Eeeh sono un pochetto. Metto i miei ma ammetto che aspetto con curiosità la risposta di guru dei kickstarter come (il bonobo di)
@Delia ...

Come giochi direi:
- Clans of Caledonia (del quale prenderò anche l'espansione). Provato tutti i clan almeno 1/2 volte;
- Tanto Cuore 10th Anniversary Edition (del quale ho già preso l'ultima espansione!). Sul numero di partite ho perso il conto!
- La Granja Deluxe Master Set (ammetto che l'avrei preso in inglese ma avevo sostanziali sconti su giochistarter). Al gioco "originale" ho giocato ad oltranza, mi manca in effetti qualche espansionuccia di provare;
- Struggle of Empires Deluxe Edition. Ok a questo non ci gioco mai, è stato già difficile apparecchiarlo in passato, ma sia il gioco che la componentistica è fantastica);
- Tekhenu. Uno dei miei giochi preferiti, con tutte le espansioni, infatti ho praticamente tutti i giochistarter di Tascini all'attivo XD);
Poi ci sono cose che giochi propri non sono ma sono accessori e cose simili belle, come
E parlando di GDR, essendo una persona che un po' (ma giusto un po'!) si è scocciata di D&D e del fantasy, adoro le ambientazioni che se ne discostano...
Ah quanto è crudele il tempo...
@iFreddy Il tempo è davvero crudele. Non sai quanti giochi vorrei ma per mancanza di tempo , sfutto e cerco di sfruttare quelli che ho.
- Clans of Caledonia lo sto tendo d'occhio come futuro acquisto. Gran bel gioco sull'economia su produzioni di peso medio pesante.
- Tanto Cuore 10th Anniversary Edition Non lo conosco ma anche questo sembra uno di quei giochi divertenti e molto particolari. Non so perchè ma guarderò un video di gioco appena possibile
-
- La Granja Deluxe Master Set Direi che è un gran bel gioco, nulla da dire. Non so molto sulla campagna che c'è stata.
- Struggle of Empires Deluxe Edition. Gioco molto datato ma ancora direi un buon gioco di esplorazione.
- Tekhenu. Gioco di gestone risorse/economico molto valido. Non ho avuto la fortuna di provarlo ma lo farò.
credo che la domanda abbia una sola risposta...
vince a mani basse il kickstarter dei due Brass
Lancashire e
Birmingham
era un titolo che si conosceva e su cui c'erano pochi dubbi al riguardo (materiali fantastici)
@computer82 Come scritto prima li ho presi e non vedo l'ora di provarli. Le campagne erano atomiche.
Race! Formula 90: miglior simulatore di F1
@Colo17 Direi che insieme a Rallyman GT il gioco di corse che mi ha ispirato di più. Vorrei giocarci presto , ma non conosco nessuno che lo abbia. Il gioco sicuramente validissimo, la campagna non era forse il massimo con i costi (ma non aiutava neanche il periodo di forte crisi)
Dwellings of eldervale
Barrage
Everdell
Zombicide
Suburbia
Nemesis
The isle of cats
On Mars
Too many bones
Tainted Grail (per la parte narrativa)
Keep the heroes out
Glenn More
The night cage
In the hall of the mountain king
Maul peak
Verdant
51 state
Hegemony
frai tanti
alcuni non li ho ancora provati tipo Grand Austria Hotel o Anunnaki o La Granja ma sono sicura siano fra i migliori.
A parte pochissimi casi mi sono piaciuti quasi tutti
Poi ho edizioni KS recuperate da negozio...
@Delia Seguendo il forum da qualche hanno so che hai la scimmia facile e ogni tanto tra te e
@Pigoz devo rinchiudermi dentro una stanza completamente bianca per un paio di giorni non pledgiare dei giochi e trovare la pace interiore della mia scimmietta. Da te mi aspettavo una lista infinita

Dwellings of eldervale: già risposto sopra.
Barrage : Gran bel giocone nella mia wishlist da un pò. La prima campagna era validissima un peccato per i problemi dei materiali alla prima stampa.
Everdell: Direi un bel gioco per il target e più profondo di quello che sembra. Materiali direi sempre nei top. Ora recuperarlo completo un salasso.
Zombicide: Buon gioco e sopprattutto divertente. In negozio pensare a tutte le espansioni e alle versioni è un salasso.
Suburbia: Uno dei kick starter che ho fatto. Il miglior City builder che esiste senza ombra di dubbio, la campgna della ultima edizione valeva davvero la pena.
Nemesis: lo ho scritto sopra, uno dei TOP.
The isle of cats: non lo conosco ma sembra molto molto divertente. Spero di riuscirlo a provare da qualche parte.
On Mars: Bellissimo e pesissimo. Forse uscito in un periodo dove c'era davvero tanta ciccia al fuoco.
Too many bones: Too many Bello e campagne vecchie davvero convenienti. Ora più di un salasso pagarlo ma è un gioco per collezionisti. Una chicca unica sia per gioco che per tema.
Tainted Grail (per la parte narrativa): Molto bello il tema e la seconda campagna dell'AR che aveva ancora a cuore i cliente. Poi i soldi li hanno accecati.
Keep the heroes out: un gioco puccioso ma allo stesso tempo di peso medio come dungeon defence. Adoro.
Glenn More: Gran bel gioco ed anche il 2 merita davvero tanto , sopprattutto nella campagna.
The night cage: non lo conosco e lo approfondirò.
In the hall of the mountain king: Un gioco davvero molto interessante e particolare con molte meccaniche insieme. Lo approfondirò, grazie.
Maul peak: un gioco troppo recente. Non lo conosco e approfondirò. Tanta roba il ragno

Verdant: c'erano stati tanti pareri contrastanti ma con quel tema direi uno dei giochi migliori.
51 state: un gioco di peso quasi medio che unisce molte meccaniche, forse non benissimo ma è sicuramente divertente.
Hegemony: Gioco molto peso tanto bello. Uno di quei giochi da studiare prima di giocare. La campagna anche se recente era stata moolto buona.