ci sono parecchi personaggi che al primo livello donano +1d6 di attacco furtivo; sicchè i dadi (del furtivo) che per il momento uso provengono dal ladro (e si incrementano dopo tot livelli) mi sembrava conveniente prendere un primo livello di altre 2-3 classi giusto per aumentare rapidamente i dadi d'attacco.
Può essere una cosa fattibile o semplice utopia?
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Attenzione!
Progredendo in molte classi che non siano surrogate del guerriero ti troverai sì con dei furtivi spaventosamente dannosi e dei tiri salvezza sui riflessi altissimi MA avrai delle difficoltà per colpire, visto che avrai sempre +0 ai tiri per colpire del primo livello. Non so quanto alla lunga ti convenga, se nel frattempo non t'incroci anche con qualche classe guerriera. Hai dato un'occhiata al ronin (che è un surrogato del gueriero che da anche bonus furtivi)?
 

Golem00

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2006
Messaggi
61
Località
TV
Goblons
51
Utente Bgg
RedGolem
Prendere il primo livello in 2-3 CdP motivato solo dal bonus al furtivo mi sembra un po' una buffonata.
L'accesso ad una CdP dà uno status di prestigio al PG e si raggiuge con allenamenti mirati e/o contattando le persone. Non si dovrebbero strumentalizzare le CdP solo per pomparsi il PG (per lo meno questo è il mio parere...).

Per di più il master non dovrebbe permettere ad un PG di iniziare più di una CdP, se non ha dei motivi più che validi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso