CHIUSO Marvel United - Multiverse

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.791
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
674
Utente Bgg
gavhriel
State montando un problema sul nulla. E' un banale errore grafico causato probabilmente dall'aver "scritto" sopra la grafica del manuale di Spider-Geddon (con cui Multiverse condivide praticamente tutte le nuove regole).

La carta in questione che si vede è questa (probabilmente non avendo carte con quell'effetto nel gioco base hanno semplicemente preso la carta e rimpiazzato il simbolino del villain).

1727092974888.png

Questa regola tra l'altro c'è sin dalla S1 nei regolamenti base, non avrebbe avusto senso scorporarla per infilarla nel regolamento di un'espansione.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.913
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.599
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ook a posto allora, grazie 🙂👍🏻
Intanto al negozio di fiducia, assieme alle bustine ho recuperato anche la scatola base x-man e quella di Deadpool 🤦🏻‍♂️in offerta..
 

tanos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
403
Località
Trento
Goblons
166
Citadels
I Love Birra
Magic the Gathering
Tetrarchia
Spirit Island
Mi aggancio a quanto scritto sopra, fare presente che l'unico problema noto riguardo le carte stampate è per il BAM su Knull che se lo son perso su alcuni Threat (3 Symbiote Dragon e 1 Venom T-Rex) ..pare..
per saperne di più :


PS io purtroppo non ho ancora aperto la scatola deli streach goal perché lo considero il mio regalo di compleanno e devo aspettare ancora un mese chi l'ha aperta può controllare.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.068
Località
Estero
Goblons
16.825
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho cominciato il controllo delle scatole. Ho controllato il base+i pet companions, un eroe non meglio identificato e un mazzo per la campagna. Ho gli SG sulla poltrona. appena posso controllo anche quelli. Vediamo se manca il simbolo, probabilmente si..non credo sia un caso isolato.
 

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.533
Località
Benevento
Goblons
2.861
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Io ho defustellato e sleevato la core di Multiverse e confermo che il simbolo non è presente nelle carte minaccia di quella scatola. Per curiosità sono andato a controllare le carte minaccia di Spider Geddon ed il simbolo è presente solo in due carte, della scatola. Che questa regola venga applicata più raramente nelle ultime versioni del gioco, perché forse con le ultime aggiunte al regolamento, crea problemi di bilanciamento?
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.146
Località
Cavarzere
Goblons
4.796
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io ho defustellato e sleevato la core di Multiverse e confermo che il simbolo non è presente nelle carte minaccia di quella scatola. Per curiosità sono andato a controllare le carte minaccia di Spider Geddon ed il simbolo è presente solo in due carte, della scatola. Che questa regola venga applicata più raramente nelle ultime versioni del gioco, perché forse con le ultime aggiunte al regolamento, crea problemi di bilanciamento?

Penso che banalmente nella prima season le meccaniche erano meno e quindi i villain che rifinivano per utilizzare le stesse basi erano più frequenti, poi di edizioni in edizioni hanno introdotto nuove regole differenziando i vari nemici. Personalmente non vedo il problema, è come dire che un sacco di villain manco usano i minion come threat, mentre altri hanno solo minion, ma semplicemente perché si basano su altre meccaniche.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.913
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.599
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Secondo voi, quale sarebbe un prezzo giusto per la vendita della sola scatola degli Stretch-goal? 🤔
 

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.231
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.090
Utente Bgg
n_and
Secondo voi, quale sarebbe un prezzo giusto per la vendita della sola scatola degli Stretch-goal? 🤔
Nel GeekMarket di BGG ce ne sono undici copie in vendita, a prezzi nel range 120-200 €/$.
 

tanos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
403
Località
Trento
Goblons
166
Citadels
I Love Birra
Magic the Gathering
Tetrarchia
Spirit Island
Penso che banalmente nella prima season le meccaniche erano meno e quindi i villain che rifinivano per utilizzare le stesse basi erano più frequenti, poi di edizioni in edizioni hanno introdotto nuove regole differenziando i vari nemici. Personalmente non vedo il problema, è come dire che un sacco di villain manco usano i minion come threat, mentre altri hanno solo minion, ma semplicemente perché si basano su altre meccaniche.
Concordo al 100%
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.494
Goblons
1.002
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Come ci organizziamo per le carte di tale Knull?

Aspettiamo un po' che salti fuori qualche altro disallineamento e poi suppongo Cmon creerà un comunicato?

Io su bgg vado frequentemente a leggere, ma non seguo canali Discord. Pertanto scrivo li qualcosa nel thread e poi chiedo che qui dentro ci si aggiorni fra noi appena si sa qualcosa.

:brindisi:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.238
Goblons
2.246
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.494
Goblons
1.002
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Altrimenti un altro modo di stimarlo può essere il recuperare il valore che Cmon ha dato agli Stretch Goal box quando ha permesso di ordinarli nel Ks di Multiverse, poi aggiungergli S.S. e IVA.

Non so quanto fosse perché non mi interessavano già allora, però quello più o meno è il valore che la ditta stessa dà a quelle box.
 

Orphen91

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2023
Messaggi
71
Goblons
73
Mi aggancio a quanto scritto sopra, fare presente che l'unico problema noto riguardo le carte stampate è per il BAM su Knull che se lo son perso su alcuni Threat (3 Symbiote Dragon e 1 Venom T-Rex) ..pare..
per saperne di più :


PS io purtroppo non ho ancora aperto la scatola deli streach goal perché lo considero il mio regalo di compleanno e devo aspettare ancora un mese chi l'ha aperta può controllare.
Giusto per completezza ho chiesto a Cmon e loro identificano due errori: i bam sulle carte di knull e un errore di stampa sui pet companion. In entrambi i casi non provvederanno a ristampare/corregge nulla visto che sono piccoli errori
 

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.533
Località
Benevento
Goblons
2.861
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Giusto per completezza ho chiesto a Cmon e loro identificano due errori: i bam sulle carte di knull e un errore di stampa sui pet companion. In entrambi i casi non provvederanno a ristampare/corregge nulla visto che sono piccoli errori
seriamente,un bam sparito su una carta un piccolo errore? Shame on CMON!!!
 

Orphen91

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2023
Messaggi
71
Goblons
73
Per completezza cito la mail:

Thank you for contacting us.
After further investigations, our production team has found that there is an error for both the Kull's Threat Cards and Cosmo's Cards.
Please read the following statements from our production team:

For Knull's Threat Cards:

"
All of Knull’s Henchmen (including Venom T-Rex and the Symbiote Dragons) should be considered as having a BAM! on their effect.
We have no plans for reprints of these Threat cards as that clarification is all that’s needed for them to work as intended. We apologize for this misprint.
"

For Pet Companions:

"
It came to our attention that, in the Pet Companions Box, there is a misprint with Jeff hiding behind Cosmo in Cosmo’s own Companion cards. It seems that, during the printing of Cosmo’s card, Jeff decided to have some fun by crossing dimensions, doing some photobombing.

While Jeff has caused a stir with the misprint, it fortunately does not affect gameplay and is not very noticeable. As such, we have no plans for a reprint of Cosmo’s deck of cards.
We apologize for this error and hope that you would pardon Jeff’s mischief."
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.068
Località
Estero
Goblons
16.825
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Bisogna che mi segni le modifiche da qualche parte, pero' che noia....io non imbusto e non mi va di incollarci sopra qualcosa

Grazie mille @Orphen91
 

tanos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
403
Località
Trento
Goblons
166
Citadels
I Love Birra
Magic the Gathering
Tetrarchia
Spirit Island
A dire il vero c'è un altro errore in Civil War ecco l'elenco degli errorri trovati fino ad ora:

1) STRETCH GOAL BOX - the 3 missing BAMs for Knull (affecting gameplay)
2) PET COMPANIONS EXPANSION - the wrong back of Cosmo cards (not affecting gameplay)
3) CIVIL WAR EXPANSION - 1 Population card missing Red/Blue arrows indicator (affecting gameplay?)

 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.238
Goblons
2.246
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Sì è giocabile tranquillamente. Bilanciamento non saprei, ai tempi dell’uscita di Spider-Geddon ci avevo fatto un po’ di partite e mi è sembrato abbastanza facile contro alcuni villain più datati (anche senza Battle Cards), ma magari era un‘impressione mia.

Sulle istruzioni della scatola Hulk c'è scritto che non si può usare la modalità commander.
Ma perché?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.068
Località
Estero
Goblons
16.825
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Finito il controllo delle mille scatole...che faticaccia
Non manca niente. Le scatole sono belle questa volta...non osero' mai buttarle. MA...:angry::angry::angry::angry:
 
Alto Basso