FUTURO Marvel United - X-Men

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.753
Località
Estero
Goblons
16.507
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Con questo KS alla fine oltre avere un importo da muto hai anche il pagamento a rate...... la prossima volta chiederanno un'ipoteca sulla casa 😔 😔 😔
Vuoi non fare questo pensierino alla scimmia? Vuoi farla arrabbiare ? Vuoi trasformarla nel Mr Hyde delle scimmie? Nel Jack lo squartatore dei gorilla? nel freddie krueger degli scimpanze? Credo di no...Qui non si tratta di scelta fra mutuo e non mutuo, ma fra sopravvivere o essere annientati dal primate.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.466
Località
Verona
Goblons
1.930
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao gente,
sono entrato con un dollaro e ora stavo guardando cosa fare.

In tutta sincerità non sono certo sia un gioco per me, ma con tutto il parlare della versione marvel mi ero incuriosito al punto di entrare in questo ks.
Poichè non ho tempo di seguire volevo chiedervi:
- cosa sono le cardboard villain, sia xmen che classic? servono per?
- Le location sono necessarie o solo per estetica?
- i team blue e gold sono per il competitivo, altro cosa consigliereste?

Grazie a tutti e buona giornata
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.753
Località
Estero
Goblons
16.507
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ciao gente,
sono entrato con un dollaro e ora stavo guardando cosa fare.

In tutta sincerità non sono certo sia un gioco per me, ma con tutto il parlare della versione marvel mi ero incuriosito al punto di entrare in questo ks.
Poichè non ho tempo di seguire volevo chiedervi:
- cosa sono le cardboard villain, sia xmen che classic? servono per?
- Le location sono necessarie o solo per estetica?
- i team blue e gold sono per il competitivo, altro cosa consigliereste?

Grazie a tutti e buona giornata
1)le cardboard sono le stesse che ci sono nel gioco Marvel United o Marvel United Xmen ma piu' spesse (io non le ho prese)
2) Le location in generale sono necessarie al gioco, ma gli add-on sono le stesse nei due giochi ma piu' spesse.
3) Dipende da quello che ti piace: si passa dal gioco versione piu' family con First class a Days of the future past...piu' complesso, anche Phoenix V credo sia piu' complesso da giocare (piu' da gamers diciamo). Invece Deadpool e' un'espansione credo pazzoide, con lui che non muore mai ma si rigenera sempre, penso sia divertente ed abbia un obbiettivo diverso dall'uccidere il cattivo Deadpool. Fantastic 4 non ho idea di come sia l'ho aggiunto a occhi chiuso od il cercopiteco del figlio mi decapitava.

In dettaglio ti consiglio di cliccare sulle singole espansioni che ti interessano e leggerti il breve commento su come funzionano.

Es Phoenix V:
In order to defeat the Phoenix Force, players must make their way through the Phoenix Five campaign, a harrowing gauntlet that will truly test their valor. When playing against the Phoenix Five, the Defeat Thugs mission is replaced by the Train Hope mission, where Heroes need to spend Movement and Attack actions on the same turn in order to complete it. Players can face the Phoenix Five in any order and may change their group of Heroes for each battle.
Each time one of the Phoenix Five is defeated, their shard of the Phoenix Force is absorbed by the next Villain. Each Villain starts with 1 extra Health for each previously defeated Phoenix Five. They also have 1 of their Threat cards replaced by a Phoenix Force Threat, for each previously defeated Phoenix Five. These special Threat cards can only be cleared by spending Wild actions, and they force Heroes starting their turn on them to ignore one of the Action symbols they would have available to them that turn
Regardless of whether the previous Villain was defeated or not, the next Villain always absorbs part of the power of the previous Phoenix Five. Each subsequent Villain places their Villain Dashboard on top of the previous one, showing only the bottom of the previous dashboard, where that Villain’s BAM! effect is displayed. This means each new member of the Phoenix Five accumulates the BAM! effects from all the previously faced Villains. When a Master Plan card triggers a BAM!, they are resolved one by one, in descending order.
The Phoenix Five campaign is an endurance test, with each Villain becoming harder than the previous one. How far can you go?


Se ne vuoi solo una e la vuoi difficile prenderei Day of the future past pero'.
 
Ultima modifica:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.927
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.804
Utente Bgg
Pask
Phoenix 5 e Day of the Future sono le più toste, potrai giocare i Criminali di Phoenix anche in singoli scontri, mentre l'altra ti permette di aggiungere le Sentinelle in sfide singole per aumentare la difficoltà.

Ci sono anche le 2 espansioni dedicate per giocare il pvp, ne basta 1 sola se non si vogliono prendere entrambi, tanto ognuna ha tutto il necessario di materiale per il pvp.

Non ho ancora chiuso il pm perché indeciso se aggiungere Phoenix o Le Sentinelle, altra opzione è non prenderle affatto e tenermi il pledge base più playmat e Fantastici 4
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.466
Località
Verona
Goblons
1.930
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie a tutti per le risposte.

Purtroppo non è veramente il mio genere e sono dentro, come detto, più per il riscontro che sembra aver ottenuto.

Grazie mille a tutti

Invidio la vostra capacità di essere sempre aggiornati informati e avere anche il tempo di giocare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.753
Località
Estero
Goblons
16.507
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Phoenix 5 e Day of the Future sono le più toste, potrai giocare i Criminali di Phoenix anche in singoli scontri, mentre l'altra ti permette di aggiungere le Sentinelle in sfide singole per aumentare la difficoltà.

Ci sono anche le 2 espansioni dedicate per giocare il pvp, ne basta 1 sola se non si vogliono prendere entrambi, tanto ognuna ha tutto il necessario di materiale per il pvp.

Non ho ancora chiuso il pm perché indeciso se aggiungere Phoenix o Le Sentinelle, altra opzione è non prenderle affatto e tenermi il pledge base più playmat e Fantastici 4
Ma hai preso solo il base? Nooooooooooooo dai almeno le Sentinelle, poi te ne penti col solo base..ti viene a noia subito.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.927
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.804
Utente Bgg
Pask
Ma hai preso solo il base? Nooooooooooooo dai almeno le Sentinelle, poi te ne penti col solo base..ti viene a noia subito.
Ma ho anche la season 1, a noia con tutti gli sg sbloccati e la season 1? Ne avremo per giocare per molto molto molto tempo 😄

Base più Fantastici 4 e playmat, i 4 più per bei ricordi d'infanzia che altro.

@akirafudo il successo del gioco principalmente è perché Marvel più miniature, poi aggiungi che è alla pari di un filler, ed ecco una ricetta vincente.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Ma ho anche la season 1, a noia con tutti gli sg sbloccati e la season 1? Ne avremo per giocare per molto molto molto tempo

Base più Fantastici 4 e playmat, i 4 più per bei ricordi d'infanzia che altro.

@akirafudo il successo del gioco principalmente è perché Marvel più miniature, poi aggiungi che è alla pari di un filler, ed ecco una ricetta vincente.
Le sentinelle le puoi sempre giocare da me dai!

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.927
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.804
Utente Bgg
Pask
Le sentinelle le puoi sempre giocare da me dai!

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
.... infatti è un motivo in più che ho per saltarla quella espansione 😄
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.753
Località
Estero
Goblons
16.507
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io sono pigra e non imbusto mai.
Ma per chi imbusta sembra un buon KS.
 

Harkon87

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2021
Messaggi
20
Goblons
21
In teoria la misura 63,5x88 dovrebbe andar bene voi che dite?
 

Harkon87

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2021
Messaggi
20
Goblons
21
A me mi viene un mancamento solo all'idea di rovinare una carta di ks 😅
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.753
Località
Estero
Goblons
16.507
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me mi viene un mancamento solo all'idea di rovinare una carta di ks 😅
le mescolo con attenzione e molte volte le spando sul tavolo per mescolarle facendole scivolare, oppure creo sottomazzetti a caso e poi le rimetto insieme...ad imbustarle non ce la posso fare. Ho imbustato solo le carte di Gloom e Mystic Vale per ovvi motivi.
 

Harkon87

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2021
Messaggi
20
Goblons
21
Il mio problema è quando ci gioco con le mie nipotine, per quanto posso stare attento loro hanno sempre 8 e 10 anni
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.753
Località
Estero
Goblons
16.507
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il mio problema è quando ci gioco con le mie nipotine, per quanto posso stare attento loro hanno sempre 8 e 10 anni
Io ci gioco col bambino di 8 anni, ma le mescolo io. Lui le tratta bene di suo: non le piega mai....anche perche' io urlo come se stesse crollando l'edificio 🤣.
Quando viene il suo amichetto bisogna stare attenti e' vero.
Prima di giocare tutti a lavarsi le mani e non si mangia ne' si beve
 
Alto Basso