Impressioni Massive Darkness

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
Io dipinto.

Sono diversi.

Molto.
 

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
536
Goblons
43
shinjy01":3jkywo64 ha scritto:
Se vuoi, Massive darkness te lo vendo ancora incelofanato :approva:
Prezzo?
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
741
Località
Lucania
Goblons
206
se qualcuno vuole venderlo, mi contatti...
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.427
Goblons
1.986
Utente Bgg
FoolJester
Raffaele76":2vl38nwp ha scritto:
Meglio Massive Darkness o Descent?

Penso che Descent sia molto più skirmish rispetto a Massive Darkness che è un dungeon crawler più tipico. Ed è forse per questo che preferisco MD...
 

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.062
Località
Nowhere
Goblons
547
Fool_Jester":v2zbd3lv ha scritto:
Raffaele76":v2zbd3lv ha scritto:
Meglio Massive Darkness o Descent?

Penso che Descent sia molto più skirmish rispetto a Massive Darkness che è un dungeon crawler più tipico. Ed è forse per questo che preferisco MD...

Non conosco Massive darkness, però descent con l'app diventa un DC, quindi hai due modalità di gioco
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
741
Località
Lucania
Goblons
206
Salve a tutti, ho letto tutte le pagine, ho ordinato oggi il gioco, per riassumere questi anni... mi consigliate subito qualche mod per gustarmelo appieno?
grazie
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
ziogio77":1kw2iink ha scritto:
Salve a tutti, ho letto tutte le pagine, ho ordinato oggi il gioco, per riassumere questi anni... mi consigliate subito qualche mod per gustarmelo appieno?
grazie
Reptisauri

Elementali

A quest of lava etc
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
741
Località
Lucania
Goblons
206
darkeden82":32o4n0yv ha scritto:
ziogio77":32o4n0yv ha scritto:
Salve a tutti, ho letto tutte le pagine, ho ordinato oggi il gioco, per riassumere questi anni... mi consigliate subito qualche mod per gustarmelo appieno?
grazie
Reptisauri

Elementali

A quest of lava etc
??? Sono mod? Dove le trovo?

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.224
Goblons
2.232
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
No, sono add-on!


Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
mea culpa,ho letto male
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.437
Località
Milano
Goblons
262
ziogio77":1zf4y1xv ha scritto:
Salve a tutti, ho letto tutte le pagine, ho ordinato oggi il gioco, per riassumere questi anni... mi consigliate subito qualche mod per gustarmelo appieno?
grazie

Diciamo che le mod in genere non mi fanno impazzire.
Il gioco scorre abbastanza bene se lo prendi come una serie di partite singole. Le missioni migliori sono quelle con un obiettivo preciso o una sorta di timer che ti limita i tempi (in modo da non potenziarsi troppo velocemente).
Se vuoi aggiungere un po' di difficoltà puoi implementare cose semplici come ridurre il numero delle casse o contare la trasmutazione come un'azione (non gratis quindi).

La campagna fa schifo, non giocarla con le regole del manuale.
La campagna che trovi su BGG, the City of Dwarves è già più interessante e ha una serie di regole che non mi dispiacciono.
 

Nuoveteorie

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Giugno 2017
Messaggi
31
Goblons
0
ziogio77":2iydags4 ha scritto:
Salve a tutti, ho letto tutte le pagine, ho ordinato oggi il gioco, per riassumere questi anni... mi consigliate subito qualche mod per gustarmelo appieno?
grazie

Se vuoi approcciarlo senza troppi stravolgimenti anche io ti consiglierei le due semplici variazioni:
- Trasmutare costa un'azione (e si può eseguire una volta per attivazione)
- Se giochi con 3 eroi o meno dimezza gli scrigni (arrotondando per eccesso), oppure pesca il numero di tesori pari agli scrigni ma ne tieni uno solo per ogni zona. Con 4-5-6 eroi il loot è già più bilanciato.
Con questi due minimi accorgimenti il gioco già scorre bene...Se poi vuoi darci dentro con le House rules, ce ne sono a bizzeffe (anche del sottoscritto); il gioco ben si adatta alle modifiche.
Confermo la bontà della campagna City of Dwarves! (meglio delle quest incluse nella scatola base)
Ah, e non ti avvicinare alla modalità storia, che è tutta sballata come bilanciamento :muro:
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
741
Località
Lucania
Goblons
206
Mi è arrivato ieri, pesantissimo !!! Ho avuto modo di scartare il tutto e vedere il contenuto che è davvero notevole, pero' dopo aver defustellato, per rimettere tutto in ordine ho dovuto togliere il contenitore di plastica. Voi avete trovato altre soluzioni?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.224
Goblons
2.232
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
ziogio77":3lyeywmr ha scritto:
Mi è arrivato ieri, pesantissimo !!! Ho avuto modo di scartare il tutto e vedere il contenuto che è davvero notevole, pero' dopo aver defustellato, per rimettere tutto in ordine ho dovuto togliere il contenitore di plastica. Voi avete trovato altre soluzioni?

Non ho tolto nulla e anzi aggiunto materiale delle espansioni... :alcolico:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.358
Località
Brescia
Goblons
3.378
ziogio77":3mt2aufs ha scritto:
Mi è arrivato ieri, pesantissimo !!! Ho avuto modo di scartare il tutto e vedere il contenuto che è davvero notevole, pero' dopo aver defustellato, per rimettere tutto in ordine ho dovuto togliere il contenitore di plastica. Voi avete trovato altre soluzioni?

ti capisco, è uno dei motivi per cui odio le iperproduzioni di oggi con ‘ste miniature stratosferiche ma anche scomodissime. vedila così, è un gioco nel gioco! :consola:
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
741
Località
Lucania
Goblons
206
in solitario, giocare la storia con 1 eroe e' fattibile secondo voi? oppure diventa impossibile?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.224
Goblons
2.232
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
ziogio77":2pflu0e3 ha scritto:
in solitario, giocare la storia con 1 eroe e' fattibile secondo voi? oppure diventa impossibile?

Gioca almeno con 2... è più divertente! :approva:
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
741
Località
Lucania
Goblons
206
Inoltre, mi e' stato detto di non avvicinarmi alla modalita' storia perche' fatta male, ma se non faccio la modalita' storia cosa faccio? a caso? come mi regolo per quello da inserire?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.224
Goblons
2.232
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
ziogio77":3jm0zlf3 ha scritto:
Inoltre, mi e' stato detto di non avvicinarmi alla modalita' storia perche' fatta male, ma se non faccio la modalita' storia cosa faccio? a caso? come mi regolo per quello da inserire?

Comincia con la prima missione e vai avanti... magari tieni anche gli stessi personaggi ma li azzeri ad ogni missione.
 
Alto Basso