Medioevo Universalis [Parte 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
Fatto anch'io,
ma avrei una proposta oscena, Veldriss ! :ninja:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
:uhm:
aringarosa":2pltpglk ha scritto:
ma avrei una proposta oscena, Veldriss !

:baci:

Aringarosa, guarda che Veldriss non è quello dell'immagine nell'avatar

:hmm:
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
per questo mi sono astenuto dal proseguire.. :D

.. mi dispiace non riesco a cancellare il post,
per quello che pensavo non credo sia giusto proporlo adesso e a chi sta sudando sangue per
far vedere la luce alla sua creatura .. quindi magari ne parlerò in privato o a fine anno ...

:oops: forse il doppio senso diventa osceno !
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
Non ti preoccupare aringarosa, qualsiasi proposta è bene accetta, non penso ci siano problemi di alcun genere... Anche per proposte di modifiche sostanziali all'idea originale del prototipo... Anzi, forse è meglio parlarne ora prima che sia troppo tardi :grin:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Rifarei l'ambientazione con Cthulhu :sisi:

:D
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
Veldriss":c98zvwz0 ha scritto:
Non ti preoccupare aringarosa, qualsiasi proposta è bene accetta, non penso ci siano problemi di alcun genere... Anche per proposte di modifiche sostanziali all'idea originale del prototipo... Anzi, forse è meglio parlarne ora prima che sia troppo tardi :grin:

vedo che è sempre in continua evoluzione..
bhe io vedrei dei regni e delle città che si evolvono, da semplice città, a città fortificate, a città fiorenti a città opulente,
sovrapponendo sulla mappa semplici overlays, e dare la sensazione di un continuo e realistico divenire ..
e una semplice città è costretta a commerciare e operare diplomaticamente per diventare più grande, più bella, più forte... e più appetibile..

:Straeyes:
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
aringarosa":2e74mvjd ha scritto:
vedrei dei regni e delle città che si evolvono, da semplice città, a città fortificat

Si il prototipo si sta raffinando e comunque continuerà la sua strada anche dopo la pubblicazione del gioco... non si sa mai che nascano regole opzionali, materiale extra ecc ecc ecc non ufficiale scaricabile e utilizzabile dagli appassionati... c'è già una sezione sul forum ufficiale che raccoglie tutto quello che sicuramente non farà parte del gioco BASE: http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... m.php?f=40

L'evoluzione di città, fortificazioni e Regni (come pure dei mezzi di assedio, flotte commerciali e militari) è già previsto nel gioco, ma attualmente è il giocatore che decide cosa/come/quando sviluppare un determinato aspetto... tu forse intendevi che ci fosse una specie di "scorrere del tempo" che in modo automatico gestisca alcuni di questi aspetti? (es: ogni 5 turni le città automaticamente potrebbero aumentare di 1 livello di dimensione).
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
non automaticamente..

io intendo che se un determinato regno raggiunge un certo grado sviluppo, la relativa città ottiene il livello II,
che graficamente è diversa dal livello I, e si sovrappone sulla mappa.
Questo livello II darà (come penso credo) maggiori possibilità di sviluppo, la possibilità di assoldare più armate e meglio equipaggiate etc...

cioè ad ogni livello di sviluppo dovrebbe poter corrispondere un overlays diverso, in maniera di veder crescere l'intera mappa...

.. e se scelgo di sviluppare le armi per esempio, nella mia città, le caserme avranno livello II, mentre le case, le chiese, il palazzo di governo livello I...

.. cioè dare ai vari principali aspetti di sviluppo (economico, militare, diplomatico, religioso) un preciso overlays evolutivo (3,4, 5 o anche più livelli).. a seconda l'albero dello sviluppo che hai immaginato per il gioco...
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
aringarosa":2yull3iv ha scritto:
non automaticamente..

io intendo che se un determinato regno raggiunge un certo grado sviluppo, la relativa città ottiene il livello II,
che graficamente è diversa dal livello I, e si sovrappone sulla mappa.
Questo livello II darà (come penso credo) maggiori possibilità di sviluppo, la possibilità di assoldare più armate e meglio equipaggiate etc...

cioè ad ogni livello di sviluppo dovrebbe poter corrispondere un overlays diverso, in maniera di veder crescere l'intera mappa...

.. e se scelgo di sviluppare le armi per esempio, nella mia città, le caserme avranno livello II, mentre le case, le chiese, il palazzo di governo livello I...

.. cioè dare ai vari principali aspetti di sviluppo (economico, militare, diplomatico, religioso) un preciso overlays evolutivo (3,4, 5 o anche più livelli).. a seconda l'albero dello sviluppo che hai immaginato per il gioco...

Purtroppo non c'è spazio abbastanza per rappresentare fisicamente nella città tutti questi aspetti (stiamo parlando di una mappa dell'intera Europa+ Nord Africa + il vicino Medio Oriente).
Ho optato per le carte tecnologia che consentono al giocatore di specializzarsi nei vari rami evolutivi (come ad esempio l'agricoltura, medicina, diplomazia, edifici civili e militari, esplorazione, commercio, militare, religioso ecc ecc).
A seconda del livello raggiunto singolarmente in uno di questi aspetti aumentano progressivamente i bonus e le combo con altre componenti del gioco.
Più un giocatore aumenta il numero di tecnologie acquisite, più aumenta il suo potenziale per espandere città, fortificazioni, mezzi di trasporto ecc.

Le città, le fortificazioni, i mezzi di assedio e altre componenti del prototipo hanno già una componentistica a livelli, per cui esiste la città di 1°, di 2° e di 3° livello... moltissime meccaniche o componenti del gioco richiamano questo fantastico numero 3 (livello tecnologico del giocatore, numero di tecnologie acquistabili per turno, numero di carte impero giocabili contemporaneamente durante un combattimento, numero di mezzi di trasporto dello stesso tipo, livello massimo dei mezzi di trasporto o dei Vessilli, ecc ecc), per cui diventa molto facile ricordare molte regole.

Nel 1999 i livelli erano 5, ma erano sfruttati raramente anche in partite di 2 giornate... quindi sono sceso a 4 livelli e dal 2007 sono diventati e rimasti 3 livelli... nella partita a 10 giocatori fatta il 27/12/2015 e durata circa 7 ore, hanno acquistato quasi completamente tutta la componentistica disponibile: http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... =47&t=9989
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
Fantastico.
Non vedo l'ora di averlo tra le mani.
L'idea di una mappa evolutiva mi è venuta in mente guardando la sigla della serie tv Il Trono di Spade.
Il resto dal gioco pc Pharaon.
Seguendo il tuo prototipo continuo ad avere la sensazione della perfetta applicazione.
Studiero'.
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
Sono arrivati i testi stampati, quindi ormai non ho più scuse, mi tocca iniziare l'assemblaggio finale...

Ho iniziato dal logo che era la cosa più difficile da incollare perchè il materiale usato, dopo la cottura, si era imbarcato parecchio sui bordi... all'inizio pensavo bastasse mettere una serie di spessori sui bordi e poi sopra un ripiano con un bel peso, ma era praticamente impossibile e sono stato costretto ad incollarlo punto per punto premendo con le dita.
Ho rischiato di rovinare tutto perchè ad un certo punto un pò di colla mi era rimasta sulle dita e stavo staccando il colore dal logo... PANICO! Fortunatamente con lo smalto bordò e un pennarello oro ho sistemato dove avevo caustao il danno.
Il resto è andato tutto bene.

Ho incollato anche il retro del mazzo TESORO, le posizioni delle città, le calamite per gli alberi e i testi:


Anche qui tutto ok:


I testi grigi invece non rendono molto, soprattutto su sfondi scuri, per cui in Scozia si vedono poco... e anche i nomi delle città, se messi sul mare, non rendono granchè... ma quello è il colore e quello rimane:
 

Quevy

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2011
Messaggi
302
Località
Pinerolo (TO)
Goblons
0
Utente Bgg
quevy
Board Game Arena
quevy
Mi servirebbe il tuo indirizzo e gli orari quando non ti trovi a casa, non preoccuparti, non voglio rubare nulla!!! :asd:

Splendido lavoro come sempre. :clap: :clap: :clap:
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
Nuova versione della brochure fieristica per esaltare il sondaggio della giochix:


More info: http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 795#p16641

Iniziato lo smantellamento della mappa 2012 per la nuova versione del 2016... Ottima l'idea di creare una struttura pieghevole deluxe stratificata, cartone sotto e laminato sopra da poter riutilizzare praticamente all'infinito:


Procedono anche i lavori di un altro pezzo della mappa 3D:


more info: http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 794#p16794
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
mi impressiono d'immenso.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
pepita":21z2ugdp ha scritto:
mi impressiono d'immenso.

Dai vieni martedì prossimo, ci manchi immensamente
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
sarò lì immediatamente :grin:
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
pepita":iys5szja ha scritto:
sarò lì immediatamente :grin:

dai che ti insegno Z.....o
Non lo dico altrimenti non ci sarai domani :rotfl:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso