Marvel Heroes: Strategie, Dubbi e Suggerimenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Anonymous

Guest
L'attesa ha fatto veramente valere la pena... Marvel Heroes è sicuramente il miglior gioco del 2006 e probabilmente uno dei migliori giochi di sempre. E' un perfetto mix d'ambientazione, strategia e "lanciadadi", senza che nessuna delle varie parti prevalga sull'altra... ho fatto solo una partita (e in 2), ma mi sono divertito un mondo!!! Apro questo topic per scambiarci tattiche, suggerimenti o per far domande... parto io... ho giocato con i Fantastici 4... Destino è veramente un osso duro e rognoso d'abbattere, ma i Fantastici 4 non sono affatto male anche se 2 dei loro personaggi peccano dal punto di vista offensivo (Mister Fantastic e moglie)... combinazioni migliori dopo un po' di riflessioni?? Mr. Fantastic con a supporto la mogliettina (combinazione toglidadi) e la Cosa con a supporto la Torcia, per occuparsi delle faccende secondarie... dite pure la vostra... :)
 

Malkav

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Novembre 2005
Messaggi
357
Località
Senigallia(AN)
Goblons
0
La cosa è sicuramente uno tra i migliori personaggi,livello 2,ko 3, una combo fantastica.
La donna invisibile è un supporto fantastico,non ci son dubbi.Dove la metti la metti bene.
Il personaggio che reputo totalmente inutile è elektra...ma che punteggi ha?????!!!
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Solo una domandina: quando si parla di azione intrigo da parte di un arcinemico, riguardande il prendere più carte Criminale, si prende una carta come di consueto, IN AGGIUNTA si prendono altre carte Criminale in base al livello più alto dell'eroe nella zona?

(Concordo a pieno nel giudizio di electra, per il resto il gioco mi sta sembrando davvero buono :grin: )
 

Cesarone

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2004
Messaggi
443
Località
Bari
Goblons
12
domani arriva la mia copia e entro qualche giorno sarò dei vostri in questo topic ;)
 
A

Anonymous

Guest
Falcon":35ew05c6 ha scritto:
Solo una domandina: quando si parla di azione intrigo da parte di un arcinemico, riguardande il prendere più carte Criminale, si prende una carta come di consueto, IN AGGIUNTA si prendono altre carte Criminale in base al livello più alto dell'eroe nella zona?

(Concordo a pieno nel giudizio di electra, per il resto il gioco mi sta sembrando davvero buono :grin: )

Esattamente Falcon... le carte Criminale extra sono pescate in base al Livello dell'eroe Pronto (mi sembra!!) più forte presente. L'assassina è probabilmente il personaggio più debole dei 16 presenti... ma l'upgrade dei Marvel Knights, "Electra vive ancora!", la rende davvero utile... :)
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Volevo acquistare questo gioco per regalarlo ad un mio amico che è un appassioanto dei fumetti della Marvel....ma visto i commenti a caldo mi sa che lo acquisterò per me! :devil:
 

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
953
Località
Spilimbergo (PN) e dintorni
Goblons
0
Visto che lo state già giocando (grr :-x ) vi sembra proponibile ad un bambino di 7 anni? Stavo pensando di regalarlo a mio figlio che è appassionato di supereroi, tenete conto che gioca già senza problemi a Heroscape e ad altri Gdt.

Naturalmente è un regalo disinteressato :roll:
 
A

Anonymous

Guest
7 anni a mio parere sono un po' pochini... però, sia mai, se il bimbo è portato il gioco merita veramente!! Ci sono però diversi meccanismi non proprio "intuitivi"... nel peggior dei casi, comunque, lo apprezzerà fra qualche anno... e tu potrai apprezzarlo fin da subito!!
 

bandian

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Marzo 2006
Messaggi
552
Località
Terni o Roma (African Quarter)
Sito Web
unabattutaalgiorno.blog.deejay.it
Goblons
0
Io personalmente vado un pò controcorrente...

Premetto che ho giocato solo una partita a 2 e che ho comprato il gioco nell'euforia dei commenti e delle miniature ma boh..

a parte l'ambientazione e i componenti il gioco di per se nn mi ha entusiasmato. Ripeto, è un commento a caldo ma il gioco mi è sembrato piuttosto cervellotico, difficile da spiegare (con molti "if" per capirci), e decisamente ripetitivo. O mi è sfuggito qualcosa nel regolamento o altrimenti il continuo muoversi di miniature dalle schede al tabellone e gli status degli eroi fanno si che in genere si va in loco con un eroe pronto e uno a supporto, si cerchi di risolvere l'episodio, si faccia azioni storie e si torni a casa. Poi il regolamente è piuttosto oscuro sull'alternanza dei turni tra i giocatori, su quali azioni vadano fatte incontemporanea e quali no. Inoltre in 2 si poteva evitare la figura dell'arcinemico che altrimenti mette quasi sempre una nemesi tra le scatole..


Boh...ci rigiocherò e poi magari aggiornerò il mio commento...

Per ora a caldo un pollice verso..
 

manhunter72

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
76
Località
lido di camaiore
Goblons
0
Secondo me ci hai beccato in pieno. Pur essendo pieno di carte (eventi, condizioni, condizionamenti vari, una paccata di personaggi) il gioco pare a molti privo di coinvolgimento. Manca il 'flavour' dei fumetti. Inoltre il regolamento è lacunoso, o semplicemente scritto male.
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Sono molto indeciso sull'acquisto di questo game.
A quando una bella recensione?
 
A

Anonymous

Guest
Per me merita... proprio per l'atmosfera che qualcuno ha criticato... è il primo gioco senza miniature in cui trovo un combattimento fatto davvero bene... e poi, è ottimamente equilibrato e la fortuna, seppur presente, non gioca un ruolo fondamentale... io lo consiglio... francamente non capisco le critiche, ma i gusti sono gusti... io Puerto Rico non lo posso sopportare per esempio... :)
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
Io ormai l'ho giocato 3 volte e devo dire che più lo gioco e più mi piace: è un gioco di strategia, dove l'aspetto strategico non è nell'occupazione del territorio (la mappa e', diciamocelo, quasi inutile) ma nell'ottimizzazione delle risorse: chi attivo ? quali alleati gioco ? chi metto in supporto ? posso usrae un level 1 per andare a fare questo scontro o mi serve un level 3 ?

Il gioco, a livello strategico, dà il meglio in questo tipo di scelte/ottimizzazione ed ogni gruppo, al momento, mi pare sia equilibrato con peculiarità e stili diversi.

Io per ora l'ho giocato solo in 4 e se devo fare una ciritca è solo ai tempi di attesa tra un turno e l'altro: ma avendo la possibilità di partecipare come nemico agli scontri la cosa non si sente particolarmente.

Il sistema di combattimento (che ripesca anche dal mitico: forbice-carta-sasso) è divertente e coinvolgente.

Secondo me non è adatto ad un bambino di 7 anni.

Se volete un consiglio, specialmente se avete al tavolo persone non abituate a regolamenti complessi, spiegate il gioco giocando: affrontando fase per fase ... al massimo, alla fine del primo turno ricominciate.

Insomma, per me il gioco è molto bello ma è un gioco, essenzilamnete, di ottimizzazione delle risorse.

buon gioco
Liga
 

Cesarone

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2004
Messaggi
443
Località
Bari
Goblons
12
Che dire... l'ho provato in 2 e mi ha fatto una bellissima impressione ;)
Io tenevo i marvel knights mentre mio fratello gli avengers;quest'ultimo parte in sordina,ma riesce a colmare il gap grazie ai suoi pezzi da novanta,ovvero Thor e Hulk, e con un pò di fortuna riesce a fare 16 pv contro i miei 14. Nei marvel knights da notare il fortissimo Spidy che sa come abbassare i rischi di quartiere ;) e l'ottimo Dr Strange che ha la capacità di scegliere il potere dopo aver visto quello avversario,mentre gli avengers sono tutti pesantemente votati all'attacco bruto e crudo. Interessante il sistema di combattimento e la genialità di questo gioco secondo me,sta nella capacità di saper scegliere l'eroe giusto al momento giusto e di saper utilizzare al meglio punti trama e alleati...per adesso voto 8,in attesa di poter utilizzare gli altri 2 team e di fare partite un pò più elaborate ;)
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Calma, calma! 8)
Sono già a 4 partite e ne vorrei fare almeno un altro paio prima di mettermi a scrivere la rece. (comunque manca poco :grin: )
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Ciao a tutti!
Trovo questo gioco davvero molto bello e nonostante qualche dubbio sul regolamento (postato sull'altro topic) le partite che ho disputato si sn rivelate sempre divertenti.
A questo proposito ho notato che nelle partite (2 giocatori) giocate sempre con gli stessi team (Vendicatori vs X-men) la regola dell'Arcinemesi svolge un ruolo determinante!
Noi abbiamo provato a eliminarla e il gioco è risultato molto più bilanciato e "tirato" (almeno con lo scenario "Born again")
Aspetto anch'io la recensione...
Saluti a tutti
Malark
 

Cesarone

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2004
Messaggi
443
Località
Bari
Goblons
12
fatta la mia seconda partita...questa volta xmen vs vendicatori; eliminata la regola dell'arcinemico che in 2 secondo me non ha tanto senso(forse la provo nella terza partita in 2)e match ancora equilibrato fino alla fine.
Forse i personaggi avengers sono un tantino più indicati nel primo scenario "Born Again" in quanto è veramente difficile buttare giù Thor o Hulk (3ko) ,specialmente se poi hanno dei supporti,ma hanno la pecca di costare tanto e all'inizio sono un'investimento da non sottovalutare,mentre gli Xmen devono ricercare ogni volta una tattica diversa e sfruttare di più gli alleati(sopratutto prendere quelli che ti regalano l'iniziativa o che ti prevengono ko),nonchè sfruttare al massimo Wolverine che può recuperare ferite e alternare storm e jean grey...ciclope è utile,ma pericoloso, solo nei primi turni secondo me ;)

cmq il gioco è davvero emozionante ;)
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Concordo con Cesarone!
La regola dell'Arcinemico è meglio eliminarla nelle partite a due giocatori!
Volevo suggerire a chi tiene gli X-men di provare a ottenere il prima possibile il power up "Stanza del pericolo".
Utilizzato in combo con Tempesta e la sua abilità "pronta" permette di avere un dado in più in attacco per poi aggiungere eventualmente due successi al prezzo di una carta risorsa (ovviamente solo se si utilizza "Controllo dei venti")
La cara Ororo diventa davvero letale...
Non ho ancora provato i Fantastici 4 e i Marvel Knights,però a una prima occhiata il team di mr. Fantastic mi sembra ben assemblato,mentre nel team di Spider man c'è Elektra che non mi convince molto...magari con il power up "Elektra vive ancora" diventa utile.
Se qualcuno ha già provato,sono in attesa di suggerimenti per le prossime partite!
Grazie saluti a tutti

Malark
 

DaChaosRulez

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Dicembre 2004
Messaggi
118
Località
Bari
Goblons
0
Piccola nota dolente: ieri ho fatto il tragico errore di giocare senza utilizzare le bustine protettive per le carte.
Risultato: ho scoperto che si ROVINANO CON UNA FACILITA' ANNICHILENTE!

Oltretutto eravamo tutti giocatori di GCC(per cui non abbiamo la tendenza dei "casual player" a trattare le carte dei boardgames come se fosse il sette di denari o l'asso di bastoni).

Moltissime delle carte utilizzate hanno dei segni e piccoli graffi, insomma i dorsi delle carte (in particolare i criminali) si rovinano davvero in modo disarmante se nn ci si sta DAVVERO attenti!!

Voi che mi dite? Stessi problemi?

Paolo

p.s.: ora temo per le carte in formato mini, cosa mi devo aspettare da loro tra qualche partita? TERRORE!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso