MorganaLeFay
Novizio

Ad esempio entri nella Cucina del primo Capitolo dove se non ricordo male ci sono 7/8 Blatte.
Bene qui se qualcuno ne uccide 4 di quelle 8 guadagnerà la Conquista Signore delle Blatte, per farlo ovviamente ci impiegherà come minimo 4 turni in cui dovrà scegliere 4 volte l'Azione Attaccare (salvo ovviamente abilità o armi speciali che permettono di colpire più nemici alla volta).
Anche noi l'abbiamo intesa così, poi non è così facile far uccidere 4 blatte allo stesso topo (anche se Nez è avvantaggiato in quanto può con una determinata abilità attaccare tutti i nemici presenti sulla stessa casella), però non è detto che ci riesca... il mio Collins gli ha soffiato la quarta blatta per un pelo :grin:
io quanto ho parlato della ruota del formaggio intendevo quando cambiavo tessera ad esempio nella prima missione dalla stanza con l'elmo scendo nelle fogne in questo caso se ho del formaggio sulla ruota quello resta anche se scendo nelle fogne?lo stesso vale se salgo in cucina?In parole povere lo tolgo solo quando finisco il capitolo ma non quando cambio tessera giusto?Però in questo modo diventa quasi impossibile vincere perchè ogni volta che si riempie la ruota aumenta di una pagina il capitolo e quindi diventa difficilissimo fare ricerche perchè si tende ad uscire subito dalla tessera Un po sorridente
A mio avviso il tempo che scorre arricchisce il gioco, rendendo rischioso attardarsi troppo a fare mille ricerche in giro, anche perché altrimenti sarebbe fin troppo facile fermarsi ogni volta a cercare e riempirsi le tasche di oggetti utili.
Ne approfitto per fare anche io una domanda, dal momento che il manuale non lo spiega bene (o non l'ho capito bene io), ma la ricerca si può fare in qualsiasi punto della mappa, o solo dove ci sono degli oggettini disegnati? Ad esempio cercare nell'elmo, nel fungo, nel teschio?
Secondo me ha più senso così, e rende anche più sensata la ricerca, piuttosto che trovare a caso una spada per terra su di una mattonella vuota...