Ciao gente,
sono entrato con un dollaro e ora stavo guardando cosa fare.
In tutta sincerità non sono certo sia un gioco per me, ma con tutto il parlare della versione marvel mi ero incuriosito al punto di entrare in questo ks.
Poichè non ho tempo di seguire volevo chiedervi:
- cosa sono le cardboard villain, sia xmen che classic? servono per?
- Le location sono necessarie o solo per estetica?
- i team blue e gold sono per il competitivo, altro cosa consigliereste?
Grazie a tutti e buona giornata
1)le cardboard sono le stesse che ci sono nel gioco Marvel United o Marvel United Xmen ma piu' spesse (io non le ho prese)
2) Le location in generale sono necessarie al gioco, ma gli add-on sono le stesse nei due giochi ma piu' spesse.
3) Dipende da quello che ti piace: si passa dal gioco versione piu' family con First class a Days of the future past...piu' complesso, anche Phoenix V credo sia piu' complesso da giocare (piu' da gamers diciamo). Invece Deadpool e' un'espansione credo pazzoide, con lui che non muore mai ma si rigenera sempre, penso sia divertente ed abbia un obbiettivo diverso dall'uccidere il cattivo Deadpool. Fantastic 4 non ho idea di come sia l'ho aggiunto a occhi chiuso od il cercopiteco del figlio mi decapitava.
In dettaglio ti consiglio di cliccare sulle singole espansioni che ti interessano e leggerti il breve commento su come funzionano.
Es Phoenix V:
In order to defeat the Phoenix Force, players must make their way through the Phoenix Five campaign, a harrowing gauntlet that will truly test their valor. When playing against the Phoenix Five, the Defeat Thugs mission is replaced by the Train Hope mission, where Heroes need to spend Movement and Attack actions on the same turn in order to complete it. Players can face the Phoenix Five in any order and may change their group of Heroes for each battle.
Each time one of the Phoenix Five is defeated, their shard of the Phoenix Force is absorbed by the next Villain. Each Villain starts with 1 extra Health for each previously defeated Phoenix Five. They also have 1 of their Threat cards replaced by a Phoenix Force Threat, for each previously defeated Phoenix Five. These special Threat cards can only be cleared by spending Wild actions, and they force Heroes starting their turn on them to ignore one of the Action symbols they would have available to them that turn
Regardless of whether the previous Villain was defeated or not, the next Villain always absorbs part of the power of the previous Phoenix Five. Each subsequent Villain places their Villain Dashboard on top of the previous one, showing only the bottom of the previous dashboard, where that Villain’s BAM! effect is displayed. This means each new member of the Phoenix Five accumulates the BAM! effects from all the previously faced Villains. When a Master Plan card triggers a BAM!, they are resolved one by one, in descending order.
The Phoenix Five campaign is an endurance test, with each Villain becoming harder than the previous one. How far can you go?
Se ne vuoi solo una e la vuoi difficile prenderei Day of the future past pero'.