Mercatino Deluxe e No-ship MT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
plombiers":3f6n9ivt ha scritto:
Paperinik":3f6n9ivt ha scritto:
La pubblicità è l'anima del commercio. Ora, non dico pubblicizza ciò che vuoi vendere, ma - tu, sì, proprio tu che hai lasciato quella busta gialla con giochi da vendere nell'angolo sinistro della parete finale della sala con dentro kanban, ursuppe, dice brewing ed altri giochi - non dico mettici i prezzi, ma almeno metti un cartellino col tuo nome vicino ai giochi che vuoi vendere così che magari ti si possa rintracciare senza dover cercare un testimone oculare che ti abbia visto depositare la suddetta borsa.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Colgo l'occasione di questo post (in realtà saprei anche dirti di chi era la borsa e ti dico che erano giochi scambiati in math, quindi non in vendita) per fare un affermazione.

Non necessariamente tutto quello che c'è in sala alla GobCon è in vendita o a disposizione di tutti.

Sarebbe carino chiedere al proprietario di poter utilizzare un dato gioco o se un altro sia in vendita, prima di apparecchiarlo su almeno 3 tavoli
(fine che ha fatto il mio Nippon appena comprato, io per la cronaca non ci ho ancora giocato), comunque salvo problematiche particolari la risposta sarebbe di certo positiva, siam tutti giocatori.

E' diventata abitudine mettere giochi in vendita sul perimetro della sala, ok,
ma le tavole servono anche semplicemente per appoggiarci le proprie cose.
Se non ci sono prezzi i giochi non sono in vendita.
Se sono chiusi in una busta forse non sono a disposizione.

Dico questo senza voler far polemiche o accusare qualcuno ;)
Concordo pienamente! Nn me la sentirei mai di prendere in prestito qualcosa senza chiedere.. tra l'altro penso di aver cercato proprio te per tutto il labirintico albergo per chiederti per Fields of Arle ma ho rinunciato
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Questo è stato uno dei miei grandi dubbi. I giochi intorno sono a disposizione oppure no? Alcuni mi hanno detto di sì, ma io non mi sono comunque osata a prenderli. Leggendo ora trovo che alcuni invece non sono d'accordo. Non si potrebbe dedicare una parete ai giochi "disponibili " in modo da non ripetere questo malinteso?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.772
Località
Modena
Goblons
2.977
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
A me è stato chiesto sia x Pandemia La Cura che x Trickerion.. Per entrambi ho detto di sì chiedendo che li trattassero come se fossero loro e non ci sono stati problemi.. Tutto si può fare..
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
MichyLo":yt8h30wz ha scritto:
Questo è stato uno dei miei grandi dubbi. I giochi intorno sono a disposizione oppure no? Alcuni mi hanno detto di sì, ma io non mi sono comunque osata a prenderli. Leggendo ora trovo che alcuni invece non sono d'accordo. Non si potrebbe dedicare una parete ai giochi "disponibili " in modo da non ripetere questo malinteso?

Tenete presente che la Gobcon è una cosa molto spontanea (al netto dell'organizzazione impeccabile dell'immenso Guglia). Sia la vendita che il prestito non sono mai stati strutturati, quindi i partecipanti sono "usi" portarsi dietro sia i giochi per la vendita che per giocarci.
Non esiste un'area prestito, siamo gamers e nel clima di amicizia e di senso comunitario i giochi si prestano.
A me hanno chiesto Maria e l'ho prestato molto volentieri (mi hanno anche usato gli ultimi cartoncini ufficiali), però non si deve dare per scontata la cosa. Uno può tenerci gelosamente, o doverlo vendere o peggio ancora giocarci lui stesso.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Comunque alla luce di tutto questo si potrebbe pensare di preparare un articoletto dall'agile titolo:

"Guida galattica per ludantropi. Ovvero tutto quello che dovete sapere quando venite alla Gobcon Deluxe".

Spiegando per bene, le prenotazioni, il prestito e la vendita...
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Noi in macchina si discuteva sulla difficoltà/possibilità di creare una app più semplice possibile in cui si mettono live a disposizione "posti" per giochi che stanno per partire... (tra l'altro sfruttabile anche a play o altre fiere). Nn so se sia il.topic adatto
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
nakedape":2on38zcd ha scritto:
MichyLo":2on38zcd ha scritto:
Questo è stato uno dei miei grandi dubbi. I giochi intorno sono a disposizione oppure no? Alcuni mi hanno detto di sì, ma io non mi sono comunque osata a prenderli. Leggendo ora trovo che alcuni invece non sono d'accordo. Non si potrebbe dedicare una parete ai giochi "disponibili " in modo da non ripetere questo malinteso?

Tenete presente che la Gobcon è una cosa molto spontanea (al netto dell'organizzazione impeccabile dell'immenso Guglia). Sia la vendita che il prestito non sono mai stati strutturati, quindi i partecipanti sono "usi" portarsi dietro sia i giochi per la vendita che per giocarci.
Non esiste un'area prestito, siamo gamers e nel clima di amicizia e di senso comunitario i giochi si prestano.
A me hanno chiesto Maria e l'ho prestato molto volentieri (mi hanno anche usato gli ultimi cartoncini ufficiali), però non si deve dare per scontata la cosa. Uno può tenerci gelosamente, o doverlo vendere o peggio ancora giocarci lui stesso.

No, certo, non parlo di area prestito. Ovvio che chi si trova lì lo fa per giocare e non a scopo di spiegatore tipo fiera.
Semplicemente di area "ok, i miei giochi sono a disposizione" piuttosto che "chi tocca muore".
Ho visto degli scatoloni con su scritto Non toccare o buste chiuse. Il messaggio è chiaro. Lo è meno se i giochi sono lì sparsi. Poi certo, sarebbe buon uso chiedere al proprietario in linea di principio, ma non sempre si riesce a capire chi sia.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
MichyLo":35tp48vr ha scritto:
Ovvio che chi si trova lì lo fa per giocare e non a scopo di spiegatore tipo fiera.
Semplicemente di area "ok, i miei giochi sono a disposizione" piuttosto che "chi tocca muore".
Ho visto degli scatoloni con su scritto Non toccare o buste chiuse. Il messaggio è chiaro. Lo è meno se i giochi sono lì sparsi. Poi certo, sarebbe buon uso chiedere al proprietario in linea di principio, ma non sempre si riesce a capire chi sia.

Eh,perchè appunto si tratta di una aggregazione spontanea e non strutturata (ed in parte è il suo bello). Considera che di solito i giochi te li porti da casa oppure ci giochi con persone che hanno fatto altrettanto. Non credo che sia ipotizzabile istituire (e fare rispettare) uno standard di qualche genere...anche perchè il rischio sarebbe di mescolare le scatole, e io che sono ben poco feticista sarei comunque contrario.

Inoltre credo che sia comunque buona creanza chiedere e che sia buona norma sapere a chi stai prestando un gioco. Specialmente per un popolo poco uso al concetto di "bene comune" quale è l'italiano.
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
tika":1tvcr8vh ha scritto:
Concordo pienamente! Nn me la sentirei mai di prendere in prestito qualcosa senza chiedere.. tra l'altro penso di aver cercato proprio te per tutto il labirintico albergo per chiederti per Fields of Arle ma ho rinunciato

Scusa, varie vicissitudini di rappresentante di Tana alla riunione delle associate e di Giuria per il Magnifico mi hanno tenuto spesso lontano dalla "sala giochi".
La prossima volta se non trovi me chiedi di Nonna Papera... :consola:

L'avevo portato apposta per farlo giocare.
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
plombiers":1dys7kzc ha scritto:
tika":1dys7kzc ha scritto:
Concordo pienamente! Nn me la sentirei mai di prendere in prestito qualcosa senza chiedere.. tra l'altro penso di aver cercato proprio te per tutto il labirintico albergo per chiederti per Fields of Arle ma ho rinunciato

Scusa, varie vicissitudini di rappresentante di Tana alla riunione delle associate e di Giuria per il Magnifico mi hanno tenuto spesso lontano dalla "sala giochi".
La prossima volta se non trovi me chiedi di Nonna Papera... :consola:

L'avevo portato apposta per farlo giocare.

Non ti preoccupare, ci mancherebbe!!!!
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Il mio Nome in codice è sparito per una mezza giornata e domenica mattina l'ho cercato di tavolo in tavolo... i miei giochi erano a disposizione (come in ludoteca) ma quello che mi aspettavo è che venissero messi a posto! L'anno prossimo farò un cartellino "chiedere a..." e sarò sempre disponibile a prestare!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Dopo tante goncon questa è la prima volta che leggiamo di "problemi" sia per il "prestito" che per le prenotazioni.. che succede? Siamo una grande famiglia goblin! Su su!
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
IGiullari":dak78q53 ha scritto:
Dopo tante goncon questa è la prima volta che leggiamo di "problemi" sia per il "prestito" che per le prenotazioni.. che succede? Siamo una grande famiglia goblin! Su su!

Probabilmente è dovuto al fatto che ci fossero anche molti nuovi...qualche anno fa ho l'impressione che ci fossero anche meno persone...Comunque niente di ché, si tratta solo di aggiustare un po' il tiro.
Però la guida per ludantropi la preparo se piace la si condivide...
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.668
Località
Ravenna
Goblons
155
Utente Bgg
R@ge
nakedape":1xn1gb1w ha scritto:
Probabilmente è dovuto al fatto che ci fossero anche molti nuovi...qualche anno fa ho l'impressione che ci fossero anche meno persone...Comunque niente di ché, si tratta solo di aggiustare un po' il tiro.
Però la guida per ludantropi la preparo se piace la si condivide...

Per me era infatti la prima... E si vede [FACE WITH TEARS OF JOY]
Cmq sono a favore della guida... La si potrebbe utilizzare per tutte le Con anche, come linea guida.
Hai il mio voto [THUMBS UP SIGN]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Ottima idea naked!
Anche se secondo me basterebbe il buon senso di tutti. Alla gobcon non ci sono occasionali e chi non vuole comunque mettere i giochi a disposizione può lasciarli in macchina o in stanza..

Forse ai nuovi è mancato l'aspetto "familiare" di cui sopra che lo scorso anno alla nostra prima gobcon abbiamo invece percepito appieno.
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.668
Località
Ravenna
Goblons
155
Utente Bgg
R@ge
Io l'ho percepito... Magari voi siete più avezzi...[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]
Il buon senso è sempre soggettivo. Magari un giorno nessuno può dire di non saperlo [WINKING FACE]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
IGiullari":345ipv63 ha scritto:
Ottima idea naked!
Anche se secondo me basterebbe il buon senso di tutti. Alla gobcon non ci sono occasionali e chi non vuole comunque mettere i giochi a disposizione può lasciarli in macchina o in stanza..

Poi chiudo l'OT.
Non credo che sia giusto dare per scontato per tutti che i giochi piazzati sui tavoli o sulle panchine siano a disposizione di tutti. Si può pensare di strutturare la cosa...ci penso un po' su poi provo ad esporre qualche idea.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.772
Località
Modena
Goblons
2.977
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
nakedape":20srescg ha scritto:
IGiullari":20srescg ha scritto:
Ottima idea naked!
Anche se secondo me basterebbe il buon senso di tutti. Alla gobcon non ci sono occasionali e chi non vuole comunque mettere i giochi a disposizione può lasciarli in macchina o in stanza..

Poi chiudo l'OT.
Non credo che sia giusto dare per scontato per tutti che i giochi piazzati sui tavoli o sulle panchine siano a disposizione di tutti. Si può pensare di strutturare la cosa...ci penso un po' su poi provo ad esporre qualche idea.
La guida a me sembra un'ottima idea.. Anche quest'anno un sacco di gente ha chiesto lumi sulla GobCon che, ormai, sta diventando un evento molto grosso. È bene che chi non è mai venuto sappia qualcosa prima ancora di modo da regolarsi..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso