Generale MEME

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
871
Località
Catania
Goblons
879
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Incubo ricorrente... Prima o poi entrerò nel tunnel delle miniature... Temo... Quello che mi trattiene è lo spazio necessario e che sono negato per la pittura. 😅
Io sono negato e ho anche le mani che tremano lievemente. Nonostante tutto ammetto che è stato appagante, dopo diverse prove, vedere la prima miniatura dipinta da me...
Prima di tante ormai...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.756
Località
Estero
Goblons
16.510
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io sono negato e ho anche le mani che tremano lievemente. Nonostante tutto ammetto che è stato appagante, dopo diverse prove, vedere la prima miniatura dipinta da me...
Prima di tante ormai...
@Axios
anch'io sto dipingendo le miniature di War of the ring...evito di farle vedere se no vi prende un coccolone...e sono lentissima..pace.E' molto rilassante
 

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
871
Località
Catania
Goblons
879
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
@Axios
anch'io sto dipingendo le miniature di War of the ring...evito di farle vedere se no vi prende un coccolone...e sono lentissima..pace.E' molto rilassante
L'unica cosa un filo fastidiosa è quando, all'inizio, facevo le prove combinando i colori e poi non riuscivo a ricostruire l'esatta tonalità.
Ora prendo direttamente le boccettine dei colori che voglio così non ho questo problema...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.756
Località
Estero
Goblons
16.510
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
L'unica cosa un filo fastidiosa è quando, all'inizio, facevo le prove combinando i colori e poi non riuscivo a ricostruire l'esatta tonalità.
Ora prendo direttamente le boccettine dei colori che voglio così non ho questo problema...
si io conto le gocce: tipo ho contato le gocce di rosso e di marrone perche' volevo un marrone rossastro per le barbe di Rohan (ho cercato d idiversificare fra bionde, marroni e rossastre) ed alcuni cavalli ma non viene perfettamente uguale...comunque un po' di differenza nel colore puo' dare un tocco di realismo
 

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
871
Località
Catania
Goblons
879
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
si io conto le gocce: tipo ho contato le gocce di rosso e di marrone perche' volevo un marrone rossastro per le barbe di Rohan (ho cercato d idiversificare fra bionde, marroni e rossastre) ed alcuni cavalli ma non viene perfettamente uguale...comunque un po' di differenza nel colore puo' dare un tocco di realismo
Non avevo mai pensato a contare le gocce e penso sia deliziosamente folle, come chiunque dipinga miniature un po' debba essere... 😜
Però confermo, gli effetti migliori arrivano per caso, tante volte mi è capitato di provare "cose" per poi dire "ehi bella questa cosa qui, non me l'aspettavo!".
chiaramente poi seguita da "e ora come la riproduco???" 😁
Col tempo si adottano anche le contromisure a ciò, come "toppe" rosso sangue per i demoni o verde/giallo mucillagine per alcuni mostri... ^^
 

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
871
Località
Catania
Goblons
879
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Ieri ho avuto un call in cui si è parlato (a grandi linee) di Database (non serve entrare nel dettaglio) e ho fatto ri-uscire quella che è probabilmente la mia vignetta preferita di xkcd. Sfrutto l'obbligo per riproporla.
Probabilmente chi non è dentro il "lato tecnico" capirà poco, ma vi posso garantire che se la mostrate ad un informatico (o giù di lì) si piegherà dalle risate! 🤣
1718975597931.png
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.756
Località
Estero
Goblons
16.510
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ieri ho avuto un call in cui si è parlato (a grandi linee) di Database (non serve entrare nel dettaglio) e ho fatto ri-uscire quella che è probabilmente la mia vignetta preferita di xkcd. Sfrutto l'obbligo per riproporla.
Probabilmente chi non è dentro il "lato tecnico" capirà poco, ma vi posso garantire che se la mostrate ad un informatico (o giù di lì) si piegherà dalle risate! 🤣
1718975597931.png
ok l'ho capita...

Appena posso cerco una boiata da mettere qui come autopunizione
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.029
Goblons
1.975
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ieri ho avuto un call in cui si è parlato (a grandi linee) di Database (non serve entrare nel dettaglio) e ho fatto ri-uscire quella che è probabilmente la mia vignetta preferita di xkcd. Sfrutto l'obbligo per riproporla.
Probabilmente chi non è dentro il "lato tecnico" capirà poco, ma vi posso garantire che se la mostrate ad un informatico (o giù di lì) si piegherà dalle risate! 🤣
1718975597931.png
La conosco e la comprendo. 🤣

Il guaio è che capita sul serio. 😑
 
Alto Basso