Impressioni Mosaic

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
41
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
La versione standard retail ha veramente materiali eccellenti segnalo solo un errore sul regolamento a pag 6 dove vengono indicati 128 tasselli merce invece del numero corretto che e' di 68.

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
41
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Leggo molte inesattezze su questo gioco tipo che la costruzione delle citta' e' vincolata all' uscita delle carte quando l'azione costruire citta' pagando pietre e popolazione e' sempre possibile. Mosaic e' un bellissimo gioco che non e' complicato da giocare ma e' complesso nelle tantissime opzioni che offre per sviluppare la civilta'. Per questo va giocato e approfondito bene per essere apprezzato.

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
943
Piace anche a me devo dire, e a mia moglie ancor di più. Unica cosa che mi storce un pò è la casualità nell'uscita delle tech....potevano inventarsi 3 mazzi (x dire) legati ad epoche successive e farli usare in sequenza....ma è solo una cosa di ambientazione e flavour

Gerald

Saggio
Goblons
41
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Mosaic è un bel gioco divertente dai turni veloci e finalmente una gioco di civilizzazione su mappa. La localizazzione strategica di citta, villaggi e meraviglie è importante ai fini del punteggio e questo è ottimo per un gioco di civilizzazione o comunque di dominio territoriale. Non capisco la critica sull'impero a macchia di leopardo quando nella storia ci sono stati Imperi diffusi in tutto il mondo come l'Impero britannico. Mosaic è un gioco che offre molta libertà di fare molteplici path per vincere e questo è un gran pregio. Le tecnologie devono essere giocate in modo opportuno per sovvertire situazioni che sembravano non recuperabili come nel caso delle unità militari che possono essere eliminate, insomma non è un gioco monotono c'è sempre molto da fare e da spazio anche al bluff ed ad astuzie varie come ricercare la fine partita quando si pensa di poter vincere. Insomma c'è tantissimo in questo gioco e al momento è uno dei miei preferiti.

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Fra gli estimatori di Mosaic c'è qualcuno che gioca anche i due mastodonti pachidermici più noti del genere? Parlo di Through the Ages e Clash of Cultures.
Personalmente adoro TTA e ho giocato (poco) CoC, che ho apprezzato meno (ma approfondirò). Vorrei capire se può rientrare nelle mie corde.
Spero di non risvegliare l'indignazione di qualcuno, so che parliamo di giochi.completamente diversi, ma è un po' che sto cercando sensazione e gusto di TTA con magari una mappa e un tempo di gioco più contenuto.

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano

Ultima modifica:

Gerald

Saggio
Goblons
41
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Io ho sia TTA che Sid Meier's Civilization e Mosaic mi piace molto ha alcuni aspetti molto apprezzabili come il fatto di essere uno dei pochi giochi di civilizzazione su mappa e non avere l'astrattezza di TTA , le molte risorse, le numerose azioni di sviluppo unite all'immediatezza del gameplay ne fanno un gioco semplice da giocare ma complesso da dominare perchè ci sono molteplici variabili che sottendono la necessità di giocare con molta perizia per ottimizzare i punteggi. All'inizio, se si gioca senza cognizione di causa, si ha l'impressione di un insalatone di punti ma ci sono molte sfaccettature nel gioco e molte combo unite alla collocazione geografica di città, villaggi e meraviglie e li si trova la chiave per vincere.
Gioco a mio parere ottimo.

Ultima modifica:
Alto Basso