Impressioni Massive Darkness

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.486
Località
Verona
Goblons
1.950
Utente Bgg
akirafudo75
Massive Darkness 2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Occasione sprecata per fare un un gioco che rimane negli annali, invece è un ottimo gioco ma nella filosofia CMON: veloce da giocare ed esaurire perchè nel frattempo ne ha fatti uscire altri 10!!! :asd:
A me piace perchè è veloce ma ci voleva poco per farlo diventare come un Sword & Sorcery oppure un Darklight... alla fine Massive Darkness è da una serata, serviva più impegno: delle carte "storia", delle missione davvero legate, una campagna che fa viner voglia di essere giocata. I materiali c'erano tutti e forse ce ne sono anche per più capitoli!!!
Non puoi sperare nepure in un lavoro fanmade perchè chi si mette a farlo? Forse una volta quando le uscite erano poche, adesso non hai nemmeno il tempo di provare tutti i che ti piacciono!
Ecco, solo un'impressione.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.291
Località
Brescia
Goblons
3.310
Dr Houserules":2x2l5sgs ha scritto:
darkeden82":2x2l5sgs ha scritto:
Ad ogni modo spero in un gioco simile ad ambientazione spaziale...con un filino di storia migliorata e via...mio subito
Folklore the affliction! ;)

OT un po’ fuorviante chiamare Folklore un gioco sci-fi. avevo saltato a piè pari, ora ci guardo
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.474
Località
Milano
Goblons
757
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Ah Sorry, non avevo letto con attenzione che cercavi un tema spaziale...mi ero concentrato sulla storia narrativa
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.474
Località
Milano
Goblons
757
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Cioè ho frainteso il termine "spaziale" ...tu intendevi letteralmente: ambientato nello spazio! Credevo fosse invece un modo x dire che cercavi un gioco fortemente tematico...
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
qualcuno ha dipinto i reptisauri=? urgono consigli
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
darkeden82":3cu66aa6 ha scritto:
qualcuno ha dipinto i reptisauri=? urgono consigli

...e allora non mi vuoi bene!!! :tsk:

https://www.goblins.net/phpBB3/ri-cominciare-a-dipingere-boardgame-vari-t89495-855.html#p1564308

 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
figofigo,tendente al verde.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
darkeden82":1chsqa2s ha scritto:
figofigo,tendente al verde.
Forse troppo verde ma l'ho "visto" così!


Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
uhm siamo alla settima missione in 2 con due eroi ciascuno..ma il gioco è troppo troppo facile.
si tirano dadi su dadi.
ma non si soffre mai.
peccato cavolo.
inoltre assurdi i minion...miniature inutili per quel poco che rimangono in gioco.
idem i forzieri..li metti solo per toglierli dopo 10 secondi.

l'unico modo per rendere il gioco decente è giocarlo in modo stupido ossia aprendo tutte le porte che si incrociano per creare il caos coi nemici.
giocato "per vincere" non restituisce alcuna sfida
 

Nuoveteorie

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Giugno 2017
Messaggi
31
Goblons
0
darkeden82":19m7b34o ha scritto:
uhm siamo alla settima missione in 2 con due eroi ciascuno..ma il gioco è troppo troppo facile.
si tirano dadi su dadi.
ma non si soffre mai.
peccato cavolo.
inoltre assurdi i minion...miniature inutili per quel poco che rimangono in gioco.
idem i forzieri..li metti solo per toglierli dopo 10 secondi.

l'unico modo per rendere il gioco decente è giocarlo in modo stupido ossia aprendo tutte le porte che si incrociano per creare il caos coi nemici.
giocato "per vincere" non restituisce alcuna sfida

State giocando alla modalità storia? Quella è proprio una ciofeca insalvabile (a meno di metterci pesantemente la mano)...nella modalità one shot io ho trovato buone soddisfazioni e partite veramente tiratissime in caso di poca fortuna! Ultimo tentativo fatto: missione 2 con 3 eroi: Nano Pit Fighter sacrificatosi due volte (e due volte resuscitato con il lifebringer) per scagliarsi contro il ragnone ed usare la sua signature (aveva 6 ferite e aggiungeva +3 agli attacchi)! Niente da fare, il ragnone è fuggito dalla sua tana con 4 (sigh) punti ferita rimasti...una carta evento ha generato un agente in mezzo alle scatole e ha bloccato il resto del party:(
Hai provato il mio set di house rules? A me sta dando grandi soddisfazioni, ma il playtesting che posso fare è comunque limitato e non riesco a verificare tutte le possibili combinazioni...
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
Nuoveteorie":1lkn49oh ha scritto:
darkeden82":1lkn49oh ha scritto:
uhm siamo alla settima missione in 2 con due eroi ciascuno..ma il gioco è troppo troppo facile.
si tirano dadi su dadi.
ma non si soffre mai.
peccato cavolo.
inoltre assurdi i minion...miniature inutili per quel poco che rimangono in gioco.
idem i forzieri..li metti solo per toglierli dopo 10 secondi.

l'unico modo per rendere il gioco decente è giocarlo in modo stupido ossia aprendo tutte le porte che si incrociano per creare il caos coi nemici.
giocato "per vincere" non restituisce alcuna sfida

State giocando alla modalità storia? Quella è proprio una ciofeca insalvabile (a meno di metterci pesantemente la mano)...nella modalità one shot io ho trovato buone soddisfazioni e partite veramente tiratissime in caso di poca fortuna! Ultimo tentativo fatto: missione 2 con 3 eroi: Nano Pit Fighter sacrificatosi due volte (e due volte resuscitato con il lifebringer) per scagliarsi contro il ragnone ed usare la sua signature (aveva 6 ferite e aggiungeva +3 agli attacchi)! Niente da fare, il ragnone è fuggito dalla sua tana con 4 (sigh) punti ferita rimasti...una carta evento ha generato un agente in mezzo alle scatole e ha bloccato il resto del party:(
Hai provato il mio set di house rules? A me sta dando grandi soddisfazioni, ma il playtesting che posso fare è comunque limitato e non riesco a verificare tutte le possibili combinazioni...

siamo in modalità storia,ma anche in single mission cambia ben poco.

il fastidio è proprio avere miniature che sono quasi inutilizzate.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
A me il meccanismo delle miniature che fanno da barriera ai boss non dispiace. Non l'ho mai vissuta così male come fanno alcuni.

Per me il problema è il bilanciamento della difficoltà. All'inizio una pesca sfortunata del mostro errante+equip può portare ad una fine prematura della missione (e ci può anche stare) mentre alla fine sei invincibile e nemmeno i mostri erranti sono più un pensiero.

Per fortuna si fixa con poche house rule. Al nostro tavolo è sempre stato un DC ben accolto ma in effetti ho la versione KS che è molto più bella.
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
Fool_Jester":1qddvf9c ha scritto:
A me il meccanismo delle miniature che fanno da barriera ai boss non dispiace. Non l'ho mai vissuta così male come fanno alcuni.

Per me il problema è il bilanciamento della difficoltà. All'inizio una pesca sfortunata del mostro errante+equip può portare ad una fine prematura della missione (e ci può anche stare) mentre alla fine sei invincibile e nemmeno i mostri erranti sono più un pensiero.

Per fortuna si fixa con poche house rule. Al nostro tavolo è sempre stato un DC ben accolto ma in effetti ho la versione KS che è molto più bella.
Ho la versione KS. Se non dipingi non ti rode. Dipingile tutte e poi vedi.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.486
Località
Verona
Goblons
1.950
Utente Bgg
akirafudo75
Devo trovare il tempo di scaricare e guardare le HR del Goblin della tana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
Un link qui al volo?
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.291
Località
Brescia
Goblons
3.310
darkeden82":26o3f1oz ha scritto:
Fool_Jester":26o3f1oz ha scritto:
A me il meccanismo delle miniature che fanno da barriera ai boss non dispiace. Non l'ho mai vissuta così male come fanno alcuni.

Per me il problema è il bilanciamento della difficoltà. All'inizio una pesca sfortunata del mostro errante+equip può portare ad una fine prematura della missione (e ci può anche stare) mentre alla fine sei invincibile e nemmeno i mostri erranti sono più un pensiero.

Per fortuna si fixa con poche house rule. Al nostro tavolo è sempre stato un DC ben accolto ma in effetti ho la versione KS che è molto più bella.
Ho la versione KS. Se non dipingi non ti rode. Dipingile tutte e poi vedi.

aaah, ecco perché!.... :alcolico:
 

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
536
Goblons
43
Meglio Massive Darkness o Descent?
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Se vuoi, Massive darkness te lo vendo ancora incelofanato :approva:
 
Alto Basso