Impressioni Mosaic

giorgior

Veterano
Goblons
68
Non vi faccio il pippone di ciò che vorrei sapere, tanto questi thread degenerano (per fortuna).
Chi l'ha provato dica la sua.

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano

Zadrow

Esperto
Goblons
129
Io ho fatto solo un paio di partite e posso darti le mie primissime impressioni...
Il gioco mi è piaciuto, è un buon gioco di civilizzazione che parte già abbastanza veloce.
Ogni turno ci sono molte possibilità di azione, non è molto vincolato da quel punto di vista.
Mi sembra molto legato alla pesca delle carte. La cosa che mi ha lasciato più perplesso è la modalità di costruzione delle città, perchè è strettamente dipendente dalle carte che escono. Se hai la sfortuna che non escono mai le carte al momento giusto (o che quelli prima di te le costruiscono), potresti fare molta fatica a costruire le città dove vorresti.
La dipendenza dalla fortuna dell'uscita delle carte è l'unica cosa che mi ha un po' fatto storcere il naso.
Il gioco secondo me dura poi un po' troppo. Gli ultimi turni ho avuto un po' sensazione di trascinamento in entrambe le partite giocate.

dantes

Novizio
Goblons
88
peccato mi nicuriosiva pareccchio..ma in due giorni non ho potuto provarlo...sbelle le prenotazioni che alle 9:15 in entrambi i giorni son tutti occupati...bella strategia

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
610
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Produzione assolutamente eccessiva per il genere di gioco. Praticamente è 7Wonders pimpato. Peccato che costi un occhio, duri almeno il doppio di quanto dovrebbe, e a causa dei materiali eccessivi ha una mappa quasi inutile e poco leggibile e una scarsissima ergonomia generale che ti impedisce di vedere le carte sul tabellone e che hanno gli altri giocatori come invece si dovrebbe fare per giocare bene.

Il titolo in se non sarebbe brutto ma per me sta bene dove sta (negli scaffali di altri e dell'editore)

giorgior

Veterano
Goblons
68
Azzolina, avevo sentito qualche parere positivo e già sognavo lo spacca TTA

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano

Maggot2021

Gran Maestro
Goblons
1.432
Anche io non possedendo giochi di civilizzazione ero molto interessato a questo titolo che purtroppo non sono riuscito a provare e anche io ne ho sentito e letto sia pareri positivi che negativi, spero di riuscire a provarlo o a farmi un'idea più precisa quando arriverà in italiano con Pendragon

Alto