Prima di tutto, devo ringraziare ancora una volta il buon
@kou_uraki per i suoi utilissimi consigli per gestire meglio la rispedizione con MyUS.
Grazie a lui ho evitato il rischio di dover pagare due volte i dazi doganali, ho evitato la spesa extra dell'assicurazione sulle spedizioni e ho potuto ricevere il pledge nei suoi pacchi originali griffati MOTU!
L'account l'avevo fatto più di 1 anno fa e non ero a conoscenza di certe opzioni automatiche da dover "sistemare" onde evitare spiacevoli sorprese in termini di costi aggiuntivi e procedure non gradite/necessarie. Fiuuuuh... pericolo scampato!
Ma ora passiamo al resoconto vero e proprio...
Ho ricevuto i due pacchi che compongono il mio pledge la scorsa settimana, ovvero Martedì 4 e Giovedì 6 Aprile, dopo un'attesa di circa cinque giorni lavorativi da quando sono stati spediti da MyUS. Come da prassi, MyUS mi ha contattato via mail dopo circa 1 giorno dal ricevimento dei pacchi dal corriere FedEx e ha subito iniziato a gestirli secondo le disposizioni del mio account. Prima non lo sapevo ma se si lascia il proprio account su "Automatic", MyUS procede in automatico a gestire il pacco per la rispedizione non appena lo ricevono, altrimenti bisognerebbe impostare l'account su "Hold" se si desidera dare il via alla rispedizione personalmente (salvo costi extra per la giacenza del pacco!).
Tutto sommato, ad eccezione dei costi, non sono rimasto scontento del servizio di MyUS.
Fortunatamente, nel mio caso, è andato tutto bene e senza particolari intoppi. Infatti, dopo circa 1 ora dall'avviso della preparazione dei pacchi per la rispedizione, mi hanno comunicato, sempre via mail, che erano pronti per la consegna al corriere DHL Express come da mie istruzioni. Inoltre, dal proprio account si può accedere ai documenti e alle foto dell'apertura/preparazione dei pacchi. Mi ha piacevolmente sorpreso, infatti, la possibilità di poter vedere in foto i miei pacchi CMoN prima di essere rispediti in Italia!
Per quanto riguarda il costo del servizio, come diceva kou_uraki, in mancanza di un documento con il valore della merce gli addetti di MyUs si sono limitati a fare una stima e nel mio caso è stato il seguente:
(Contenuto pacco grande)
- Core $65
- SG Box $65
- Plastic Caslte $45
Tot. $170
Costo del servizio di MyUS + DHL express= $92,16
(Contenuto pacco piccolo)
- Exp. Castle Grayskull $25
- Exp. Snake Men $25
Tot. $50
Costo del servizio di MyUS + DHL express= $41,07
In totale, per la rispedizione dei due pacchi CMoN, ho speso ben €129,24.
Come se non bastasse, con l'arrivo dei pacchi CMoN in Italia, ho dovuto far fronte agli oneri doganali e nel dettaglio ho dovuto pagare €52,37 per il pacco grande e €36,61 per quello piccolo per un totale di €88,98 che sommati ai €129,24 precedenti diventano in tutto... €218,22 di spese extra oltre al costo del pledge!!

Bene, ora sapete esattamente com'è andata!
P.s.: Con il senno di poi sarebbe stato meglio se prendevo subito anche le altre due espansioni disponibili (Hordak e She-Ra) ma, evitandole, speravo di cavarmela con una sola spedizione e, invece, mi sono cuccato lo stesso due spedizioni! Grazie tante CMoN!!