Mercatino Deluxe e No-ship MT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Chiarisco che tutto ciò che ho detto non è minimamente in tono polemico. Dato però che ho visto altri nella mia situazione, mi sembra giusto farlo presente. Dai post sopra emerge che non tutto è disponibile e non tutti sono felici che i loro giochi girino per la sala, per cui senza andare nel complicato forse si può trovare una soluzione per accontentare le varie esigenze.
 

Tanek

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Agosto 2014
Messaggi
137
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
Tanek
Nynaeve":12wdpfs3 ha scritto:
Il mio Nome in codice è sparito per una mezza giornata e domenica mattina l'ho cercato di tavolo in tavolo... i miei giochi erano a disposizione (come in ludoteca) ma quello che mi aspettavo è che venissero messi a posto! L'anno prossimo farò un cartellino "chiedere a..." e sarò sempre disponibile a prestare!
Per la prima volta ho avuto un problema anche io, il mio 7 Wonders (non il 7W Duel che è stato usato ma sempre riportato o consegnato a mano) è stato usato sabato notte, domenica mattina non l'ho visto in borsa e l'ho cercato per tutte le sale per capire chi lo stava usando, alla fine PER CASO mi è caduto l'occhio in un'altra borsa non lontana dalla mia ed ho scoperto che era il mio (ho controllato le varie scoring card con tutte le mie partite passate).
Per me non c'è assolutamente problema a prestare i giochi (su richiesta anche meglio) anche perché siamo anche tutti stra-attenti con i nostri figuriamoci con quelli degli altri, però sinceramente mi ha dato un po' fastidio vedere il mio gioco buttato lì in un altra busta, poi probabilmente è stato solo per distrazione/sonno (è stato riportato nella "zona") però se non lo avessi "notato" io (dopo essermi comunque perso un 10 minuti in giro per le sale) avrei dovuto continuare a chiedere in giro.
 

neomatrix

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2013
Messaggi
317
Località
Selvazzano Dentro (PD)
Goblons
6
Se posso dire la mia, io avevo lasciato i giochi in una busta ed ho visto persone prendersi un mio gioco senza chiedere. Purtroppo a casa ho verificato il contenuto del gioco ed ho scoperto che era stato rimesso nella scatola in maniera disordinata (pezzi non nel loro sacchetti e mescolati, carte dentro la plancia, ecc) e che mancava un pezzo importante di quel gioco.
La cosa mi ha molto infastidito.
Quello che per me ci vuole è solo un po' di educazione e rispetto delle cose altrui.
Certo che se la manifestazione si allarga la probabilità che si verifichino questi spiacevoli avvenimenti aumenterà, quindi io sarei d'accordo sul cercare di regolamentare anche "l'area prestito", almeno con un vademecum
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.584
Località
Reggio Emilia
Goblons
669
Forse basterebbe una tabella con il nome del gioco è delle caselle libere in modo che chi lo prende metta il proprio nome e si prenda la responsabilità di quanto dovesse mancare... è però evidente che tutto va poi a perdere quella bella atmosfera familiare e spontanea.

Io ho potuto fare solo venerdì ed è stata praticamente una delle prime esperienze di gioco al di fuori del mio gruppo abituale, ma per me è stata un'esperienza FANTASTICA.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
ruttolomeo":2yvo23oo ha scritto:
Forse basterebbe una tabella con il nome del gioco è delle caselle libere in modo che chi lo prende metta il proprio nome e si prenda la responsabilità di quanto dovesse mancare... è però evidente che tutto va poi a perdere quella bella atmosfera familiare e spontanea.
Io ho potuto fare solo venerdì ed è stata praticamente una delle prime esperienze di gioco al di fuori del mio gruppo abituale, ma per me è stata un'esperienza FANTASTICA.

Datemi un po' di tempo...
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.778
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.557
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Tanek":3ou824xu ha scritto:
Per la prima volta ho avuto un problema anche io, il mio 7 Wonders (non il 7W Duel che è stato usato ma sempre riportato o consegnato a mano) è stato usato sabato notte, domenica mattina non l'ho visto in borsa e l'ho cercato per tutte le sale per capire chi lo stava usando, alla fine PER CASO mi è caduto l'occhio in un'altra borsa non lontana dalla mia ed ho scoperto che era il mio (ho controllato le varie scoring card con tutte le mie partite passate).

mi è successo la stessa cosa con la scatola di Bomarzo :asd:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
renberche":3piazl9y ha scritto:
Tanek":3piazl9y ha scritto:
Per la prima volta ho avuto un problema anche io, il mio 7 Wonders (non il 7W Duel che è stato usato ma sempre riportato o consegnato a mano) è stato usato sabato notte, domenica mattina non l'ho visto in borsa e l'ho cercato per tutte le sale per capire chi lo stava usando, alla fine PER CASO mi è caduto l'occhio in un'altra borsa non lontana dalla mia ed ho scoperto che era il mio (ho controllato le varie scoring card con tutte le mie partite passate).

mi è successo la stessa cosa con la scatola di Bomarzo :asd:

Ah beh, poco male...

@Stef

 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
anche io mi aggiungo alla lista di quelli un po' ... straniti dalla mancanza di educazione di qualche amico Goblin.
Il mio The Gallerist è stato quando meno aperto e richiuso senza la grazia dovuta (alcuni pezzi interni erano in tutt'altro posto). Mentre Fief l'ho trovato apparecchiato su un altro tavolo pochi minuti prima di andare via e mi è stato detto che era stato prelevato da un'altra parte.

Io da Domenica a oggi non ho avuto nemmeno il tempo di verificare se manca qualcosa.

Ovviamente anche io come Voi avrei prestato senza problemi i giochi a chi me li avesse chiesti. Ma sapendo almeno con chi "prendermela" per eventuali mancamze.
Diversamente non penso proprio, mancando il consenso del proprietario, avrei preso giochi così arbitrariamente, pur volendo giocarci "così tanto".

E' solo una questione di (mala) educazione.
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.290
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
145
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Fortunatamente il mio Ponzi Scheme è stato sempre chiesto da tutti con gentilezza estrema.

E così mi piace pensare che facciano tutti.
Forse venendo fuori questi piccoli problemi che ci sono stati, la prossima volta andrà meglio ;)
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.013
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.347
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Io ho messo I giochi da dare in math trade (che gestivo per alter 3 persone oltre me...) in un box con la scritta "MATH TRADE PEPPE74 - NON TOCCARE".
Leggere ""NON TOCCARE" non e' bello in un luogo di condivisione come la gobcon, ma un'altra volta non era bastata la scritta "MATH TRADE" e qualcuno aveva preso I giochi da scambiare per apparecchairli...capite che non e' bello :sisi:

Purtroppo il crescere delle dimensioni dell'evento (che e', ovviamente, una bellissima cosa) fa si che la cosa non si possa gestire piu' come una volta .
Anche io preferirei sapere a chi presto I giochi e se voglio prendere qualcosa chiedo sempre al proprietario :approva:
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Potrebbe bastare anche decidere di dividere il bordo sala con cartelli.
Area vendita/scambi
Area prestito libero/ chiedi a...
Area Don't touch my boardgames

Senza tante altre complicazioni
 

Paperinik

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
294
Località
Pozzuoli (NA)
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
10
Utente Bgg
paperinik
Nynaeve":i700qn1b ha scritto:
Potrebbe bastare anche decidere di dividere il bordo sala con cartelli.
Area vendita/scambi
Area prestito libero/ chiedi a...
Area Don't touch my boardgames

Senza tante altre complicazioni
... e se si vuol fare il registro dei prestiti basta che a compilarlo sia a turno una persona che può tranquillamente sedersi a giocare al tavolo affianco

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Paperinik

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
294
Località
Pozzuoli (NA)
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
10
Utente Bgg
paperinik
Paperinik":3onkli93 ha scritto:
Nynaeve":3onkli93 ha scritto:
Potrebbe bastare anche decidere di dividere il bordo sala con cartelli.
Area vendita/scambi
Area prestito libero/ chiedi a...
Area Don't touch my boardgames

Senza tante altre complicazioni
... e se si vuol fare il registro dei prestiti basta che a compilarlo sia a turno una persona che può tranquillamente sedersi a giocare al tavolo affianco

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Ma la cosa migliore e più corretta sarebbe avere i cartellini dei nomi dei proprietari sui giochi e andare a chiedere al proprietario il permesso di usarlo anche perché ciò consente prima ma soprattutto alla risoluzione del gioco di scambiare due parole e favorire la socializzazione tra di noi come è sempre stato

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Il problema con "aree" dedicate è che appunto richiedono una strutturazione di un evento molto spontaneo.
A play c'è (o comunque c'era) un'area prestito con tanto di ludotecari, registri, ecc...ma richiede gruppi di volontari che passino il tempo a fare questo.
La gobcon non ha (o non avrebbe) quello spirito "di servizio". E' la gobcon per i goblin, alla quale partecipano anche persone che passano molto tempo a fare proselitismo, fiere ecc...e quindi vengono per rilassarsi e giocare in un ambiente informale. E' dedicata ai gamers e non ai babbani...si suppone che i giochi te li sei portati dietro (nella stragrande maggioranza dei casi).
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Stef":7fnsg0th ha scritto:
Boba":7fnsg0th ha scritto:
Ah beh, poco male...

@Stef


:(

(Ma alla fine l'avete giocato alla GobCon?)

Personalmente no, ho visto una copia girare cmq. :sisi:






P.S.: :consola:
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.778
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.557
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Stef":2bcnxic8 ha scritto:
Boba":2bcnxic8 ha scritto:
Ah beh, poco male...

@Stef


:(

(Ma alla fine l'avete giocato alla GobCon?)

Direttamente io no, poi non so se qualcuno abbia utilizzato la mia scatola
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
cola":2fwx9woz ha scritto:

Per caso si aprirà un thread speciale per mercatino per play?
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.245
Località
Roma
Goblons
1.389
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso