FUTURO Marvel United - X-Men

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Ma questo gioco è davvero così bello?
Avevo letto in giro che si è rivelato essere un fillerino e nulla più...
È un filler, giocato in famiglia e con il mio gruppo di gioco ed è piaciuto a tutti.

L'unico vero problema è la longevità della scatola base, risolta per chi ha aderito al ks vista la quantità di criminali e varianti di gioco.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
Ma questo gioco è davvero così bello?
Avevo letto in giro che si è rivelato essere un fillerino e nulla più...
È un CMON e come molti altri loro giochi la complessità è relativamente semplice.
Questo è un filler perché le partite hanno breve durata.

Non è male, tutt'altro; ma la longevità è data dalla varietà di nemici. In questo senso il KS è stata una manna.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

BoiaDé

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
172
Goblons
86
Ma questo gioco è davvero così bello?
Avevo letto in giro che si è rivelato essere un fillerino e nulla più...
A livello di tempi di gioco e meccaniche si rivolge sicuramente ad un target family. Una partita dura circa 1 ore, ed il regolamento è molto semplice ed immediato, tanto che io riesco ad intavolarlo serenamente anche con mia figlia di 7 anni.

Ciò detto, il livello di sfida è dato dai villains che affronti, per cui molto dipende anche dallo scenario. Teschio rosso, che è l'introduttivo della scatola base, sono riuscito a batterlo alla prima partita con mia figlia a mani basse. Ultron + regole opzionali, invece, ha messo a dura prova il gruppo di gioco. Considera che nel ks sono presenti nemici che alzano ulteriormente il livello di difficoltà, per cui non necessariamente è un gioco così "leggero" da intavolare.
 

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
Altro villain!


Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.908
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
425
Utente Bgg
Nick88

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
A livello di tempi di gioco e meccaniche si rivolge sicuramente ad un target family. Una partita dura circa 1 ore, ed il regolamento è molto semplice ed immediato, tanto che io riesco ad intavolarlo serenamente anche con mia figlia di 7 anni.

Ciò detto, il livello di sfida è dato dai villains che affronti, per cui molto dipende anche dallo scenario. Teschio rosso, che è l'introduttivo della scatola base, sono riuscito a batterlo alla prima partita con mia figlia a mani basse. Ultron + regole opzionali, invece, ha messo a dura prova il gruppo di gioco. Considera che nel ks sono presenti nemici che alzano ulteriormente il livello di difficoltà, per cui non necessariamente è un gioco così "leggero" da intavolare.
noi in un'ora facciamo tre partite. lo gioco prevalentemente con bambini - pure in inglese - senza problemi. tanti livelli di difficoltà modulabili. l'acquisto del solo gioco base ha secondo me solo il senso di provare e valutare il gioco... ma il suo bello è sperimentare TUTTE le espansioni. ieri, ad esempio, abbiamo giocato in Wakanda, con location, personaggi e cattivo (tosto) nuovi. bello

chiarente il valore aggiunto sta nel conoscere un minimo i vari personaggi... altrimenti è un po' piattino

ad ogni modo, anche con un paio di espansioni la varietà diventa sconfinata

se li rimettono negli add-ons consiglio assolutamente il playmat: è tutta un'altra esperienza di gioco. io aggiungerò anche le tessere dei luoghi in cartoncino, più stabili

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.313
Località
Rovigo
Goblons
1.894
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Pentito di non aver preso il playmat...
 

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2016
Messaggi
411
Località
Saluzzo
Goblons
226
noi in un'ora facciamo tre partite. lo gioco prevalentemente con bambini - pure in inglese - senza problemi. tanti livelli di difficoltà modulabili. l'acquisto del solo gioco base ha secondo me solo il senso di provare e valutare il gioco... ma il suo bello è sperimentare TUTTE le espansioni. ieri, ad esempio, abbiamo giocato in Wakanda, con location, personaggi e cattivo (tosto) nuovi. bello

chiarente il valore aggiunto sta nel conoscere un minimo i vari personaggi... altrimenti è un po' piattino

ad ogni modo, anche con un paio di espansioni la varietà diventa sconfinata

se li rimettono negli add-ons consiglio assolutamente il playmat: è tutta un'altra esperienza di gioco. io aggiungerò anche le tessere dei luoghi in cartoncino, più stabili

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
Come hai trovato i personaggi del Waka? A leggerli veloce mi sono sembrati piattini. E qual è la particolarità di quella scatola?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Quali sono le espansioni piu' belle?Secondo voi ci sara' la possibilita' di aggiungere le esclusive di Marvel united in questo nuovo KS?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Questo è difficliile saltarlo, comincerò a mettere indizi nella cameretta dei figli in modo da aiutarmi a corrompere la moglie
idem, siamo sulla stessa lunghezza d'onda...
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Quali sono le espansioni piu' belle?Secondo voi ci sara' la possibilita' di aggiungere le esclusive di Marvel united in questo nuovo KS?
Immagino di no per le esclusive, in genere mettono quelli non esclusivi in espansioni, ma non si può mai dire con la CMON e le season successive cosa inventa.

Devo ancora giocare con tutto quello nuovo arrivato 😭
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Immagino di no per le esclusive, in genere mettono quelli non esclusivi in espansioni, ma non si può mai dire con la CMON e le season successive cosa inventa.

Devo ancora giocare con tutto quello nuovo arrivato 😭
conosco la sensazione
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.908
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
425
Utente Bgg
Nick88
Quali sono le espansioni piu' belle?Secondo voi ci sara' la possibilita' di aggiungere le esclusive di Marvel united in questo nuovo KS?

La CMON non ha mai permesso di comprare le esclusive KS nei giochi successivi, ma mai dire mai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

chodaisuki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
297
Goblons
300
Nel video su Marvel United del canale della CMON alla fine fanno vedere anche la miniatura di Xavier che dovrebbe essere nel gioco base assieme alle prime presentate.
 

chodaisuki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
297
Goblons
300
Ma questo gioco è davvero così bello?
Avevo letto in giro che si è rivelato essere un fillerino e nulla più...
Credo che l'unica risposta a questa domanda sia legata al cenere di giochi a cui lo si confronta, certamente non è un gioco che basa il suo punto di forza sul far fumare le teste dei giocatori, ma probabilmente lo si può mettere alla stregua di giochi come tokaido o poco meno di un arcadia quest per rimanere in zona.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Chiedero' le espansioni al mio fornitore di giochi italiano.Intanto mi sono iscritta nella pagina del pre-KS per ricevere la notifica...temo cifre spropositate
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.732
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
615
Utente Bgg
gavhriel
Mi sa che con la storia dell'IVA/VAT sarò dentro con il dollaro e poi valuterò i costi in fase di pledge manager, mal che vada ci smeno un caffè.
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.926
Località
Gatteo (FC)
Goblons
749
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
ma probabilmente lo si può mettere alla stregua di giochi come tokaido o poco meno di un arcadia quest per rimanere in zona.
Ma anche no dai. Con Arcadia non c'entra proprio nulla. Tanto tanto lo paragonerei ad una versione povera di power rangers heroes of the grid
 
Alto Basso