IN CORSO Masters of the Universe (CMON)

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.088
non si aggiunge altro... ci mancherebbe :)

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
va in automatico.

Sì, hai ragione! 👍
Ho appena controllato i miei dati sul sito di myus e mi è venuto in mente che, a suo tempo, avevano verificato la validità della carta prepagata registrata, facendo un prelievo simbolico di 1 dollaro. Tenendo conto di ciò è come se fossero autorizzati di default al prelievo quando è il momento di pagare. 😅

Ho verificato, poi, il metodo di spedizione salvato e ho notato che è attivo di default (spunta su "ON") il pagamento dei dazi doganali/tasse con myus. Corrisponde anche a te? Puoi verificare?

Nella stessa pagina, mi risulta pure una spunta di default sull'aggiunta dell'assicurazione sul pacco. A quanto pare, potrei togliere la spunta ma non ho idea se, in questo caso, farei "bene" o "male". Purtroppo, non è indicato il costo dell'assicurazione perciò non posso nemmeno farmi un'idea della sua effettiva convenienza. 🤷‍♂️

Infine, c'è pure la possibilità di spuntare l'opzione "spedire con il pacco originale (quando possibile)" e, quasi, quasi, sarei tentato di farlo se poi rimettono tutto com'era prima all'interno della scatola (imballi compresi!). Boh... ora che hai ricevuto il tutto, cosa mi consiglieresti di fare? Il pacco "ad hoc" di myus era ben imballato/robusto?

Ti ringrazio anticipatamente! 🙇‍♂️

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.803
non si aggiunge altro... ci mancherebbe :)

Considerando quello che hanno fatto con Marvel Zombies ti assicuro che non mi sarei stupito più di tanto 😅😅

kou_uraki

Gran Maestro
Goblons
1.088
trullo di greyskull... dalle foto non sembra ma è davvero piccolo... e se vedete il dettaglio della foto di skeletor vicino la porta sulla torre noterete che è più alto della porta stessa

kou_uraki

Gran Maestro
Goblons
1.088
Allora, io ho lettomolte review e come detto sono rimasto con myus solo per errore...
nelle review molte persone si lamentavano di aver pagato due volte i dazi doganali, prima a loro e dopo al corriere, e che avevano dovuto sudare non poco per riavrre i soldi da myus, ergo togli la spunta, tanto se seleziobi dhl te le fanno pagare loro online e almeno non hai altre rogne.
Per la scatola io ho lasciato 'ship in original box'... francamente non vorrei rischiare che l'addetto di myus mi perda qualvosa o mi danneggi le scatole schiacciandole, tanto già l imballo di cmon è abbadtanza 'giusto' e le dimensioni non cambierebbero molto. Diverso sarebbe se si potesse combinare, ma col nostro account non si può fare e ripeto, rischiare danni per pochineuro imho non ne vale la pena. Assicurazione non l ho fatta, alla fine ho scelto un corriete supet sffidabile e in 25 anni che acquisto online non mi hanno mai perso un pacco... visti i costi del reship non ho voluto 'aggravare' il danno.

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
Allora, io ho lettomolte review e come detto sono rimasto con myus solo per errore...
nelle review molte persone si lamentavano di aver pagato due volte i dazi doganali, prima a loro e dopo al corriere, e che avevano dovuto sudare non poco per riavrre i soldi da myus, ergo togli la spunta, tanto se seleziobi dhl te le fanno pagare loro online e almeno non hai altre rogne.
Per la scatola io ho lasciato 'ship in original box'... francamente non vorrei rischiare che l'addetto di myus mi perda qualvosa o mi danneggi le scatole schiacciandole, tanto già l imballo di cmon è abbadtanza 'giusto' e le dimensioni non cambierebbero molto. Diverso sarebbe se si potesse combinare, ma col nostro account non si può fare e ripeto, rischiare danni per pochineuro imho non ne vale la pena. Assicurazione non l ho fatta, alla fine ho scelto un corriete supet sffidabile e in 25 anni che acquisto online non mi hanno mai perso un pacco... visti i costi del reship non ho voluto 'aggravare' il danno.

Ti ringrazio molto per le risposte!! :inchino:

Seguendo i tuoi preziosi consigli...
- Ho disattivato il pagamento dei dazi doganali/tasse con myus (spunta su "OFF"). 👍
- Ho disattivato l'assicurazione sulla spedizione. 👍
- Ho selezionato la spedizione di default con corriere DHL express (sarà anche l'opzione più costosa ma, come dici tu, dovrebbe essere il più affidabile e veloce!). 👍
- Ho selezionato "ship in original box" (così, in teoria, dovrebbero rimettere tutto dentro com'era prima, evitando il rischio di "dimenticare" qualcosa se utilizzano una loro scatola!). 👍

Bene... dovrei essere a posto così, o almeno lo spero! 🤞

Ora devo solamente attendere 'sto benedetto tracking e pregare!! ...Anche se temo che ci vorrà un bel pò prima di riceverlo perchè, da quel che ho letto nell'ultimo aggiornamento, andranno avanti con le spedizioni fino a fine Aprile!!! 😭

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.966
I HAVE THE POWER!!!

...o almeno così dicono i backers "ammeregani" non appena gli arriva tutta questa bella roba marchiata CMoN/Mattel! 😉

Mi spiace di non avervi reso partecipi di tutta la procedura di reshipping in tempo reale ma proprio in quei giorni sono stato ammalato, costringendomi a parlarvene soltanto adesso e a consegna avvenuta. 😞

Ormai è andata così ma un resoconto veloce dei costi, servizio e tempi di consegna ve lo faccio volentieri.

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.966
Prima di tutto, devo ringraziare ancora una volta il buon @kou_uraki per i suoi utilissimi consigli per gestire meglio la rispedizione con MyUS.
Grazie a lui ho evitato il rischio di dover pagare due volte i dazi doganali, ho evitato la spesa extra dell'assicurazione sulle spedizioni e ho potuto ricevere il pledge nei suoi pacchi originali griffati MOTU!:alesisi:

L'account l'avevo fatto più di 1 anno fa e non ero a conoscenza di certe opzioni automatiche da dover "sistemare" onde evitare spiacevoli sorprese in termini di costi aggiuntivi e procedure non gradite/necessarie. Fiuuuuh... pericolo scampato! 😅

Ma ora passiamo al resoconto vero e proprio...

Ho ricevuto i due pacchi che compongono il mio pledge la scorsa settimana, ovvero Martedì 4 e Giovedì 6 Aprile, dopo un'attesa di circa cinque giorni lavorativi da quando sono stati spediti da MyUS. Come da prassi, MyUS mi ha contattato via mail dopo circa 1 giorno dal ricevimento dei pacchi dal corriere FedEx e ha subito iniziato a gestirli secondo le disposizioni del mio account. Prima non lo sapevo ma se si lascia il proprio account su "Automatic", MyUS procede in automatico a gestire il pacco per la rispedizione non appena lo ricevono, altrimenti bisognerebbe impostare l'account su "Hold" se si desidera dare il via alla rispedizione personalmente (salvo costi extra per la giacenza del pacco!).

Tutto sommato, ad eccezione dei costi, non sono rimasto scontento del servizio di MyUS.
Fortunatamente, nel mio caso, è andato tutto bene e senza particolari intoppi. Infatti, dopo circa 1 ora dall'avviso della preparazione dei pacchi per la rispedizione, mi hanno comunicato, sempre via mail, che erano pronti per la consegna al corriere DHL Express come da mie istruzioni. Inoltre, dal proprio account si può accedere ai documenti e alle foto dell'apertura/preparazione dei pacchi. Mi ha piacevolmente sorpreso, infatti, la possibilità di poter vedere in foto i miei pacchi CMoN prima di essere rispediti in Italia! 🙂

Per quanto riguarda il costo del servizio, come diceva kou_uraki, in mancanza di un documento con il valore della merce gli addetti di MyUs si sono limitati a fare una stima e nel mio caso è stato il seguente:

(Contenuto pacco grande)
- Core $65
- SG Box $65
- Plastic Caslte $45
Tot. $170

Costo del servizio di MyUS + DHL express= $92,16

(Contenuto pacco piccolo)
- Exp. Castle Grayskull $25
- Exp. Snake Men $25
Tot. $50

Costo del servizio di MyUS + DHL express= $41,07

In totale, per la rispedizione dei due pacchi CMoN, ho speso ben €129,24. :chebotta:

Come se non bastasse, con l'arrivo dei pacchi CMoN in Italia, ho dovuto far fronte agli oneri doganali e nel dettaglio ho dovuto pagare €52,37 per il pacco grande e €36,61 per quello piccolo per un totale di €88,98 che sommati ai €129,24 precedenti diventano in tutto... €218,22 di spese extra oltre al costo del pledge!! :chebotta::chebotta:

Bene, ora sapete esattamente com'è andata! :ninja:

P.s.: Con il senno di poi sarebbe stato meglio se prendevo subito anche le altre due espansioni disponibili (Hordak e She-Ra) ma, evitandole, speravo di cavarmela con una sola spedizione e, invece, mi sono cuccato lo stesso due spedizioni! Grazie tante CMoN!!:cattivo:

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.527
A fine mese vado negli USA... Si trova nei negozi? 😇

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.527
Lo imbarco :pippotto:

• Like
Reazioni: ofx

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.638
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

kou_uraki

Gran Maestro
Goblons
1.088
Prima di tutto, devo ringraziare ancora una volta il buon @kou_uraki per i suoi utilissimi consigli per gestire meglio la rispedizione con MyUS.
Grazie a lui ho evitato il rischio di dover pagare due volte i dazi doganali, ho evitato la spesa extra dell'assicurazione sulle spedizioni e ho potuto ricevere il pledge nei suoi pacchi originali griffati MOTU!:alesisi:

L'account l'avevo fatto più di 1 anno fa e non ero a conoscenza di certe opzioni automatiche da dover "sistemare" onde evitare spiacevoli sorprese in termini di costi aggiuntivi e procedure non gradite/necessarie. Fiuuuuh... pericolo scampato!

Ma ora passiamo al resoconto vero e proprio...

Ho ricevuto i due pacchi che compongono il mio pledge la scorsa settimana, ovvero Martedì 4 e Giovedì 6 Aprile, dopo un'attesa di circa cinque giorni lavorativi da quando sono stati spediti da MyUS. Come da prassi, MyUS mi ha contattato via mail dopo circa 1 giorno dal ricevimento dei pacchi dal corriere FedEx e ha subito iniziato a gestirli secondo le disposizioni del mio account. Prima non lo sapevo ma se si lascia il proprio account su "Automatic", MyUS procede in automatico a gestire il pacco per la rispedizione non appena lo ricevono, altrimenti bisognerebbe impostare l'account su "Hold" se si desidera dare il via alla rispedizione personalmente (salvo costi extra per la giacenza del pacco!).

Tutto sommato, ad eccezione dei costi, non sono rimasto scontento del servizio di MyUS.
Fortunatamente, nel mio caso, è andato tutto bene e senza particolari intoppi. Infatti, dopo circa 1 ora dall'avviso della preparazione dei pacchi per la rispedizione, mi hanno comunicato, sempre via mail, che erano pronti per la consegna al corriere DHL Express come da mie istruzioni. Inoltre, dal proprio account si può accedere ai documenti e alle foto dell'apertura/preparazione dei pacchi. Mi ha piacevolmente sorpreso, infatti, la possibilità di poter vedere in foto i miei pacchi CMoN prima di essere rispediti in Italia!

Per quanto riguarda il costo del servizio, come diceva kou_uraki, in mancanza di un documento con il valore della merce gli addetti di MyUs si sono limitati a fare una stima e nel mio caso è stato il seguente:

(Contenuto pacco grande)
- Core $65
- SG Box $65
- Plastic Caslte $45
Tot. $170

Costo del servizio di MyUS + DHL express= $92,16

(Contenuto pacco piccolo)
- Exp. Castle Grayskull $25
- Exp. Snake Men $25
Tot. $50

Costo del servizio di MyUS + DHL express= $41,07

In totale, per la rispedizione dei due pacchi CMoN, ho speso ben €129,24. :chebotta:

Come se non bastasse, con l'arrivo dei pacchi CMoN in Italia, ho dovuto far fronte agli oneri doganali e nel dettaglio ho dovuto pagare €52,37 per il pacco grande e €36,61 per quello piccolo per un totale di €88,98 che sommati ai €129,24 precedenti diventano in tutto... €218,22 di spese extra oltre al costo del pledge!! :chebotta::chebotta:

Bene, ora sapete esattamente com'è andata! :ninja:

P.s.: Con il senno di poi sarebbe stato meglio se prendevo subito anche le altre due espansioni disponibili (Hordak e She-Ra) ma, evitandole, speravo di cavarmela con una sola spedizione e, invece, mi sono cuccato lo stesso due spedizioni! Grazie tante CMoN!!:cattivo:
a te è andata molto meglio che a me... purtroppo a me hanno dichiarato un valore molto più alto e ho speso molto di piu di oneri doganali.... l 'hold non lo potevi fare se non passando all abbonamento a 10 dollari al mese.

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.966
Sono andato a rileggere i tuoi post precedenti e, in effetti, hai scritto che ti hanno valutato $75 le scatole del pacco grande contro le mie, identiche, a $65 + il castello a $45.
Sembra proprio che va a fortuna in base a chi si sta occupando delle scatole in quel momento (se non c'è un documento che ne attesti il reale valore). 🤦‍♂️

Ah... capisco! Perciò non avrei potuto "switchare" in nessun modo a "Hold", essendo un utente "free". 😅
Grazie per i chiarimenti, kou_uraki! 👍

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Arrivati tutto.
Sospetto mi manchi solo una cosa: non ho alcun libretto dentro la scatola di Hordak (l'espansione)
Qualcuno mi può confermare che manca a me? O non c'è proprio?
@kou_uraki

Ultima modifica:

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.966
Arrivati tutto.
Sospetto mi manchi solo una cosa: non ho alcun libretto dentro la scatola di Hordak (l'espansione)
@kou_uraki
Da quel che ho capito, sia l'espansione di Hordak, sia l'espansione di She-Ra non contengono alcun libretto/scenario. Solo gli Snake Men ne hanno uno per sfruttare il T-rex incluso nella scatola.

Nel frattempo, ho acquistato su ebay le due espansioni che mi mancavano (l'Orda e She-Ra). Con l'aggiunta della Vat + spedizione mi sono costate un botto ma non potevo non recuperarle.

kou_uraki

Gran Maestro
Goblons
1.088
Arrivati tutto.
@kou_uraki
mi spiace, non ho preso le espansioni quindi non ppsso verificare :)

Alto Basso