CHIUSO Massive Darkness 2: Hellscape

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
...forse mi son spiegato male: intendevo che la parte narrativa è abbastanza marginale e i nemici generati possono apparire una cozzaglia, ma la derivazione da un fantasy classico non lo fa pesare (orchi, goblin, troll funzionano anche in quanto attingono ad un immaginario condiviso già strutturato.. non so se lo stesso varrà per le creature alate viste nelle pagine prima).
Quali sono i problemi dal tuo punto di vista? Potrebbero essere risolti in MD2 per quel che si è letto?

MD1 ha una serie di magagne non da poco, l’early game è fortemente dipendente dalla fortuna. Quando peschi i nemici associ loro un’arma pescata a caso, alcune combinazioni ti segano le gambe al primo o secondo turno. Il gioco poi rischia di diventare troppo facile nelle fasi finali perché con gli eroi pompati da ciò che si trova in giro nel dungeon diventano dei carri armati, togliendo mordente. Altre rogne sono il tenere traccia di tutte le abilità ad ogni tiro di dado, da metà partita in poi al tiro di dado è un esercizio di ragioneria tra bonus da aggiungere e togliere.
Le missioni fanno molto del gioco, se sono ben strutturate e a tempo il gioco ha mordente, le altre che non hanno un timer interno ti permettono di gigionare troppo e rafforzarti troppo.
E comunque, per inciso, MD1 lo ho ancora in collezione e ci gioco spesso con le mie bimbe e… ci divertiamo comunque
Non so se in md2 hanno risolto queste magagne perché poi il gioco dipende molto dalle missioni e come sono strutturate, io comunque ho provato a dargli fiducia

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.475
Località
Milano
Goblons
758
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
EU and UK Hubs: Pledges are currently on sea, on their way to the hub, with estimated arrival of mid to late January. After that, it usually takes a couple of weeks for the containers to be unloaded, packages organized and then start shipping to backers.

Come festeggiare al top i miei 40 anni XD
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Oh, quindi entro fine Gennaio dovremmo ricevere il gioco. Si spera...
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Beh, dai almeno questi consegnano con 'solo' qualche mese di ritardo. Con LMS, per Nova Aetas saranno tempi biblici...
 

Doc90

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
237
Località
Angri (SA)
Goblons
149
Utente Bgg
Doc90
Nel caso qualcuno avesse intenzione di vendere il gioco alla consegna, sarei interessato ad un allin, preferibilmente bling ma valuto anche gli altri, nel caso scrivetemi in privato che magari ne iniziamo a parlare...nel 2020 non avevo tanta voglia di fare kickstarter ma mi intriga parecchio questo Massive Darkness 2
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.041
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
892
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
A dispetto di alcuni commenti impietosi sorti da parte di alcuni backer...a me la qualità delle miniature sembra TOP

Vedendo l'unboxing la scatola già ha le scritte in ITA, quindi è probabile che in concomitanza della consegna ai backers inizierà anche la distribuzione di asmodee.. tipo per ZB 2.0
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.690
Località
Ravnica
Goblons
5.159
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Da quello che vedo sulla pagina KS molta roba è una KS exclusive quindi, a meno di accordi particolari, oltre al gioco base (Hellscape) Asmodee potrebbe localizzare solo 2 espansioni (Heavenfall e Gates of Hell). Peccato soprattutto per Demon Dragon...
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
939
Località
Milano
Goblons
927
Oggi arrivato il tracking di UPS!!!! Gameplay all in. Ieri sistemavo in soffitta gli ultimi arrivi e notavo che non è rimasto mezzo cm3 di spazio.
Ho una settimana per riuscire a riorganizzare il tutto senza perire sotto l'ira della moglie.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.690
Località
Ravnica
Goblons
5.159
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Oggi arrivato il tracking di UPS!!!! Gameplay all in. Ieri sistemavo in soffitta gli ultimi arrivi e notavo che non è rimasto mezzo cm3 di spazio.
Ho una settimana per riuscire a riorganizzare il tutto senza perire sotto l'ira della moglie.
Attendiamo foto 😂
 

Pampero22

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2018
Messaggi
28
Goblons
26
Oggi arrivato il tracking di UPS!!!! Gameplay all in. Ieri sistemavo in soffitta gli ultimi arrivi e notavo che non è rimasto mezzo cm3 di spazio.
Ho una settimana per riuscire a riorganizzare il tutto senza perire sotto l'ira della moglie.
Tienici aggiornati, io invece sono in attesa del tracking 😃 vi siete già muniti di bustine protettive? L'altro giorno ho trovato questa immagine ma credo si riferisca solo al base
 

Allegati

  • Screenshot_2022-01-24-20-23-05-82_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    Screenshot_2022-01-24-20-23-05-82_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    201,1 KB · Visite: 38

Obshot

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
167
Località
Bergamo
Goblons
52
x me ancora nessun avviso...
al solito la mai copia sarà l'ultima, quella nell'angolo in fondo al Container! :)
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.930
Località
Cavarzere
Goblons
4.580
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Anche per me tutto tace per ora, dovrei avere un gameplay all-in, non so se stanno gestendo gli ordini in modo diverso in base al contenuto
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.493
Località
Verona
Goblons
1.957
Utente Bgg
akirafudo75
io invece niente allin questo giro, ma anche nessun track al momento
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
939
Località
Milano
Goblons
927
Arrivato!
Ovviamente sono a corto di spazio 😅
IMG_20220201_102021.jpg
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.164
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.460
Board Game Arena
Gatsu976
Arrivato!
Ovviamente sono a corto di spazio
IMG_20220201_102021.jpg
Vendi il passeggino, ci leghi un filo e du rote...e il figliolo lo trascini con le scatole del gioco...


Boia quanta roba...il corriere ringrazia...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
939
Località
Milano
Goblons
927
Ok abbiamo esagerato, come al solito. Non ho preso solo le porte e le colonne di plastica come addon.
Il dubbio ora è se tenere o vendere per ovviamente buttarli tutti nella chiusura del pledge di mythic Battle Pantheon.
Ancora non ho visto nessuna recensione del gioco in rete o sul tubo (solo unboxing), e la cosa non mi piace...
IMG_20220201_104656.jpg
 
Alto Basso