- Quando sconfiggi i servitori, la stanza viene considerata libera. Se la abbandoni e poi ci fai ritorno, la stanza rimane comunque esplorata e libera da nemici (a meno che non avvenga una evocazione, in tal caso devi evocare il/i Servitore/i riportati sulla carta Incontro).
- Il manuale dice questo:
Finché sul tavolo c'è Formaggio e nessun Topo, le Blatte non si muoveranno verso i Topi, provando invece a mangiare il Formaggio. Lanciate un Dado Azione per ogni Blatta che sta mangiando il Formaggio sul tavolo. Rimuovete 1 segnalino Formaggio per ogni Formaggio ottenuto con i dadi, collocandolo sulla Ruota del Formaggio. Se non c'è più Formaggio sul tavolo, le Blatte tornano ad agire normalmente.
Quindi a parer mio i topi non prendono il formaggio rimasto, anche se tematicamente si potrebbe fare.
- Filch guadagna SEMPRE un formaggio quando sconfigge un Servitore: se si tratta di un ratto (qualsiasi tipo di ratto) prendi il formaggio dalla Ruota del Formaggio (se non ce n'è prendilo dalla riserva)
- Per la difficoltà di vincere, mi sa che sbagliate qualcosa. Ricordate che:
1) È sempre meglio avere Tilda in gruppo;
2) Ogni Topo può trovare un oggetto per stanza, quindi potenzialmente ogni stanza vi fornirà un oggetto a testa;
3) Se usate Filch la sua abilità di pescare 3 carte Ricerca e tenerne 1 vi permetterà di trovare in fretta gli oggetti più utili;
4) Il simbolo Formaggio non è un jolly in attacco o in difesa, alcuni lo interpretavano come tale. A parte fornire formaggio, in attacco o in difesa è inutile;
5) In acqua non si fanno azioni gratuite;
6) I Servitori ignorano le zone speciali;
7) Cercate di uccidere i Servitori lasciandone uno per ultimo e fatevi inseguire: tenendolo a debita distanza, gli altri possono cercare indisturbati senza far avanzare il tempo (se la stanza non ha Servitori, alla fine del round si deve aggiungere un formaggio alla Ruota del Formaggio);
8) Ricordate che potete scambiarvi il formaggio;
9) Potete fare una azione gratuita per tipo nel vostro turno, mai due uguali. Ad esempio potete equipaggiare un oggetto e dare qualcosa ad un alleato. NON potete dare qualcosa a due alleati perché sono due azioni uguali (qualcosa ad un topo e qualcosa ad un altro topo)
10) La carta abilità Creare Trappole di Nez è sbagliata: scegliete la carta di un Servitore e lanciate 1 Dado Azione, se ottenete * girate quella carta. Quando deve agire ripristinatela e fate saltare il turno a quel/quei Servitore/i.
11) Ricorda che in corpo a corpo hai il 50% di probabilità di colpire (e di essere colpito), mentre a distanza solo il 33%.
12) Meglio uccidere un nemico che ferirne due. Concentrate i vostri attacchi su quelli che devono ancora agire.
13) Usare un'abilità, se non diversamente specificato, consuma la vostra azione. Non è possibile utilizzare più di una abilità per turno. Ad esempio se Collin con la sua abilità fa agire Nez, questi non può utilizzare una abilità: siamo ancora nel turno di Collin, momentaneamente sospeso in attesa che Nez faccia la propria mossa. Dopo che Nez ha agito, Collin prosegue e conclude il proprio turno. Successivamente, quando toccherà a Nez, questi potrà usare una delle sue abilità.
Diversa è l'abilità di Collin che permette agli altri topi di spendere un formaggio per fare un'azione. In quel caso l'abilità è stata lanciata durante il turno di Collin e gli altri topi devono ancora usarla. Quindi possono spendere 1 formaggio per usufruirne ed anche usare una delle proprie abilità.
14) Ci sono sinergie da sfruttare: Maginos quando attacca può guadagnare molti formaggi che poi può distribuire agli altri, Collin e Filch permettono di fare molti attacchi... Devi creare una squadra che funzioni a dovere
