Anche secondo me Nez (o chi si trova prima dei ratti) non gioca due volte per turno.
Io faccio salire i ratti alla fine del turno, quando ha giocato anche l'ultimo giocatore dell'iniziativa, così quando si riparte dal primo, i ratti, se prima hanno agito ad esempio per quarti, nel nuovo turno agiranno per terzi. Si può anche farli avanzare subito dopo la loro azione, per non dimenticarsene più tardi, però nessuno agisce doppiamente, si continua semplicemente da chi deve ancora agire secondo l'ordine.
La torta di Miz Maggie: anche io mi ero fatta delle domande al riguardo e viene tutto spiegato in fondo, nella sezione del gioco a campagna, dove ti dice cosa viene tenuto da un capitolo all'altro e cosa no. La torta è una delle cose che NON vengono tenute, infatti ad ogni capitolo nuovo in cui c'è di mezzo Miz Maggie, ti viene riportato il discorso di ottenere la torta e farsi vedere da lei, cosa che ogni volta dev'essere rifatta, poverina devi capirla, è vecchia e non riconosce bene i topi dai ratti.
Il segnalino torta credo serva solo per indicare che la cuoca vi ha riconosciuti e quindi non cercherà più di smazzuolarvi, però il capitolo dopo non è detto che vi riconosca subito e quindi devi riottenere la torta.
A tal proposito, c'è un errore nel manuale credo nel 4 o 5 capitolo, quando si deve entrare nella cucina di Miz Maggie ed al posto delle blatte avide sono previsti dei ratti dalla preparazione speciale del tabellone, però il manuale riporta copincollato il discorso del capitolo prima "quando un topo uccide una blatta tira il dado, se fa insuccesso viene picchiato dalla ramazza di Miz Maggie, altrimenti riceve il segnalino torta". In tal caso noi abbiamo finto che al posto di blatte ci fosse scritto ratti.