Impressioni Marvel Champions

rudyvic

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
135
Mazzo autorita' per Pantera Nera che sfrutta le nuove trame secondarie giocatore per bypassare i requisiti di alcune carte e creare combo molto interessanti:

(accurata descrizione in inglese)
Un mazzo “atipico” per quei pochi che ho visto (punta molto sul scartare carte e ha solo 3 alleati), però sembra una bomba comunque (tra l’altro Call for Backup è devastante come carta).

Questa settimana ho volutamente giocato poco (ormai mi consumava tutto il tempo libero 🙈), però Captain Marvel Leadership (mazzo base con 4 carte modificate) ha sconfitto Ultron Expert finalmente 🥳
Campagna RoRS abbiamo battuto Crossbones con facilità questa volta, e perso immediatamente dopo contro Absorbing Man (e avevo letto in giro che era uno dei più semplici, o siamo stati sfortunati o ancora non sappiamo usare questi eroi 😂)

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.815
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
@rudyvic Congratulazioni per aver piallato Ultron a esperto!

Uomo Assorbente... si, è tra i più facili da sconfiggere, però la sfilza di carte negative per il giocatore e positiva per il criminale può sempre capitare...

rudyvic

Novizio
Goblons
135
@rudyvic Congratulazioni per aver piallato Ultron a esperto!

Uomo Assorbente... si, è tra i più facili da sconfiggere, però la sfilza di carte negative per il giocatore e positiva per il criminale può sempre capitare...
Grazie!

Eh quello sicuro 🙈
Comunque riguardo il core set proverò il mazzo leadership anche con Spider-Man, She-Hulk e Black Panther per vedere se pure con loro ho qualche possibilità contro Klaw e Ultron esperti.

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
595
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Concept art per i prossimi Iron Fist e Luke Cage (Power Man).

iron_luke.jpg

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.815
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Classificazione (in inglese) in base a quando gli eroi "sbocciano" durante la partita:

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
595
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Di solito gioco two-handed assumendo che alla morte di un eroe la partita è persa, dunque non mi sono mai preoccupato di che cosa dica esattamente il regolamento in questa situazione.

Per curiosità sono andato a vedere, visto che in partite online ho visto fare cose diverse... ma non ho trovato quello che cercavo.
Sapete indicarmi esattamente dove si dice che, in caso di eliminazione di un eroe, il livello minaccia del main scheme si calcola come se ci fossero ancora due giocatori o che si continuano a pescare due encounter card e cose così?

Alla voce Player elimination non ho trovato queste informazioni.

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.815
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Di solito gioco two-handed assumendo che alla morte di un eroe la partita è persa, dunque non mi sono mai preoccupato di che cosa dica esattamente il regolamento in questa situazione.

Per curiosità sono andato a vedere, visto che in partite online ho visto fare cose diverse... ma non ho trovato quello che cercavo.
Sapete indicarmi esattamente dove si dice che, in caso di eliminazione di un eroe, il livello minaccia del main scheme si calcola come se ci fossero ancora due giocatori o che si continuano a pescare due encounter card e cose così?

Alla voce Player elimination non ho trovato queste informazioni.
"PER PLAYER
The icon next to a value multiplies that value by the
number of players who started the scenario.
If a player is eliminated, this value does not change."

AleK

Onnisciente
Goblons
595
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Che facile che era... :asd:
Grazie. 😘

Ma quindi, se un eroe viene eliminato si distribuisce solo un'encounter card e non due, giusto? Nel villain phase dice: "Deal one encounter card to each player".

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.815
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Che facile che era... :asd:
Grazie. 😘

Ma quindi, se un eroe viene eliminato si distribuisce solo un'encounter card e non due, giusto? Nel villain phase dice: "Deal one encounter card to each player".
Si, solo una encounter card.

Sono andato a controllare la copia fisica del compendio... Nel paragrafo "Per giocatore" c'e' il "Vedi anche: eliminazione". Nel paragrafo "Eliminazione", nella sezione "Vedi anche" NON c'e' il rimando a "Per giocatore"... Mi sa che la versione inglese e' alla stessa maniera... Dovrebbero fare una Wiki con collegamenti ipertestuali... Con la collaborazione dei giocatori si metterebbe su in un paio di mesi...

AleK

Onnisciente
Goblons
595
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Grazie ancora.
Avevo visto gente giocare nelle due maniere (1 carta/ 2 carte) e non capivo più quale fosse la maniera corretta... :chebotta:

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.815
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Grazie ancora.
Avevo visto gente giocare nelle due maniere (1 carta/ 2 carte) e non capivo più quale fosse la maniera corretta... :chebotta:
Già fare i video richiede concentrazione, figuriamoci 2handed e pure registrare...

AleK

Onnisciente
Goblons
595
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
In realtà è stata proprio una discussione sulle regole nei commenti.
Sono andato a controllare, perché non ricordavo l'origine della mia confusione, ed ho trovato i video.

Tutto è iniziato con il commento di johnmacgrawrules a questo video:

Dove dice: "When a player is eliminated it does not lower the number of encounter cards coming from the villain deck. So each v-phase without Cy needed the encounter cards that would have gone to him to go to her."

E poi è continuato in quest'altro video, dove l'autore chiede scusa per un errore precedente e dice che, dopo l'eliminazione di un eroe, si continuano a pescare due carte (minuto 3:10):

Però non ho trovato riferimento a quello da nessuna parte.

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.815
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
@AleK Il "per giocatore" è dove c'è l'icona del giocatore. Tenuto conto che si rimuove l'area di gioco del giocatore eliminato e che le regole parlano di "distribuite una carta incontro per giocatore" e NON "distribuire 1 x numero di giocatori carte incontro", resto dell'idea che se ne pesca una sola.

AleK

Onnisciente
Goblons
595
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
@AleK Il "per giocatore" è dove c'è l'icona del giocatore. Tenuto conto che si rimuove l'area di gioco del giocatore eliminato e che le regole parlano di "distribuite una carta incontro per giocatore" e NON "distribuire 1 x numero di giocatori carte incontro", resto dell'idea che se ne pesca una sola.
Credo anche io che sia così.
Quando vidi il video pensai "ah, non lo sapevo", non essendomi mai posto il problema, pensavo fosse una regola che mi ero perso. Poi ho visto gente giocare con una sola carta e mi è venuto il dubbio.

A meno che non sia scritto il contrario da qualche parte (tipo hall of heroes), mi sembra proprio si debba pescare solo una carta.

rudyvic

Novizio
Goblons
135
Campagna RoRS finita, molto bella! Alla fine da Taskmaster in poi è stato tutto in discesa, quello che ci ha dato più problemi (incredibilmente) è Absorbing Man 🙈

Nel frattempo sono già quasi a metà collezione 😂

rudyvic

Novizio
Goblons
135
Ottimo! 🤩
Ma da ignorante, quelli mostrati sono villains? 🙈😂

Tra l’altro dovrebbe essere una wave con anche un pack scenario se procedono come le precedenti waves, giusto?

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.815
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ottimo! 🤩
Ma da ignorante, quelli mostrati sono villains? 🙈😂

Tra l’altro dovrebbe essere una wave con anche un pack scenario se procedono come le precedenti waves, giusto?
Il pack scenario non e' sicuro. Le wave 3, 5 e 7 non hanno avuto scenari.

rudyvic

Novizio
Goblons
135
Di solito le pari si però 🤔
Diciamo che è possibile più che sicuro

Alto Basso