Impressioni Marvel Champions

Axios

Gran Maestro
Goblons
1.341
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Provato Cable contro Rhino (standard II). Perso causa trama principale a 3 su 7, carta incontro "Affari Oscuri", Rhino trama di 4.

Il precon di Cable mi piace di più di quello di Psylocke: Fantomex ed E.V.A., Deathlok, Deadpool, gli eventi ed i supporti per X-Force... Psimitarra, auto include per qualsiasi mazzo psionico...

Ottima prima impressione.

Ultima modifica:

Axios

Gran Maestro
Goblons
1.341
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ma quanta fortuna ci vuole per perdere 2 volte in un giorno alla stessa identica maniera?

Pochi minuti fa, Domino contro Rhino a standard II, perso causa trama principale a 3 su 7, carta incontro "Affari Oscuri", Rhino trama di 4. Esattamente come stamattina con Cable!

Axios

Gran Maestro
Goblons
1.341
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
E chiudo la giornata di gioco con altre 2 sconfitte: Domino battuta da Rhino per trama e Angel sconfitto dalla sua nemesi...

I 4 eroi X-Force mi convincono come meccaniche ma mi sa che si deve andare di deckbuilding... Non credo che sia "colpa" di standard II... Su 5 partite contro Rhino, 4 sconfitte... La peggiore serie di una nuova ondata di eroi...

Ho gia' iniziato a modificare il mazzo di Cable... vedremo che viene...

Axios

Gran Maestro
Goblons
1.341
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Nuovamente Cable contro Rhino a Standard II... Modificato il mazzo autorità lasciando gli alleati invariati ma aggiungendo migliorie come "inspirato" e "tuta rinforzata" per potenziare gli alleati.

Decido di mettere in gioco al primo turno la trama secondaria giocatore che consente di mettere in gioco un supporto da costo 3 o inferiore e ottengo così "Elivelivolo". Primo turno, la nemesi! Eliminata in 2 turni grazie a Deadpool (alleato base), mi riduco a Cable con 1 solo PV. Grazie ai vari supporti e agli alleati con le migliorie, resto 3 turni in alter ego per curare Cable. Trama principale, evitato il completamento grazie a "Salto Temporale" previdentemente messo in gioco.

Alla fine tra vari supporti, Fantomex ed E.V.A. con 2 migliorie, vinco il turno successivo al primo rimescolamento del mazzo incontri. 4 trame secondarie giocatore nella galleria della vittorie.

Certo, ho avuto fortuna con la pesca delle carte, controbilanciata dalla nemesi al primo turno...

AleK

Onnisciente
Goblons
424
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Previsione:
Nelle prossime espansioni vedremo un eroe che ha una "lost condition" nella trama secondaria della nemesi, come Phoenix.

Se lo lascia sfuggire involontariamente Steve Kimmel (playtester del gioco) in questo video al minuto 17:25:

:asd: :asd: :asd:

Poi cerca di rimediare... :asd:

rudyvic

Babbano
Goblons
63
Ho fatto le prime partite con Black Widow e mi ha stregato 🤩
Per ora mi ha portato ad avere partite più lunghe del doppio più o meno, però molto interessante come eroe

Axios

Gran Maestro
Goblons
1.341
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ho fatto le prime partite con Black Widow e mi ha stregato 🤩
Per ora mi ha portato ad avere partite più lunghe del doppio più o meno, però molto interessante come eroe
BW ha uno stile unico: preparativi su preparativi e poi le fasi del criminale si vanno "smontando" pezzo pezzo... Icone di potenziamento, insidie, gregari... Restano le briciole...

E' nella mia lista dei preferiti per lo stile di gioco.

rudyvic

Babbano
Goblons
63

Axios

Gran Maestro
Goblons
1.341
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Sbaglio o si trovano in giro tutte le carte leakate sia di X-23 che di Deadpool?

In teoria, pure gli spoiler ed i leak dovrebbero essere qui, a meno di leak in qualche video o su Discord...

lorunks

Onnisciente
Goblons
42
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
X-23 sta facilmente scalando le classifiche dei miei eroi preferiti! Furiosa run con un deck protezione di cui mi sono già innamorato, contro uno spaurito Uomo Sabbia.. tra le vittime civili: Rhino!

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

AleK

Onnisciente
Goblons
424
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
X-23 sta facilmente scalando le classifiche dei miei eroi preferiti! Furiosa run con un deck protezione di cui mi sono già innamorato, contro uno spaurito Uomo Sabbia.. tra le vittime civili: Rhino!

Devastante :chebotta:

Temevo che x-23 passasse in secondo piano uscendo assieme a Deadpool, invece noto con piacere che è molto più popolare, su marvelcdb ci sono già più del doppio di mazzi per lei rispetto a Deadpool.

lorunks

Onnisciente
Goblons
42
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Cosa succede se metti Gwen con aspetto Pool e una Fenice Autorità contro Drang e gli Eserciti del Titano? Boom, degli alieni rimangono solo i buchi per terra!
Vi aspetto sul server discord per giocare insieme: nelle prossime settimane si parte con la campagna comunitaria!

Vradeen

Babbano
Goblons
9
Salve ho da poco acquistato il set base e, conquistato dalle meccaniche, mi sono subito procurato la prima deluxe e la prima raccolta pack eroe. Ora però noto che gran parte del materiale iniziale non è più disponibile in italiano; é mai stato ristampato qualcosa a parte il set base? Non so se continuare in ordine cronologico o saltare i capitoli non disponibili in italiano per il momento, nella speranza di una ristampa.

Axios

Gran Maestro
Goblons
1.341
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Salve ho da poco acquistato il set base e, conquistato dalle meccaniche, mi sono subito procurato la prima deluxe e la prima raccolta pack eroe. Ora però noto che gran parte del materiale iniziale non è più disponibile in italiano; é mai stato ristampato qualcosa a parte il set base? No so se continuare in ordine cronologico o saltare i capitoli non disponibili in italiano per il momento, nella speranza di una ristampa.
Ciao e benvenuto!

Gli eroi delle prime 2 wave si trovano in due pack, uno con 6 eroi ed uno con 4 eroi. Qualche pack a solo ancora si trova.

Gli scenari Green Goblin e Kang sono introvabili.

Le campagne, si dovrebbero trovare.

Eventuali ristampe le annunciano qui: https://www.asmodee.it/prossime_uscite.php

In 3 anni, solo annunci delle ristampe dei primi 6 pack eroe e poi dei pack raccolta menzionati prima.

Non scordare di scaricare il compendio 1.5 e le errata: https://www.asmodee.it/giochi_marvel_lcg.php

Vradeen

Babbano
Goblons
9
Ciao e benvenuto!

Gli eroi delle prime 2 wave si trovano in due pack, uno con 6 eroi ed uno con 4 eroi. Qualche pack a solo ancora si trova.

Gli scenari Green Goblin e Kang sono introvabili.

Le campagne, si dovrebbero trovare.

Eventuali ristampe le annunciano qui: https://www.asmodee.it/prossime_uscite.php

In 3 anni, solo annunci delle ristampe dei primi 6 pack eroe e poi dei pack raccolta menzionati prima.
Grazie. Quindi sostanzialmente nulla è tornato disponibile a parte il set base (che è stato più volte ristampato)? Allora vuol dire che dato che Teschio rosso e Ronan sono ancora disponibili e Thanos no, le tirature nel frattempo sono probabilmente crollate a pochissime copie. Forse conviene partire da sinistre intenzioni a questo punto.

Alto