Uhm, non ho capito perchè trattate diversamente Catena di Fulmini e Lampo Magico, quando a mio parere sono identiche,
ossia due abilità definite come Attacchi a Distanza dove in entrambe viene definito un chiaro Valore di Combattimento.
Quello che mi rendeva dubbioso a proposito di Maginos è che entrambe le abilità che ho citato parla di Attacchi a Distanza (come anche Esplosione magica credo, che però non ho ancora mai avuto/usato).
Appunto perchè si parla di Attacchi a Distanza mi era venuto il dubbio che potevo sommare il +1 dell'arma poichè da +1 agli Attacchi a Distanza,
insomma riassumendo il dubbio è quando uso un'abilità uso anche la sua arma e quindi i suoi bonus?
oppure lanciando l'abilità "dalle mani" non prendo nessun bonus?
Come ho detto supponevo già inizialmente che questo bonus non si prendesse, ma per sicurezza chiedo, m piacerebbe immaginare Maginos che catalizza i suoi fulmini tramite il bastone.
PS: occhio comunque che Catena di Fulmini specifica che il Valore di Combattimento è pari a 3.
Per l'altra questione invece, mi state quindi dicendo che ad ogni missione mi tengo una, e una soltanto carta Ricerca?
quindi l'equipaggiamento iniziale non si aggiorna diciamo?
Il passaggio nel paragrafo Giocare una Campagna lo trovo un pò mistico a riguardo.
Grazie mille dello sharing informazioni cmq