CHIUSO Massive Darkness 2: Hellscape

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
922
Località
Milano
Goblons
909
Ieri ho intavolato la seconda (wow, avendo preso l'all in) partita di Ankh e notavo che le miniature sono molto più definite e secondo me di plastica di qualità migliore (meno gommosa) di quelle di MD2.
Secondo me hanno fatto un passo indietro con MD2 rispetto alle precedenti produzioni, probabilmente risparmiando un pochino sui materiali appunto.
 

crisbnk

Babbano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2020
Messaggi
64
Località
Scandicci (FI)
Goblons
558
Utente Bgg
crisbnk
arrivato anche a me. fatto il check, Il mio ade deve aver rubato qualcosa in qualche mercato medievale subendone poi la tipica pena. Spero di risolvere con un po di colla. Anche l'orecchio a pipistrello di non so quale mostro girava in autonomia in giro per la scatola. ho un po' la sensazione che le minia siano più grossolane e meno definite. Vedremo come gira il gioco


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo sulla qualità delle miniature...
Tra l'altro ho finito controllare le varie scatole (ho fatto un pledge base con l'aggiunta dei druidi) e ho trovato danneggiati lo scorpione e Ade della scatola degli Stretch e il tizio con i tentacoli della scatola base, oltre alla confezione dei mini pony danneggiata (che però ancora non ho aperto).

Voi con le parti danneggiate come fate?
Scrivete all'assistenza di CMON e mandate le foto?
Per vostra esperienza rispediscono i pezzi danneggiati? Anche se è solo la confezione esterna?

Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Per la sostituzione delle minia difettose, direi che non c'è problema con CMoN (salvo problematiche/tempistiche odierne). In passato avevo aperto un ticket per la sostituzione di una miniatura bella grossa di Hate e nel giro di circa 15/20 gg. è arrivata quella sostitutiva.

Per quanto riguarda le scatole rotte/difettose da sostituire, con loro, non ho avuto esperienze in merito.
 

fangorn

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
603
Località
Roma
Goblons
24
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
per Ade con il braccio rotto ho appena aperto un ticket...vediamo un po'...
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
Io avevo 4 miniature rotte nel darkbringers pack, tutte minori (due personaggi e due costrutti). Prontamente segnalate a CMON.

Pero' al di la' delle rotture, la qualita' delle mini in generale mi ha lasciato deluso. La plastica e' piu' rigida (niente armi piegazzate) ma i dettagli non emergono e non so se sono le sculture a essere inferiori oppure il materiale che cancella i dettagli (che poi riemergeranno con un priming). Alcune scorciatoie (mani fuse al mantello della ladra nel box base per esempio) sanno proprio di KS di serie B, il paragone con gli sculpt di Ascension Tactics mi viene spontaneo.

Buone, ma sicuramente accanto alle mini di MD1 non fanno una bella figura.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Per il baffo del drago e la chela dello scorpione userò la colla.
Sono d'accordo.
Se il danno è riparabile, usando un po' di colla, sarebbe consigliabile sistemare da soli il problema senza richiedere necessariamente una sostituzione.

Quest'ultima opzione diventa necessaria nel caso in cui la miniatura presenta un evidente difetto di lavorazione (tipo plastica fusa) o un pezzo mancante (un braccio, una mano, ecc., ecc.,).

Sempre in quest'ultimo caso, è consigliabile inviare anche una foto della miniatura difettosa.
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
Sono d'accordo.
Se il danno è riparabile, usando un po' di colla, sarebbe consigliabile sistemare da soli il problema senza richiedere necessariamente una sostituzione.

Quest'ultima opzione diventa necessaria nel caso in cui la miniatura presenta un evidente difetto di lavorazione (tipo plastica fusa) o un pezzo mancante (un braccio, una mano, ecc., ecc.,).

Sempre in quest'ultimo caso, è consigliabile inviare anche una foto della miniatura difettosa.

Io consiglio l'uso della colla E la richiesta di sostituzione, che e' quello che ho fatto io con le 4 mini rotte (eccetto una che mancava proprio del pezzo).

CMON vende sculture di plastica preassemblate, il fatto che arrivino integre e' il loro business: volumi notevoli di sostituzioni servono anche a dirigere la compagnia lontano da errori di produzione (senza contare che con ogni probabilita' sono assicurati a un certo volume di inventario difettato). Poi se CMON ha piacere che i suoi clienti si armino di colla, puo' tranquillamente passare a plastica rigida e kit di montaggio (io apprezzerei!) ma non sembrano interessati a questo al momento.
 

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
282
Località
Ostuni (Br)
Goblons
133
Scusate, probabilmente questa domanda è già stata fatta, sarà possibile unire la scatola di questo MD 2 con quella di Black Plague? Se si, in che modo?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Scusate, probabilmente questa domanda è già stata fatta, sarà possibile unire la scatola di questo MD 2 con quella di Black Plague? Se si, in che modo?
Durante il KS era disponibile un crossover pack con alcuni contenuti di Zombicide BP e GH ma si limita ad alcuni personaggi e nemici.
 

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
282
Località
Ostuni (Br)
Goblons
133
Ah, quindi questo crossover pack era solo un esclusiva kickstarter, non uscirà nulla di ufficiale....e immagino fosse solo in inglese...peccato 😞
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.039
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.810
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
comunque ne trovi già in vendita fra chi rivede il kick
lingue. inglese o fr

1647372272010.jpeg
For $10, the Zombicide Fantasy Crossover Pack is a Kickstarter Exclusive Optional Buy that brings you over 110 cards to allow you to use a lot of the retail content from Zombicide: Black Plague and Green Horde in Massive Darkness 2: Hellscape. It will also allow you to use many of the Massive Darkness 2: Hellscape Heroes and Enemies in Zombicide: Black Plagueand Zombicide: Green Horde!

Of course, a Zombicide: Black Plague and/or Zombicide: Green Horde Core Box items is necessary to use this content, and some of it requires a few of the expansion boxes. Please note this Crossover Pack will not be available on retail.

Here's a list of all that will be included in this Crossover Pack. Please note that, as these conversions have not been developed yet, it is possible a few of these might change in the final product:

Zombicide Fantasy Survivors as Massive Darkness Hellscape Heroes

This Crossover Pack comes with 25 Hero Cards to bring the main Zombicide Fantasy Survivors as Heroes for Massive Darkness 2: Hellscape:

  • 6 Heroes from the Black Plague core box
  • 4 Heroes from the Wulfsburg expansion
  • 5 Heroes from the Hero Box-1 expansion
  • 6 Heroes from the Green Horde core box
  • 4 Heroes from the Friends and Foes expansion
Converting all Survivors from the many Special Guest Boxes and Kickstarter Exclusive Survivors would not be possible, so we focused on these Survivors that are available at retail.

Zombicide Fantasy Zombies as Massive Darkness 2: Hellscape Enemies

The Crossover Pack includes 54 Mob cards, 30 Roaming Monster cards and 1 Boss dashboard to bring many Zombies as Mobs, Roaming Monsters, and 1 Boss:

  • Walkers from the Black Plague core box as a Mob, with a Fatty as Leader
  • Runners from the Black Plague core box as a Mob, with the Abomination as Leader
  • Wolfz from the Wulfsburg as a Mob, with the Wolfbomination as Leader
  • Deadeye Walkers as a Mob, using one sculpt as the Minions, and another as the Leader
  • Orc Walkers from the Green Horde core box as a Mob, with a Fatty as Leader
  • Orc Runners from the Green Horde core box as a Mob, with the Orc Abomination as Leader
  • Tainted Walkers from Friends and Foes as a Mob, with Tainted Abomination as Leader
  • Spectral Walkers from No Rest for the Wicked as a Mob using one sculpt as the Minions, and another as the Leader
  • Swarm of Ratz from No Rest for the Wicked as a Mob using 2 sculpts as the Minions, and the third one as the Leader
  • Necromancer from the Black Plague core box as a Roaming Monster
  • Abominatroll from the Zombie Bosses Abomination Pack as a Roaming Monster
  • Ablobination from the Zombie Bosses Abomination Pack as a Roaming Monster
  • Abominotaur from the Zombie Bosses Abomination Pack as a Roaming Monster
  • Orc Necromancer from the Green Horde core box as a Roaming Monster
  • Necromantic Dragon from No Rest for the Wicked as a Boss
Again, we are not including the Special Guest Boxes and Kickstarter Exclusive zombies in the set, only those available on retail.

Massive Darkness 2: Hellscape Heroes as Zombicide Fantasy Survivors

This Crossover Pack comes with Survivor ID Cards to bring the Massive Darkness 2: Hellscape Heroes as Zombicide Fantasy Survivors (compatible with both Zombicide Black Plague and Green Horde):

  • 6 Heroes from the Massive Darkness 2: Hellscape core box
  • 6 Heroes from unlocked Stretch Goals/Daily Rewards
  • ANY other characters we reveal during this campaign!
Finally, the Crossover Pack Comes with a set of mini cards to bring Roaming Monsters and Bosses as Zombicide Abominations:

  • The Reaper from the Massive Darkness 2: Hellscape core box
  • Baalberith from Heavenfall
  • A Horseman from 4 Horsemen
  • Cerberus from Gates of Hell
 
Ultima modifica:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Io consiglio l'uso della colla E la richiesta di sostituzione, che e' quello che ho fatto io con le 4 mini rotte (eccetto una che mancava proprio del pezzo).

CMON vende sculture di plastica preassemblate, il fatto che arrivino integre e' il loro business: volumi notevoli di sostituzioni servono anche a dirigere la compagnia lontano da errori di produzione (senza contare che con ogni probabilita' sono assicurati a un certo volume di inventario difettato). Poi se CMON ha piacere che i suoi clienti si armino di colla, puo' tranquillamente passare a plastica rigida e kit di montaggio (io apprezzerei!) ma non sembrano interessati a questo al momento.
Finchè il danno è minimo e riparabile anche da soli, personalmente, non sento la necessità di richiedere PURE la sostituzione della miniatura ma ognuno può decidere di fare quello che vuole e se ritiene doveroso sostituirla in ogni caso... non ho nulla in contrario. ;)
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Anch'io ho controllato tutto e per fortuna mi è capitato solo il braccio rotto di Ade, ma preferisco incollarlo direttamente io 😉
 

fangorn

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
603
Località
Roma
Goblons
24
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Per la miniatura con il braccio rotto mi hanno risposto oggi che manderanno quanto prima una sostituzione. Sperem...
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.746
Località
Cavarzere
Goblons
4.396
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Qual è la mail per le sostituzioni? che provo a vedere se mi mandano il drago...
 

fangorn

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
603
Località
Roma
Goblons
24
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.746
Località
Cavarzere
Goblons
4.396
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Bon fatta la richiesta di sostituzione del demon dragon, normalmente non ne faccio, ma visto che questo aveva 3 parti rotte (entrambi i baffi ed una delle punte sulla schiena), anche se tutto è reincollabile mi piacerebbe averne uno sano
 
Alto Basso