IN CORSO Masters of the Universe (CMON)

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.506
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Certo che la CMON sa fare una campagna., mostrandomi i nemici mi sta riscimmiando e facendomi ricordare del pentimento per Marvel Zombies recuperato in retail....

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.638
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Io invece non sono convinto per la tipologia di gioco...

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins!
Goblons
906
Massive Darkness
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Io invece non sono convinto per la tipologia di gioco...
Se hai già degli skirmish secondo me puoi pure passare. Io ho solo undaunted africa ma questo a tema MOTU potrei proporlo anche ai miei nipoti o ad eventuali figli, oltre che ad amici coetanei... per questo sono molto tentato.
Il sistema di gioco non è male, almeno sulla carta (non l'ho mai provato) ed è sufficientemente semplice da non doversi rileggere tutto il regolamento ogni volta che lo si intavola.
Poi come sempre penso sia customizzabile con houserules come da prassi CMoN

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.803
A me rispetto agli altri skirmish di questo piace che la modalità di base sia One vs Many.

Questo perché gli altri skirmish non necessariamente funzionano in più di due e non per colpa dei giochi ma proprio per la natura stessa dello skirmish: quando si gioca in più di 2, attaccare uno significa scoprirsi da un altro lato e questo aspetto non è sempre facile gestirlo, per cui spesso vince il terzo tra i due litiganti solo perché è il terzo o almeno questa è stata molte volte la mia esperienza.
Nella modalità One vs Many invece questo problema non c'è.

Vero è che la modalità One vs Many è anche quella base del contemporaneo Conan della Monolith, di cui peraltro alla fine i Masters non sono altro che la versione "giocattolabile"...

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.594
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
A me rispetto agli altri skirmish di questo piace che la modalità di base sia One vs Many.

Questo perché gli altri skirmish non necessariamente funzionano in più di due e non per colpa dei giochi ma proprio per la natura stessa dello skirmish: quando si gioca in più di 2, attaccare uno significa scoprirsi da un altro lato e questo aspetto non è sempre facile gestirlo, per cui spesso vince il terzo tra i due litiganti solo perché è il terzo o almeno questa è stata molte volte la mia esperienza.
Nella modalità One vs Many invece questo problema non c'è.

Vero è che la modalità One vs Many è anche quella base del contemporaneo Conan della Monolith, di cui peraltro alla fine i Masters non sono altro che la versione "giocattolabile"...

vero, di contro la 1vsMolti è una 1v1 mascherata dove per forza di cose nelle mosse sei molto limitato, la cosa si vede molto bene in giochi stretti tipo alcuni scenari di batman e conan, dove nonostante ognuno potenzialmente controlli il suo personaggio deve comunque seguire i binari e la strategia della squadra se si punta alla vittoria. Cioè per carità può fare di testa propria ma sa che perde tutta la squadra

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.803
vero, di contro la 1vsMolti è una 1v1 mascherata dove per forza di cose nelle mosse sei molto limitato, la cosa si vede molto bene in giochi stretti tipo alcuni scenari di batman e conan, dove nonostante ognuno potenzialmente controlli il suo personaggio deve comunque seguire i binari e la strategia della squadra se si punta alla vittoria. Cioè per carità può fare di testa propria ma sa che perde tutta la squadra

Giusto, non avendo mai giocato in skirmish con questa modalità a questo non avevo pensato, grazie dell'osservazione

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.803
Io ho lasciato solo l'euro al momento (anche se non dovrebbe servire nemmeno quello) ma so già che entro la fine probabilmente cederò...al momento sono orientato a prendere "solo" Core, Castello (imprescindibile chiaramente) e Espansione Snake Men che è sempre stata la mia fazione preferita e che casualmente è anche l'unica esclusiva Kickstarter, rinviando a un eventuale futuro il recupero retail dei personaggi di Etheria (Hordak e She-Ra), ma lascio passare qualche per vedere se mi passa la voglia, cosa di cui dubito molto fortemente...

LaTigre

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
63
Io lo trovo veramente brutto da un punto di vista estetico.

Illustrazioni poco ispirate e design generale a dir poco inesistente, piatto, il nulla cosmico, che non mi porta neanche lontanamente nell’ambientazione del gioco

Oltretutto la CMON continua a insistere con queste plance giocatore in plasticaccia, le ritroviamo in ogni Zombicide e sono un pugno nell’occhio, fredde, ingombranti e inutili, ma perché non fanno delle plance in cartone a doppio livello? Santo cielo almeno possono stamparci delle illustrazioni/grafiche senza inquinare ulteriormente il mondo di grigiume plasticoso

Non so, io capisco l’hype, il tema, le miniature fino a un certo punto, ma quando vedo terreni 3D osceni, plance di plasticaccia, addirittura un’intera espansione uscita da un catalogo “Giochi Preziosi” per bambini di 6 anni: Il castello della plastica, costosissimo, che farà da ottimo prendipolvere, penso che molti di noi abbiano perso il senso critico.

Sorvoliamo sui componenti?
vedo uno skirmish basico, old school, meccaniche povere che manco ci azzeccano nulla con He-Man, e molto caro per quello che offre

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins!
Goblons
906
Massive Darkness
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
penso che molti di noi abbiano perso il senso critico
È così , di fronte al tema MOTU il mio bambino interiore non ha saputo resistere.
Ora dovrò stare buono buono, almeno fino a settembre, senza comprare nulla. È dura ma posso farcela.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.638
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
È così , di fronte al tema MOTU il mio bambino interiore non ha saputo resistere.
Ora dovrò stare buono buono, almeno fino a settembre, senza comprare nulla. È dura ma posso farcela.

😂😂😂
😂😂😂
😂😂😂

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.474
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Io lo trovo veramente brutto da un punto di vista estetico.

Illustrazioni poco ispirate e design generale a dir poco inesistente, piatto, il nulla cosmico, che non mi porta neanche lontanamente nell’ambientazione del gioco

Oltretutto la CMON continua a insistere con queste plance giocatore in plasticaccia, le ritroviamo in ogni Zombicide e sono un pugno nell’occhio, fredde, ingombranti e inutili, ma perché non fanno delle plance in cartone a doppio livello? Santo cielo almeno possono stamparci delle illustrazioni/grafiche senza inquinare ulteriormente il mondo di grigiume plasticoso

Non so, io capisco l’hype, il tema, le miniature fino a un certo punto, ma quando vedo terreni 3D osceni, plance di plasticaccia, addirittura un’intera espansione uscita da un catalogo “Giochi Preziosi” per bambini di 6 anni: Il castello della plastica, costosissimo, che farà da ottimo prendipolvere, penso che molti di noi abbiano perso il senso critico.

Sorvoliamo sui componenti?
vedo uno skirmish basico, old school, meccaniche povere che manco ci azzeccano nulla con He-Man, e molto caro per quello che offre

Io invece rimango stupito rispetto a questa passione per i MOTU.
Ho 45 anni, ero bambino negli anni '80, ma onestamente non mi hanno mai preso più di tanto, conosco la maggior parte dei personaggi ma non mi verrebbe in mente di collezionarli ora.
Sono troppo vecchio? Giovane?

In compenso le miniature le trovo abbastanza belle, ed il castello pure, anche se effettivamente è potenzialmente un po' prendipolvere, mentre concordo sul discorso della plancia del giocatore di plastica, è una cosa che decidamente non mi piace neanche nei Zombicide, ed a cui preferisco di gran lunga il cartone.

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.586
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Ho 45 anni, ero bambino negli anni '80, ma onestamente non mi hanno mai preso più di tanto
... ma stai scherzando?... con la morale finale al termine del cartone che ti aiutava a diventare un uomo adulto capace di stare nella società e superare le difficoltà della vita e apprezzare i valori dell'amicizia?
come fa a non averti preso 😜

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.803
L'ambientazione nella sua idea originaria secondo me era spettacolare, era in sostanza un Conan con una spinta decisa sulla magia, sulle razze e con l'aggiunta di una tecnologia avveniristica che convive con la società medievaleggiante da fantasy classico.
Il cartone animato era una buffonata a budget ridicolo (anche se il modo in cui rappresentava la Cittadella del Serpente era fantastico non so se lo ricordate) ma il fascino dell'idea originaria e molto più adulta era nei primi minicomics allegati ai giocattoli (quelli illustrati da Alcala che infatti era anche uno dei disegnatori del Conan a fumetti "adulto" della Marvel) e in qualche modo "arrivava" anche al bambino che collezionava i giocattoli.

La sola morale che ho appreso da tutto ciò, va da sé, è che bisogna pledigare i giochi di miniature a tema Masters of the Universe sempre e comunque.

Al riguardo segnalo la prossima uscita de L'effetto He-Man di Brian "Box" Brown per Bao Publishing, saggio a fumetti che ripercorre la storia di giochi e action figure, da Topolino a Star Wars, concentrandosi sul cosiddetto “nostalgia marketing”.

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.594
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Prima volta su Gamefound. Non mi è chiaro se il pledge libero darà poi accesso al pledge manager...
Come su ks dipende dal progetto, in teoria pure con nessun Pledge hai accesso al pm

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.138
L'ambientazione nella sua idea originaria secondo me era spettacolare, era in sostanza un Conan con una spinta decisa sulla magia, sulle razze e con l'aggiunta di una tecnologia avveniristica che convive con la società medievaleggiante da fantasy classico.
Il cartone animato era una buffonata a budget ridicolo (anche se il modo in cui rappresentava la Cittadella del Serpente era fantastico non so se lo ricordate) ma il fascino dell'idea originaria e molto più adulta era nei primi minicomics allegati ai giocattoli (quelli illustrati da Alcala che infatti era anche uno dei disegnatori del Conan a fumetti "adulto" della Marvel) e in qualche modo "arrivava" anche al bambino che collezionava i giocattoli.
esatto ,
Mattel partì con la prima wave con un tono epico ,
poi fece l ' errore di edulcolare il tutto ,
tolse scene come questa ,
e mise fesserie come m-Adam-e e She-Ra (che badate bene , non ha MAI venduto)

Allegati

• e293c0c94150188c8220ee118d31cef0.jpg
    e293c0c94150188c8220ee118d31cef0.jpg
    104,4 KB · Visite: 10

Pigro

Goblin
Goblons
5.594
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Grazie. In questo specifico progetto, basta il pledge da 1$ oppure no? Non trovo info in merito.
Nei commenti dicevano late Pledge per tutti, ma se vuoi andare sul sicuro metti 1$

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.474
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ammetto che raccontata così ha un suo fascino, all'epoca però non conoscevo i fumetti, avevo presente solo i pupazzetti di plastica (e le relative pubblicità su Topolino), probabilmente ne avevo giusto un paio, e ricordo qualche episodio sparso del cartone animato, ma sicuramente preferivo roba tipo transformers o simili.
(a proposito, non ci sono giochi da tavolo decenti su quelli, vero? )

Alto Basso