Poldeold
Goblin
Osservatore
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
First reaction SHOCK!
- Sito Web
- www.giochintavola.ch
- Goblons
- 1.404
- Utente Bgg
- poldeold
marimeri":3qq3ggch ha scritto:sei stato chiarissimo ! ti ringrazio. Il regolamento l'ho letto più volte ma questa cosa che ci si può difendere con il formaggio me la sono persa. Ma succede anche con gli altri servitori o solo con le blatte ?
Sul regolamento in effetti C'è scritto che "quando vi difendete da un attacco vi saranno utili solo i simboli spada/scudo e formaggio" ma non avevo capito che lo si poteva spendere per parare il colpo!
Capisco che il regolamento è molto disordinato e mal strutturato. Anch'io ho fatto molta fatica a riordinare le idee.
Cmq non ci si difende con i formaggi. Sono le blatte (ed è tipico loro) che ti portano via i formaggi dalla sacca se riescono a infliggerti danni.
In buona sostanza succede che loro ti attaccano e se ti colpiscono devi tirare i dadi per difenderti. Se ottieni scudi allora non subisci danni e non succede nulla, se invece non ottieni sufficienti scudi equivalenti alle spade ottenute dalle blatte, allora le blatte ti fanno perdere un token formaggio per ferita inflitta. Ma questo succede con le blatte. Altri servitori hanno altre caratteristiche scritte direttamente sulle carte iniziativa.
Dicendo che sono utili i formaggi il regolamento intende che se ti escono formaggi li puoi mettere nella sacca.