Martedì 8 Ottobre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Galadang

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
720
Località
milano
Goblons
0
Re: SPECIE DOMINANTI

inzivro":1jpyygjs ha scritto:
Eccoci qui x i commenti post partita di Specie Dominanti che, come da personale tradizione, è il miglior gioco per procurarsi degli acerrimi nemici.
Dopo svariati insulti dati e ricevuti mi sono personalmente inimicato:
-Gyxx, che ho cercato di distruggere selvaggiamente sin dall'inizio, ma che poi si è salvato dal baratro dell'estinzione grazie a un colpo di coda (infatti giocava gli anfibi), i nostri rapporti sono migliorati col passare del tempo e alla fine ha meritato la vittoria e i miei complimenti. ;)
- Il ragazzo che stava alla mia destra che teneva i ragni schifosi: dopo 3 ore di gioco continuava a chiedere la regola spiegatagli ottomilionidivolte giuro la prossima volta lo ammazzo :evil:
-Il ragazzo che stava di fronte a me (ho detto il ragazzo, quindi non intendo Galadong) di cui pure non ricordo il nome(ricordo solo che imitava benissimo il verso della scimmia, tant'è che teneva i mammiferi): lo odio a morte! Dopo aver pianto tutta la partita perchè sempre in ultima posizione è arrivato davanti a me ( 8-O ) : piango!
-Ale alias GalaDONG (noto travone di viale monza) non merita nemmeno di essere citato poichè, dopo ver condotto una partita a dir poco pietosa, è arrivato miserabilmente ultimo. :-?

A parte gli scherzi:partita divertente e ringrazio tutti i partecipanti, ma se volete conservare le vostre amicizie sconsiglio a tutti di giocare a Dominant Species!!!!!

P.s. uscito dalla ludoteca ho trovato la mia auto senza le ruote e con la fiancata incisa con la scritta: GALADONG NON DIMENTICA!Mai più dominant species!!!!! :!:


Il gioco è bello e mi piace, ma dopo la partita sono uscito incazzato nero. Non mi era mai capitato per un gioco.

Francesco alias enzivro, si è dimenticato di Cronos alias Andrea, che ha contribuito all'atmosfera elettrica del tavolo, essendo sempre lento di suo a giocare e dimostrando per l'ennesima volta di non essere concentrato sul gioco. Visto che a metà partita, quando io sulla mappa non ero presente, perchè estinto dovunque, mi ha dichiarato testualmente :"non ti preoccupare, a te non ti attacco!"- risposta concitata:"c.a.z.z.o, ma se non ci sono, come c.a.z.z.o fai a pensare di attaccarmi?"
Inoltre, dopo diversi suoi rallentamenti, per pensare cosa fare mentre toccava a lui fare la mossa, gli suggerivo quali potessero essere le sue mosse, perchè si sbrigasse. Ed egli si imbizzarrì, sbottando, che lui voleva giocare per divertirsi e non voleva sentirmi gridare. Peccato, che anch'io voglia divertirmi quando gioco e grazie anche a lui, che stava anche gridando, non mi stavo divertendo per niente ed infatti ho finito la partita i.n.c.a.z.z.a.t.o.
Inoltre nei precedenti descritti da Francesco. lo stesso ha dimenticato, che il ragazzo dei ragni lo si doveva chiamare quasi sempre, perchè facesse la sua mossa, oltre a non aver capito le regole del gioco, che gli spiegavamo ogni volta. Il gioco non è facile, ma c.a.z.z.o alla decima volta che te la ripetono una regola, qualcosa dovrebbe rimanere in testa.
Il mammifero alias Alvin, ha pianto tutta la partita ed ha contribuito alla mia disfatta, facendo il f.i.g.o a fine partita per un secondo posto, quando fino all'ultimo sembrava dovesse arrivare ultimo, perchè sembrando fuori partita, lo si è lasciato stare.

Io non ero fresco di gioco, perchè ci avevo giocato un anno e mezzo fa, di conseguenza ero al livello degli altri.

Comunque a causa dell'ordine di iniziativa, mi sono trovato massacrato, senza potermi difendere. E a metà partita ero fuori gioco e se a quel punto me ne fossi andato a giocare ad un altro tavolo, avrei fatto sicuramente meglio. Invece sono rimasto altre 2 ore a giocare sapendo che sarei arrivato ultimo, perchè non pensavo di venir addiritura doppiato dal primo!
La partita è finita entro l'orario di chiusura, perchè Andrea se ne era andato per limiti suoi personali di tempo e venedo sostituito da Cherecche. Il quale ha giocato con tempi normali di gioco, accelerando, per fortuna, la partita.

Alla fine ho perso malissimo, come non mi capitava da anni ed in più sono stato criticato e preso pure per il c.u.l.o!
Fate voi.
 

Favalix

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Marzo 2012
Messaggi
952
Località
Nova milanese
Goblons
0
Re: SPECIE DOMINANTI

Galadang":3u8hb6ol ha scritto:
inzivro":3u8hb6ol ha scritto:
Eccoci qui x i commenti post partita di Specie Dominanti che, come da personale tradizione, è il miglior gioco per procurarsi degli acerrimi nemici.
Dopo svariati insulti dati e ricevuti mi sono personalmente inimicato:
-Gyxx, che ho cercato di distruggere selvaggiamente sin dall'inizio, ma che poi si è salvato dal baratro dell'estinzione grazie a un colpo di coda (infatti giocava gli anfibi), i nostri rapporti sono migliorati col passare del tempo e alla fine ha meritato la vittoria e i miei complimenti. ;)
- Il ragazzo che stava alla mia destra che teneva i ragni schifosi: dopo 3 ore di gioco continuava a chiedere la regola spiegatagli ottomilionidivolte giuro la prossima volta lo ammazzo :evil:
-Il ragazzo che stava di fronte a me (ho detto il ragazzo, quindi non intendo Galadong) di cui pure non ricordo il nome(ricordo solo che imitava benissimo il verso della scimmia, tant'è che teneva i mammiferi): lo odio a morte! Dopo aver pianto tutta la partita perchè sempre in ultima posizione è arrivato davanti a me ( 8-O ) : piango!
-Ale alias GalaDONG (noto travone di viale monza) non merita nemmeno di essere citato poichè, dopo ver condotto una partita a dir poco pietosa, è arrivato miserabilmente ultimo. :-?

A parte gli scherzi:partita divertente e ringrazio tutti i partecipanti, ma se volete conservare le vostre amicizie sconsiglio a tutti di giocare a Dominant Species!!!!!

P.s. uscito dalla ludoteca ho trovato la mia auto senza le ruote e con la fiancata incisa con la scritta: GALADONG NON DIMENTICA!Mai più dominant species!!!!! :!:


Il gioco è bello e mi piace, ma dopo la partita sono uscito incazzato nero. Non mi era mai capitato per un gioco.

Francesco alias enzivro, si è dimenticato di Cronos alias Andrea, che ha contribuito all'atmosfera elettrica del tavolo, essendo sempre lento di suo a giocare e dimostrando per l'ennesima volta di non essere concentrato sul gioco. Visto che a metà partita, quando io sulla mappa non ero presente, perchè estinto dovunque, mi ha dichiarato testualmente :"non ti preoccupare, a te non ti attacco!"- risposta concitata:"c.a.z.z.o, ma se non ci sono, come c.a.z.z.o fai a pensare di attaccarmi?"
Inoltre, dopo diversi suoi rallentamenti, per pensare cosa fare mentre toccava a lui fare la mossa, gli suggerivo quali potessero essere le sue mosse, perchè si sbrigasse. Ed egli si imbizzarrì, sbottando, che lui voleva giocare per divertirsi e non voleva sentirmi gridare. Peccato, che anch'io voglia divertirmi quando gioco e grazie anche a lui, che stava anche gridando, non mi stavo divertendo per niente ed infatti ho finito la partita i.n.c.a.z.z.a.t.o.
Inoltre nei precedenti descritti da Francesco. lo stesso ha dimenticato, che il ragazzo dei ragni lo si doveva chiamare quasi sempre, perchè facesse la sua mossa, oltre a non aver capito le regole del gioco, che gli spiegavamo ogni volta. Il gioco non è facile, ma c.a.z.z.o alla decima volta che te la ripetono una regola, qualcosa dovrebbe rimanere in testa.
Il mammifero alias Alvin, ha pianto tutta la partita ed ha contribuito alla mia disfatta, facendo il f.i.g.o a fine partita per un secondo posto, quando fino all'ultimo sembrava dovesse arrivare ultimo, perchè sembrando fuori partita, lo si è lasciato stare.

Io non ero fresco di gioco, perchè ci avevo giocato un anno e mezzo fa, di conseguenza ero al livello degli altri.

Comunque a causa dell'ordine di iniziativa, mi sono trovato massacrato, senza potermi difendere. E a metà partita ero fuori gioco e se a quel punto me ne fossi andato a giocare ad un altro tavolo, avrei fatto sicuramente meglio. Invece sono rimasto altre 2 ore a giocare sapendo che sarei arrivato ultimo, perchè non pensavo di venir addiritura doppiato dal primo!
La partita è finita entro l'orario di chiusura, perchè Andrea se ne era andato per limiti suoi personali di tempo e venedo sostituito da Cherecche. Il quale ha giocato con tempi normali di gioco, accelerando, per fortuna, la partita.

Alla fine ho perso malissimo, come non mi capitava da anni ed in più sono stato criticato e preso pure per il c.u.l.o!
Fate voi.

Tutto questo con creature della notte non sarebbe successo! ahahahahahaha
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
Bene, a quando la prossima partita a Specie Dominanti? :lol:
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
Re: SPECIE DOMINANTI

gixx":t6maa9m7 ha scritto:
Per quanto riguarda Repulic of Rome, fidati di me se ti dico che conoscere tutte le regole non è un prerequisito per una partita divertente, infervorata e senza alcun tempo morto! Io stesso ancora non le conosco bene tutte, le regole... figurati!

Per quanto riguarda TI, è meno ostico di quanto sembra. E una volta che lo capisci, è molto intuitivo.

Facci un pensierino, la prossima volta che li organizziamo!

Assolutamente si Gixx, ci farò sicuramente un pensierino soprattutto perchè mi fido del tuo giudizio visto che mi è sembrato di capire che abbiamo gusti e un modo di affronatare il gioco molto simili. Vediamo prossimamente.
 

Draghetto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
511
Località
Rozzano (MI)
Goblons
0
Utente Bgg
draghetto
pepita":1awe71wt ha scritto:
Avviso ai possessori e giocatori di Dungeon Roll
Il regolamento scaricabile dal sito del Kick starter differisce dal manuale dentro la scatola per alcuna regolette, a presto le correzioni.
Il manuale nella scatola ha una pagina, quella del setup, stampata 2 volte.
I dadi neri da usare sono solo 7 e non 9. Se ci sono 2 draghi nella tana e si va al livello 7, si tirano solo 5 dadi.
ciao

Si ma noi abbiamo la versione KS e possiamo giocare con 9 mostri, vogliamo la versione HardCore!!!!
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
cherecche":1019qx6u ha scritto:
Bene, a quando la prossima partita a Specie Dominanti? :lol:

Ahahahahahaah grande Cherecche!! Ma io ti prendo sul serio: la prossima voglio esserci.
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
Re: SPECIE DOMINANTI

inzivro":cpruf30z ha scritto:
A parte gli scherzi:partita divertente e ringrazio tutti i partecipanti, ma se volete conservare le vostre amicizie sconsiglio a tutti di giocare a Dominant Species!!!!!

Galadang":cpruf30z ha scritto:
Alla fine ho perso malissimo, come non mi capitava da anni ed in più sono stato criticato e preso pure per il c.u.l.o!
Fate voi.

Sono del parere che un gioco che provoca tante discussioni e umori non può che essere un bel gioco che ha nel suo dna polemica e lite sempre che rimangano in termini leciti. Avete presente le discusisoni fra i giocatori di carte? Io credo che, anche se non scritto, alla fine del regolamento della Scopa e Scopa d'assi, sia prevista la litigata fra sfidanti e compagni di squadra a commento delle giocate fatte, ne è parte integrante, non lo puoi evitare, importante ricordarsi che si sta litigando per gioco.
 

JackBurton

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
728
Località
Zelo Surrigone (MI)
Sito Web
www.insulaarcana.com
Goblons
0
Concordo con Klauz, magari al momento ti inca%%i (siamo umani e sanguigni, non robot), poi quando lo racconti ti fai una risata...
E secondo me Galadang, se rileggi il tuo post te la fai sicuro! Dovevi proprio essere arrabbiato! :D
E poi gli ultimi saranno i primi... ;)
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Re: SPECIE DOMINANTI

Klauz63":2874ty6h ha scritto:
gixx":2874ty6h ha scritto:
Se ti piace quel genere di atmosfera in un gioco, dovresti giocare a Republic of Rome, Dune o Twilight Imperium (se non hai paura di giochi dalla durata "impegnativa"), o Spartacus (questo dura decisamente meno!) ;)

Ciao Gixx, non temo la durata nei giochi se il tempo non è "morto" ma può servire per vivere un avventura dove c'è modo di rimediare agli errori così come di gettare al vento una vittoria, anzi sono quelli che preferisco. Temo i giochi come Rome, TI, 1830 ed altri che hanno un regolamento così complesso per cui il riuscire ad impararlo è di per se la vittoria. Magari il mio giudizio è un po' superficiale in riferimento agli esempi fatti, so che sono ottimi giochi e meriterebbero maggior attenzione da parte mia, ma resto dell'idea, strettamente legata al gusto personale, che la complessità deve essere sul tavolo e non sulla carta.

TI l'ho provato solo una volta e non lo padroneggio, ma RoR e 1830 non sono giochi così complessi ma, come Adv Civ, sono epici, ovvero ogni partita (molto lunga) regala le stesse emozioni che vedo nascono in D.S.. Quindi credo che potrebbero piacerti molto. Tra l'altro i tre che ho citato sono tra i miei giochi preferiti e se organizzate mi piacerebbe tanto esserci!
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Re: SPECIE DOMINANTI

inzivro":ikj81haq ha scritto:
A parte gli scherzi:partita divertente e ringrazio tutti i partecipanti, ma se volete conservare le vostre amicizie sconsiglio a tutti di giocare a Dominant Species!!!!!

Galadang":ikj81haq ha scritto:
Alla fine ho perso malissimo, come non mi capitava da anni ed in più sono stato criticato e preso pure per il c.u.l.o!
Fate voi.

Quando ho letto il commento di inzivro ho pensato che fosse geniale e fuori di testa ma Galadang, come spesso gli accade, si è superato e ha fatto un commento ancora più spettacolare. A questo punto mi spiace solo di non avervi visto e magari filmato!

Questo gioco che non ho ancora provato ma regala così tante emozioni comincia a incuriosirmi di bestia!
 

JackBurton

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
728
Località
Zelo Surrigone (MI)
Sito Web
www.insulaarcana.com
Goblons
0
Visto che è stato citato più volte e che non sono l'unico a non padroneggiarlo (Ken, il tuo non padroneggiarlo è tipo Warriors & Traders? Perché se è così... biggun) mi piacerebbe organizzare un bel partitone a TI3, perché è un gioco che voglio comprare ma prima provare (visto il costo e l'espansione obbligata).

Premetto che non ci ho mai giocato ma mi leggo volentieri il regolamento come preparazione...

P.S. Haran, affili la lama per Shogun? :)
 

Haranban

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
70
Località
Rozzano (MI)
Sito Web
nonvedono.blogspot.com
Goblons
0
ahahahaha fantastico Shogun!

Mi piacerebbe tanto potere organizzare una partitona come ai vecchi tempi!

Sto parlando dello Shogun della MB di fine anni '80, ora ha cambiato nome tipo Samurai Sword...

questo, per intenderci: http://www.goblins.net/modules.php?name ... ent&id=884
 

Haranban

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
70
Località
Rozzano (MI)
Sito Web
nonvedono.blogspot.com
Goblons
0
Haranban":2rzpkw3u ha scritto:
ahahahaha fantastico Shogun!

Mi piacerebbe tanto potere organizzare una partitona come ai vecchi tempi!

Sto parlando dello Shogun della MB di fine anni '80, ora ha cambiato nome tipo Samurai Sword...

questo, per intenderci: http://www.goblins.net/modules.php?name ... ent&id=884

che ovviamente ho (specifico) quindi se qualcuno volesse, il gioco c'è :)
anche se un po' consumato perché risale a quegli anni...
 

JackBurton

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
728
Località
Zelo Surrigone (MI)
Sito Web
www.insulaarcana.com
Goblons
0
Vorrei rincuorare i "moderati": la mia partita in tana a Dominant Species si è svolta in modo tranquillo (possono testimoniare Cherecche, Ajarock e Klauz, che ricordo sicuro).
Probabilmente c'è stato il classico allineamento di pianeti che, piuttosto di creare un nuovo super-villan, ha portato scompiglio alla tana ;)
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
JackBurton":2hp3o6m9 ha scritto:
Vorrei rincuorare i "moderati": la mia partita in tana a Dominant Species si è svolta in modo tranquillo (possono testimoniare Cherecche, Ajarock e Klauz, che ricordo sicuro).
Probabilmente c'è stato il classico allineamento di pianeti che, piuttosto di creare un nuovo super-villan, ha portato scompiglio alla tana ;)

Confermo e aggiungo: non è obbligatorio litigare, io fino ad ora l'ho giocato due volte e l'atmosfera è sempre stata serena e divertente, come detto prima il gioco può portare alla discusisione accesa, sicuramente lo sconsiglierei ai permalosi.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.565
Località
milano
Goblons
684
Haranban":2u3tm6v9 ha scritto:
Io nel dubbio inizio ad affilare la katana...

8) :mrgreen: :p127:

che te ne fai della katana,prepara un bel Attacco Solare!
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.565
Località
milano
Goblons
684
Appunto,così riscaldi anche un po' l'ambiente...
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
JackBurton":wxaob303 ha scritto:
(Ken, il tuo non padroneggiarlo è tipo Warriors & Traders? Perché se è così... biggun)

Ma guarda che W&T non lo padroneggio tuttora, non è colpa mia però se il dimostratore ne sapesse meno di me e soprattutto non ha mai preso in mano le sue espansioni (infatti tutto quello che mi ha detto sulle espansioni si è poi dimostrato completamente errato).

JackBurton":wxaob303 ha scritto:
P.S. Haran, affili la lama per Shogun? :)

Shogun (quello vecchio) io non l'ho mai provato ma mi ispira molto, mentre Shogun (quello della Queens) lo rigiocherei molto volentieri!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso