[MONOPOLI] chi ricorda le forme dei segnalini?

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
discutendo con un'amica a proposito del monopoli è sopraggiunto un dubbio, in quanto lei sostiene che nel monopoli c'è un segnalino a forma di "donnina"...ma io non ricordo nulla del genere...

mi pare ci sia il "fiaschetto", la "paperella", la "candela", il "fughetto" e...poi? ...qualcuno ricorda i restanti?

grazie a tutti! ;)

GabrielGeek

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
internet è tua amica:

A

Anonymous

Guest
...

...mai vista la "donnina". Gli altri sì, ma la donnina mai!

GabrielGeek

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
probabilmente una vecchia edizione

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
GabrielGeek":1eeqkpuu ha scritto:
internet è tua amica:

io non ero riuscito a trovare un'immagine che raffigurasse tutti i segnalini! mitico!!! ;)

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Mai vista la donnina, solo gli altri 6!

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
notfound":2a4xsoil ha scritto:
mi pare ci sia il "fiaschetto", la "paperella", la "candela", il "fughetto" e...poi? ...qualcuno ricorda i restanti?
Veramente non ricordo nemmeno la "paperella" :yellowconfused: (infatti nel disegno non c'é).

notfound

Onnisciente
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
Ventogrigio":3niovlqq ha scritto:
notfound":3niovlqq ha scritto:
Veramente non ricordo nemmeno la "paperella" :yellowconfused: (infatti nel disegno non c'é).

ops...perchè non c'è la paperella nel monopoli??????? 8-O

mi sorge un altro dubbio!

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Io ho questi segnalini qua:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

key

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
mah io ho solo i 6 segnalini della prima foto meno la donnina, che veramente non ho mai vistoe sembra quasi un'estranea fra gli altri...

Prousseau

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
17
Utente Bgg
Prousseau
Board Game Arena
Prousseau
Yucata
Prousseau
anche io ho quei segnalini (devo sentirmi vecchio?? :cry: beh, effettivamente sì, la prima scatola di monopoli l'ho avuta intorno al 1982) ma non la donnina... ma da dove viene fuori? E poi Monopoli non è per 6 giocatori? Nella foto ce ne sono 7! Boooohhhh :grin:

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
266
Io nel mio monopoli (in realtà era dei miei genitori, quindi ha almeno una trentina d'anni) ho i sette raffigurati nella foto più la paperella. Quella che voi chiamate donnina noi la chiamiamo la "bambola" :)

Blodoks

Iniziato
15 anni con i goblins!
Sito Web
lughlvga.altervista.org
Goblons
25
Utente Bgg
Blodoks
Papera e donnina erano nel Monopoli primissimi anni '70 (ricordo certi partitoni durante l'austerity :) ).
Trovai mela e pera in un Monopoli che acquistai in seguito, causa usura del primo, ma non ricordo il periodo (probabilmente primi anni '80).

I segnalini erano 6 per scatola, ecco qua il confronto:

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Capito: in pratica si sentiva la mancanza delle pere della donnina, ma per economia hanno potuto fare una pera sola... :/
Per la trasformazione della paperella in mela si accettano ipotesi... forse par-condicio a favore del biologico?

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
e quel segnalino rosso con la testa verde puntellata di bianco, cos'è? fungo non può essere perchè c'è già!

perty

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Utente Bgg
perty1976
Blodoks":3udlfwby ha scritto:

Il mio ha la donnina ma non la papera. Praticamente ho i 6 segnalini di destra con la donnina al posto della mela.

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
289
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Vinted
theclapofonehand
pezzi monopoli

Le "varianti" di pezzi & materiali sono state molte negli anni, ecco qualche esempio:

Monopoli edizione "900"

Monopoli edizione "epoca fascista"

Monopoli edizione 1947

ancora Monopoli edizione 1947

Componenti rara edizione 1947 con "Scatola Blu".

Aloa

Alto Basso