Impressioni Middara

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Postate in questa sezione impressioni su Middara.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.748
Goblons
3.364
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [IMPRESSIONI DUBBI] Middara

Seguo :approva:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.700
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
139
Re: [IMPRESSIONI DUBBI] Middara

Primo dubbio,


















Quando arriva???
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.635
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
20
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Re: [IMPRESSIONI DUBBI] Middara

Ragazzi, magari, scorporiamo le impressioni dai dubbi, così da facilitare la lettura per gli utenti. :approva:
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Arrivato stamattina in Giappone!
Ho preso un giorno di ferie per leggere le regole e non ho ancora finito!

L’impressione dei materiali è ottima al momento.
Le miniature non sono fantastiche come qualità ma sono belle e sono preassemblate.

Ho ricevuto anche i tappetini di Neoprene che sono voluminosi ma molto belli.
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.700
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
139
Noll":e2quywgf ha scritto:
Arrivato stamattina in Giappone!
Ho preso un giorno di ferie per leggere le regole e non ho ancora finito!

L’impressione dei materiali è ottima al momento.
Le miniature non sono fantastiche come qualità ma sono belle e sono preassemblate.

Ho ricevuto anche i tappetini di Neoprene che sono voluminosi ma molto belli.

Idem, tranne leggere il regolamento :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.179
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.199
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Lo sta giocando RollingSolo su Youtube... ormai è il mio youtuber preferito perchè anche lui forever alone :boba:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.042
Località
Aosta
Goblons
474
FeDeSpa":5qdwxt7b ha scritto:
Lo sta giocando RollingSolo su Youtube... ormai è il mio youtuber preferito perchè anche lui forever alone :boba:

ecco, a tal proposito se ho capito giusto (ma smentitemi nel caso) bisogna sempre giocare con 4 pg

Comunque ieri ci ho messo tipo 5 ore per schiccherare, imbustare e controllare tutto :sbav:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
kadaj":1odjsidp ha scritto:
FeDeSpa":1odjsidp ha scritto:
Lo sta giocando RollingSolo su Youtube... ormai è il mio youtuber preferito perchè anche lui forever alone :boba:

ecco, a tal proposito se ho capito giusto (ma smentitemi nel caso) bisogna sempre giocare con 4 pg

Comunque ieri ci ho messo tipo 5 ore per schiccherare, imbustare e controllare tutto :sbav:

Si va giocato in 4 ma stanno mettendo a punto una variante
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Siccome non tutti ne sono al corrente, faccio un riepilogo dello stato del progetto:
-Il gioco è in consegna.
-Sta arrivando tutto tranne i dadi custom che non si sa quando verranno spediti.
-L'applicazione, per ora solo in inglese, non è ancora disponibile. Dovrebbe esserlo nel giro di una settimana
-Ci sono parecchi errori in tutti i componenti. Nel sito trovate gli errata https://succubuspublishing.com/errata/
-Gotcha sta traducendo carte e i vari regolamenti.
-Durante il kickstarter è stata garantita la traduzione italiana dell'applicazione (cioè delle 500 pagine contenenti la campagna). Non è stata fatta e non si sa chi e quando la farà.
-Middara è da 4 giocatori, non scala. I Succubus stanno mettendo a punto una variante per giocarlo in meno di 4.
-Il gioco sembra bello, ai recensori sta piacendo e Vasel lo ha inserito nei 3 dc più belli di sempre.
-A giugno dovrebbe partire il kickstarter della ristampa.
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.700
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
139
Perfetto :approva: :approva:
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
Scusate ancora no l'ho aperto, sapete le mesure per le sleeve? e quantità?
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.042
Località
Aosta
Goblons
474
_x_SiM_x":376ez513 ha scritto:
Scusate ancora no l'ho aperto, sapete le mesure per le sleeve? e quantità?

405 59x91
348 41x63
12 70x120


Più la promo box
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
kadaj":3cm0xleg ha scritto:
_x_SiM_x":3cm0xleg ha scritto:
Scusate ancora no l'ho aperto, sapete le mesure per le sleeve? e quantità?

405 59x91
348 41x63
12 70x120


Più la promo box

Grazie
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.700
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
139
kadaj":3higa24w ha scritto:
_x_SiM_x":3higa24w ha scritto:
Scusate ancora no l'ho aperto, sapete le mesure per le sleeve? e quantità?

405 59x91
348 41x63
12 70x120


Più la promo box

Un bel po !!!
:D :D :D :D

Ma l'espansione che era compresa nel KS, è messa dentro insieme nella scatola base ??
:pippotto: :pippotto: :pippotto:
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Volontari per postare immagini del gioco?

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
Aperto al volo, di nascosto perché me lo voglio gustare sabato, qualità miniature sorprendenti, belle!, per i dettagli non so da chiedere ai pittori, cmq ho aperto solo un mazzo di carte ( quante sono!!!) Ho fatto una prova per le sleeves, e le mini sono effettivamente 41x63 e quindi le bustine 41x63 che avevo a disposizione a casa (sapphire) sono troppo piccole entrano a forza imbarcando le carte. Cmq grafica bellissima, il libro delle avventure fa paura!!!!! Quant'è grosso :Straeyes:
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Ieri ho finalmente giocato la prima avventura.

(Nota: perdonatemi se apostrofo gli accenti, non avendo una tastiera italiana e non volendo installarla in ufficio non ho soluzioni rapide)


Premessa

Prima di giocare mi sono preso un giorno di ferie solo per leggere il regolamento.

Ho anche guardato i video dei Succubus e ho guardato qualche Let's Play non andando mai oltre la prima missione per non spoilerarmi troppo.
(Suggerisco questo canale per il let's play informativo meglio fatto imho https://www.youtube.com/channel/UCU0PKN ... MeAMqN4jsA )

Insomma, vista la mola di regole ho voluto essere certo di partire il piu' preparato possibile.

Questo significa anche che la prima missione me l'ero gia' spoilerata dai vari let's play, quindi non ho avuto sorprese!



Il gioco mi e' gia' piaciuto parecchio.

Nella prima missione i 4 personaggi partono gia' pre-equipaggiati e pre-skillati, ed e' un sistema carino per buttarti subito nel gioco senza farti perdere troppo tempo a scegliere come costruire i personaggi senza aver mai giocato.

Da quello che ho visto, il fulcro della parte non narrativa del gioco (il dungeon) e' nel build che costruirete col vostro personaggio, attraverso una combinazione di oggetti e abilita'.

Questa e' una cosa che mi piace moltissimo e non vedo l'ora di provare attivamente questa parte del gioco!


Il combattimento non e' certo innovativo ma funziona bene. Una volta capite le regole il flow va per se.


La qualita' delle miniature e' buona. Non sono bellissime ma sono comunque di buon livello per un gioco da tavolo con miniature pre assemblate.


Il libro avventura e' scritto molto bene, e certo sarebbe piu' piacevole leggerlo in Italiano.



Non ho trovato nessun impedimento nel gestire 4 personaggi in SOLO.
A differenza di Brimstone dove gestire piu' di due eroi mi confonde, qui ho avuto meno difficolta' (pero' c'e' da vedere se le cose cambieranno quando avro' piu' abilita' da gestire per eroe).




Il mio voto iniziale e' un bel 9! Voto che mi riservo di cambiare non appena faccio piu' esperienza col gioco.


Mi dispiace solo non poter usare i tappetini in neoprene. Sono bellissimi ma troppo voluminosi per giocare in SOLO.
Sono perfetti per partite a 4 giocatori dove ognuno ha il suo mega tappetino.
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.231
Località
Roma
Goblons
144
Arrivato ieri che bello, ero emozionantissimo... middara è stato il mio primo ks.

Ho provato ad usare il coso rosso revealer, sarà che sono mezzo cieco ma si legge malissimo


Recapitato dal Piccione Viaggiatore
 
Alto Basso