eriadan
Illuminato
Osservatore
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
First reaction SHOCK!
- Sito Web
- www.shockdom.com
- Goblons
- 406
- Utente Bgg
- eriadan
...forse mi son spiegato male: intendevo che la parte narrativa è abbastanza marginale e i nemici generati possono apparire una cozzaglia, ma la derivazione da un fantasy classico non lo fa pesare (orchi, goblin, troll funzionano anche in quanto attingono ad un immaginario condiviso già strutturato.. non so se lo stesso varrà per le creature alate viste nelle pagine prima).
Quali sono i problemi dal tuo punto di vista? Potrebbero essere risolti in MD2 per quel che si è letto?
MD1 ha una serie di magagne non da poco, l’early game è fortemente dipendente dalla fortuna. Quando peschi i nemici associ loro un’arma pescata a caso, alcune combinazioni ti segano le gambe al primo o secondo turno. Il gioco poi rischia di diventare troppo facile nelle fasi finali perché con gli eroi pompati da ciò che si trova in giro nel dungeon diventano dei carri armati, togliendo mordente. Altre rogne sono il tenere traccia di tutte le abilità ad ogni tiro di dado, da metà partita in poi al tiro di dado è un esercizio di ragioneria tra bonus da aggiungere e togliere.
Le missioni fanno molto del gioco, se sono ben strutturate e a tempo il gioco ha mordente, le altre che non hanno un timer interno ti permettono di gigionare troppo e rafforzarti troppo.
E comunque, per inciso, MD1 lo ho ancora in collezione e ci gioco spesso con le mie bimbe e… ci divertiamo comunque
Non so se in md2 hanno risolto queste magagne perché poi il gioco dipende molto dalle missioni e come sono strutturate, io comunque ho provato a dargli fiducia
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk