Impressioni Marvel Champions

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.927
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.804
Utente Bgg
Pask
Si è già la seconda ristampa la prima è esaurita all'uscita :rotfl:
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Ma anche capitan America e goblin sono esauriti....

Prevedo molte ristampe....
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Evidentemente il gioco merita. :sisi:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.927
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.804
Utente Bgg
Pask
carlitos":1633lhug ha scritto:
Lleyenor":1633lhug ha scritto:
Evidentemente il gioco merita. :sisi:

La licenza fa anche la sua parte.
.... per il base sì, ma se poi il gioco fa schifo non fanno esaurito le espansioni :snob: :rotfl:
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Segnalo a chi come me nn trovava capitan America e goblin a prezzi normali che magic merchant ha ancora delle copie.
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.246
Località
Arrakis
Goblons
8
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
carlitos":8a3vwqzo ha scritto:
Segnalo a chi come me nn trovava capitan America e goblin a prezzi normali che magic merchant ha ancora delle copie.

VEDI SU GIS - GIOCHINSCATOLA
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.286
Località
Roma
Goblons
443
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Sono alla 10 partita di cui 4 in solo...impressioni estremamente positive, un gioco semplice ma non banale (cit.)

Avrei una curiosità su Klaw: per batterlo in solo ho dovuto togliere i Signori del Male sostituendoli con Panico da bomba
Credo che in solo "spawni" tropi nemici tosti , l ho affrontato 3 volte, due con Pantera Nera e 1 con Spider man, ma ho perso male
Solo con Spidey è andata un pò meglio, ma come dicevo troppi nemici e trama che cresce velocemente!

Lunedi ho riprovato con Capitan Marvel senza i Signori del Male e con PAnico da Bomba e ho vinto senza particolari patemi

Quindi per un pò addio Klaw, l ho odiato! :rotfl:
 

DonKratos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2018
Messaggi
257
Località
Genova
Goblons
39
Si Klaw in solo per ora penso che sia il più tosto...
Spero in questi giorni di provare Green Goblin e a seguire squadra di demolizione.
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.286
Località
Roma
Goblons
443
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
DonKratos":aflc2blp ha scritto:
Si Klaw in solo per ora penso che sia il più tosto...
Spero in questi giorni di provare Green Goblin e a seguire squadra di demolizione.

Goblin ho affrontato il primo scenario in due, Cap e Iron Man, difficolta normale
Abbiamo vinto senza particolari affanni, c'e da dire che Cap sembra veramente forte, Iron Man una volta equipaggiato è un macchina da guerra
Ci è piaciuta la doppia identità del villain Osborn-Goblin!
 

DonKratos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2018
Messaggi
257
Località
Genova
Goblons
39
Si cap da quello che ho visto ( giocato in solo e solo una volta contro ULTRON ) sembra forte e gioca gratis praticamente.

Beh Ironman ... una volta che ha l'armatura è unstoppable ... e diciamo che spesso la gente sta li a guardarti perchè fai un botto di roba nel tuo turno .
Se lo giochi giustizia fai danni e togli trama
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
arkady72":ieacrlhk ha scritto:
Sono alla 10 partita di cui 4 in solo...impressioni estremamente positive, un gioco semplice ma non banale (cit.)

Avrei una curiosità su Klaw: per batterlo in solo ho dovuto togliere i Signori del Male sostituendoli con Panico da bomba
Credo che in solo "spawni" tropi nemici tosti , l ho affrontato 3 volte, due con Pantera Nera e 1 con Spider man, ma ho perso male
Solo con Spidey è andata un pò meglio, ma come dicevo troppi nemici e trama che cresce velocemente!

Lunedi ho riprovato con Capitan Marvel senza i Signori del Male e con PAnico da Bomba e ho vinto senza particolari patemi

Quindi per un pò addio Klaw, l ho odiato! :rotfl:

Mammamia, ed il manuale il set signori del male lo porta come difficoltà 2 nn oso immaginare gli altri 3 set, sotto attacco sempre il manuale lo porta come difficoltà 3, legioni dell'hydra 4 e sedia fluttuante 5
 

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
738
Goblons
78
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
arkady72":2z4krdo2 ha scritto:
Sono alla 10 partita di cui 4 in solo...impressioni estremamente positive, un gioco semplice ma non banale (cit.)

Avrei una curiosità su Klaw: per batterlo in solo ho dovuto togliere i Signori del Male sostituendoli con Panico da bomba
Credo che in solo "spawni" tropi nemici tosti , l ho affrontato 3 volte, due con Pantera Nera e 1 con Spider man, ma ho perso male
Solo con Spidey è andata un pò meglio, ma come dicevo troppi nemici e trama che cresce velocemente!

Lunedi ho riprovato con Capitan Marvel senza i Signori del Male e con PAnico da Bomba e ho vinto senza particolari patemi

Quindi per un pò addio Klaw, l ho odiato! :rotfl:

Provalo con Captain America e vedrai che pure Klaw abbassa la cresta ?
Invece io mi sto trovando in difficoltà con la Goblin Nations dove in solo non riesco ancora a venirne fuori perché gioco molto aggressivo (spidey offensivo o cap offensivo per capirci) ma non riesco cmq a buttare giù il goblin :mad:
 
Ultima modifica:

DonKratos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2018
Messaggi
257
Località
Genova
Goblons
39
Finalmente provato il Goblin.. partita in solo , scenario affari rischiosi.
Sconfitta ...
Simpatica la meccanica che anche il nemico cambia sembianza ..
Ho voluto provare miss Marvel ( quindi un po' me la sono cercata .. nemico mai visto e eroina sconosciuta ), ci ho messo un po' per capire come girava il suo mazzo e dov'erano i suoi punti di forza ...

In ogni caso penso proprio che le carte protezione con miss Marvel non girano proprio e perdono comunque valore se viene giocata in solo e contro il goblin .

In ogni caso mi son divertito lo stesso ?
Ci voleva un po di roba fresca ..
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Sto pensando all'acquisto e ho alcune domande: in solo merita? In più giocatori quanto è prono all'alpha player? Quanto dura mediamente una partita? Mi frena un po' tutto il discorso di assemblamento decks e gestione delle carte soprattutto nella scatola, è facile da gestire? Il prezzo del base vale la candela? Quanto è longevo? Ultima ma non meno importante: quanto spazio occupa sul tavolo? (in questo caso gradite foto allegate). Grazie a chi sarà così gentile da rispondere ?
 

DonKratos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2018
Messaggi
257
Località
Genova
Goblons
39
Provo a rispondere... premetto che a me piacciono i giochi di carte/deckbuilding ... sbavo per la Marvel .. quindi ..

In solo merita? : direi di si
In più giocatori quanto è prono all'alpha player? : non è uno zombicide o simili, qua ognuno ha il suo mazzo di carte quindi scegli tu cosa fare ovvio che essendo un cooperativo si parla su cosa possa essere meglio per il gruppo.

Quanto dura mediamente una partita? ma penso un'oretta, poi dipende dai tempi morti, e dall'andazzo della partita, può anche terminare velocemente.

discorso di assemblamento decks e gestione delle carte soprattutto nella scatola, è facile da gestire? : per ora si è facile

Il prezzo del base vale la candela? : si trovano gia gli usati. Per me li vale il gioco quei soldi, però sono cose soggettive , magari per te vale la candela comprare un IphoneX , per me no xD

Quanto è longevo? Abbastanza, e con le espansioni con uscita mensile c'è sempre roba nuova.

quanto spazio occupa sul tavolo? Basta un playmat in solo, con piu persone si moltiplica
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Qualcuno si è già lanciato sulle espansioni? Prime impressioni?
 

DonKratos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2018
Messaggi
257
Località
Genova
Goblons
39
io ho provato il goblin primo scenario , ho scritto poco piu su
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
io ho provato il goblin primo scenario , ho scritto poco piu su
Se hai tempo e voglia di scrivere qualche impressione in più sarebbe grandioso!
Hai preso sia Miss Marvel che il CAP? Solo Goblin o anche Wrecking Crew?
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.373
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
690
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Se tutto va bene, domani prima partita contro Rhino ma con dentro Cap e altri due che ancora non so, ma penso saranno Spidey e Iron Man (anche se She-Hulk... ? ).
 
Alto Basso