CHIUSO Momiji

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Magari col KS lo arricchiscono con le cose che avete notato mancare. E cmq mi pare lo presentassero come un family-game nell'intervista.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.315
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si sembra anche a me che sia un family.

@GabrielGeek @zetazan @Boba @stormrider
per caso c'e' gia' un argomento aperto su Xi'an?Ho visto un altro video ed ho la scimmia ritornante.

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
Magari col KS lo arricchiscono con le cose che avete notato mancare. E cmq mi pare lo presentassero come un family-game nell'intervista.

"Magari, potrebbe anche piovere." (cit.)

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.163
Anch'io non ho trovato la discussione nel forum riguardo Xi'an, strano nessuno l'avesse aperta...
Nel mentre per chi non ha accesso a tabletopia linko il regolamento https://tabletopia.com/static/files/005/450/h5gnrnwy8vaek5negty6n2.pdf

@Capa da smartphone c'è l'app di tabletopia ma il catalogo giochi è molto limitato e Momiji ovviamente non c'è nella versione app...però magari ti potrebbe tornare utile per provare altri giochi

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.315
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Anch'io non ho trovato la discussione nel forum riguardo Xi'an, strano nessuno l'avesse aperta...
Nel mentre per chi non ha accesso a tabletopia linko il regolamento https://tabletopia.com/static/files/005/450/h5gnrnwy8vaek5negty6n2.pdf

@Capa da smartphone c'è l'app di tabletopia ma il catalogo giochi è molto limitato e Momiji ovviamente non c'è nella versione app...però magari ti potrebbe tornare utile per provare altri giochi
apro un thread di domande su Xi'an?

Ecco ora ho un bel regolamento da leggere..almeno faccio qualcosa qundo porto il figli oa fare sport.

Capa

Esperto
Goblons
115
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Entro a gamba tesa dicendo che ho avuto modo di provarlo in multi (3 partite per ora) e mi è piaciuto parecchio.
Certo, è un family con regole di base molto semplici però le opzioni possibili sono molte, non è affatto banale.
Infine la modalità solitario è davvero bella, mi ha preso facendo per ora ben 8 partite (un record per me con un solitario). Non ne ho vinta manco una, ma perdo sempre per un nonnulla.
A breve rilascerò un video (lunedì prossimo), per cui state tunati!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Delia

Super Goblin
Goblons
18.315
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ho letto oggi il regolamento, mentre il figlio faceva calcetto ed io m iannoiavo a morte. Dal regolamento mi e' sembrato un family abbastanza semplice.
Oltretutto con un tema simili ne avro' come minimo altri due: One hundred Torii tanto per cominciare. Per il momento non ne sento la necessita', ma potrei cambiare idea.

@suaimondi
Il vidoe lo guardo molto volentieri, grazie mille.

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Ciao, ecco il video di Momiji!
Fatemi sapere cosa ne pensate (sia sul video che sul gioco)!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Delia

Super Goblin
Goblons
18.315
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie mille visto.
Chiarissimo e preciso come sempre.

Il gioco e' grazioso, la grafica bella, ma non so quanto abbia voglia metterlo in collezione. Ci sono tantissimi giochi di questo genere. Non riesco a vederci spunti originali.

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.163

Partito.... @Delia non lo guardare ci sono tante belle cosette oltre a quello che sapevamo ??? ...prezzo invitante...comunque c'è anche un gameplay dei giullari per farsi una idea di come gira e ne hanno parlato bene nel loro diario di boardgame ;)

Delia

Super Goblin
Goblons
18.315
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Seguo, ma c'e' un mare di roba da aggiungere se si vuole dare piu' variabilita' al gioco. In pratica 25+3+4+5 euro=37 euro+spese di spedizione.
Poi sono una prae-campaign subscriber quindi 33 euro.
Il gioco in se non mi aveva colpito, forse con le aggiunte si complica un po'..

Delia

Super Goblin
Goblons
18.315
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@zetazan
ma cosa ti ha colpito in questo gioco?

Temo la tua influenza oscura pero'....ho anche recuperato Xi'an...ed ho il tutto di Tang Garden (Tang Garden mi e' davvero piaciuto tanto).

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Mi sembra un po' caro come gioco e la versione deluxe non mi sembra molto molto "deluxe" (dato il tipo di gioco mi viene da compararlo con uno Spirit of the forest). Vedremo gli sg come saranno

XiaoYi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
6
Utente Bgg
franktest77
Yucata
XiaoYi
Ciao ragazzi,
sono Francesco, uno degli autori di Momiji. Vi ringrazio per i tanti apprezzamenti per Xi'an e Tang Garden. Se avete domande o dubbi su Momiji e volete capire se il gioco può far per voi o no... chiedetemi pure, senza impegno!

Delia

Super Goblin
Goblons
18.315
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi interesserebbe capire il target e l'originalita' incluse tutte le possibili espansioni (anche le mini di cui al momento sappiamo poco).
La grafica e' davvero bella.Il gioco base mi sembra un target molto family, di cui, purtroppo, ne ho gia' parecchi da giocare in casa.Ho letto il regolamento (anche quello dell'espansione) e visto due video di flusso di gioco. Purtroppo detesto provare i giochi su Tabletopia. Ieri sera l'ho provato ma non riescono a darmi la sensazione reale del gioco.

Tang garden mi e' piaciuto tantissimo, l'ho recuperato in Italia in negozio con tutte le espansioni grandi (e grazie alla campagna di Spirits of the forest ho recuperato tutte le piccole tipo cigno, albero di albicocco etc...). L'ho giocato col bambino e non vedo l'ora di riprovarlo. E' un piacere per gli occhi, e' zen e c'e' da applicare delle tattiche interessanti e divertenti. Insomma mi dona qualcosa di nuovo rispetto al resto dei titoli che ho in collezione.

Xi'an: ho ricevuto la notizia che sta arrivando. Lo trovo visivamente molto originale e l'utilizzo delle carte mi intriga parecchio.

XiaoYi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
6
Utente Bgg
franktest77
Yucata
XiaoYi
Mi interesserebbe capire il target e l'originalita' incluse tutte le possibili espansioni (anche le mini di cui al momento sappiamo poco).
La grafica e' davvero bella.Il gioco base mi sembra un target molto family, di cui, purtroppo, ne ho gia' parecchi da giocare in casa.Ho letto il regolamento (anche quello dell'espansione) e visto due video di flusso di gioco. Purtroppo detesto provare i giochi su Tabletopia. Ieri sera l'ho provato ma non riescono a darmi la sensazione reale del gioco.

Tang garden mi e' piaciuto tantissimo, l'ho recuperato in Italia in negozio con tutte le espansioni grandi (e grazie alla campagna di Spirits of the forest ho recuperato tutte le piccole tipo cigno, albero di albicocco etc...). L'ho giocato col bambino e non vedo l'ora di riprovarlo. E' un piacere per gli occhi, e' zen e c'e' da applicare delle tattiche interessanti e divertenti. Insomma mi dona qualcosa di nuovo rispetto al resto dei titoli che ho in collezione.

Xi'an: ho ricevuto la notizia che sta arrivando. Lo trovo visivamente molto originale e l'utilizzo delle carte mi intriga parecchio.
Grazie infinite Delia!

Momiji è un gioco di base per tutta la famiglia. Ha una semplicità nelle regole che le rende facilmente assimilabile da qualsiasi tipo di giocatore, ma non è così semplice nell'esecuzione: mia figlia ci gioca tranquillamente ma non pensa a tutte le possibilità, mentre giocando con i grandi si fanno tante altre congetture (memorizzare le carte uscite, ostacolare gli altri, ecc...). Riuscire a incastrare tutto nel puzzle non è sempre facile e anche io spesso non riesco: vuoi ottenere molte ghiande all'inizio giocando molti 0 e 1 (e questo prepara le varie pile per conteggiare più punti) ma allo stesso tempo non puoi attardarti troppo rispetto agli altri e devi crescere subito coi 2 e i 3 (ma i 2 e i 3 non hanno ghiande) perchè se no il gioco finisce troppo presto e fai pochi punti.

Personalmente ho preso spunto da Keltis e giochi simili di Knizia sui numeri (infatti trovo molto appropriato il parallelo con Keltis fatto nel thread, un po' meno quello con Coloretto perchè è un gioco completamente diverso), ma abbiamo cercato di dare originalità tramite il sistema di punteggio con i moltiplicatori, il puzzle delle ghiande, e attraverso l'interazione che si crea con la corsa/scommessa agli obiettivi che vengono attivati per tutti. Sono cose che se di per sé non sono magari originalissime, ma che non ho mai trovato in un tipo di gioco come questo. Per chi ama una sfida più interessante, l'espansione Ancient Garden e l'add-on Morning Dew alzano l'asticella, e non di poco. Giocare entrambi i moduli insieme infatti diventa una bella sfida. Alcuni degli stretch goal andranno ad impreziosire l'esperienza e l'interazione fra i giocatori, oltre che i materiali. Spero di esserti stato utile!

Fammi sapere poi cosa ne pensi di Xi'an, è il mio primo gioco e mi sta sempre a cuore!

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.163
@zetazan
ma cosa ti ha colpito in questo gioco?

Temo la tua influenza oscura pero'....ho anche recuperato Xi'an...ed ho il tutto di Tang Garden (Tang Garden mi e' davvero piaciuto tanto).
C'è una forza oscura che attrae la mia scimmia mentre cerco di trattenerla per la coda... ho visto il gameplay e mi è piaciuto...non so se riuscirò a trattenere ancora quella codina, c'è qualcosa che mi attrae e non te lo so spiegare ?

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.426
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Pledgiato oggi pomeriggio, ho visto che mancavano 29€ ai 10k e non ho resistito a mettere il pledge che sbloccava il funded.
IKl video di gameplay mi ha convinto, ho dato una scorsa anche al regolamento e stasera provo su tabletop simulator.
Tang garden è apprezzatissimo, sopratutto dalla mia compagna che infatti solitamente mi batte ?
Come tipo di gioco mi ricorda molto spirit of the forest, per quanto le maccaniche siano ovviamente completamente diverse; son curioso di capire quali possano essere le aggiunte di espansioni ed add ons
Mi sembra un po' caro come gioco e la versione deluxe non mi sembra molto molto "deluxe" (dato il tipo di gioco mi viene da compararlo con uno Spirit of the forest). Vedremo gli sg come saranno
Credo che la differnza più grossa tra edizione normale e delux verrà con gli SG, anche se la sola espansioncina può già essere piuttosto interessante

Alto Basso