Martedì 8 Ottobre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JackBurton

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
728
Località
Zelo Surrigone (MI)
Sito Web
www.insulaarcana.com
Goblons
0
Klauz63":1kks85z1 ha scritto:
Wars of the Roses è veramente un bel gioco da rifare nella versione "intrigo chiacchierato"
Così mi metti ansia da prestazione! (nel senso che mi vien voglia di giocarlo, maliziosi! :oops:)

Io ne approfitto per ringraziare il sempre disponibilissimo Pier e Adriano&Federica (spero di ricordare giusto) per la partita a The Village + Inn: un tetesco dalle mille sfaccettature e dallo scorrimento e ambientazione (!) gradevole.

Non posso non citare la partita finale a Coup con il mio gemello diverso e le due donzelle Ily&Shary che, pur non convincendomi come gioco, ha regalato un fine serata degno di un film noir (un assassino che uccide un assassino). Stendo un velo pietoso sulla mia potenziale vittoria viziata da un colpo di cu%o incredibile della Shary...
 

Ajarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Febbraio 2008
Messaggi
163
Località
milano
Goblons
2
Klauz63":bsvj7g37 ha scritto:
Ringrazio Ilaria, Cattivik e Ajrock per la bella e divertente serata, Wars of the Roses è veramente un bel gioco da rifare nella versione "intrigo chiacchierato".

Anch'io mi sono divertito molto, sia per il gioco, davvero bello, che per la compagnia. E poi complimenti a Cattivik per come è stato chiaro nella paziente spiegazione :)

Allora magari la prossima settimana facciamo una partita a Triassic Terror (Klauz, se tu non puoi ci si organizza poi per un'altra serata ;))
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
Ajarok":2b1ejj94 ha scritto:
Allora magari la prossima settimana facciamo una partita a Triassic Terror (Klauz, se tu non puoi ci si organizza poi per un'altra serata ;))

Infatti confermo, settimana prossima si salta, avviso anche Cherecche per ALta Tensione. Peccato
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
JackBurton":tap7u22a ha scritto:
Non posso non citare la partita finale a Coup con il mio gemello diverso e le due donzelle Ily&Shary che, pur non convincendomi come gioco,


Ma come, è un gioco geniale e bastardissimo al quale perdo sempre perché sono un gran bugiardo ma lo capiscono proprio tutti...
 

JackBurton

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
728
Località
Zelo Surrigone (MI)
Sito Web
www.insulaarcana.com
Goblons
0
kenparker":yqd6l36v ha scritto:
JackBurton":yqd6l36v ha scritto:
Non posso non citare la partita finale a Coup con il mio gemello diverso e le due donzelle Ily&Shary che, pur non convincendomi come gioco,
Ma come, è un gioco geniale e bastardissimo al quale perdo sempre perché sono un gran bugiardo ma lo capiscono proprio tutti...
Non so Ken, normalmente è un tipo di gioco che adorerei, ma forse in 4 non ha dato il massimo, nemmeno con la regola aggiuntiva che ci è stata suggerita (coup con dichiarazione del personaggio da colpire).
 

Ajarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Febbraio 2008
Messaggi
163
Località
milano
Goblons
2
JackBurton":37tvajrr ha scritto:
kenparker":37tvajrr ha scritto:
JackBurton":37tvajrr ha scritto:
Non posso non citare la partita finale a Coup con il mio gemello diverso e le due donzelle Ily&Shary che, pur non convincendomi come gioco,
Ma come, è un gioco geniale e bastardissimo al quale perdo sempre perché sono un gran bugiardo ma lo capiscono proprio tutti...
Non so Ken, normalmente è un tipo di gioco che adorerei, ma forse in 4 non ha dato il massimo, nemmeno con la regola aggiuntiva che ci è stata suggerita (coup con dichiarazione del personaggio da colpire).

A me Coup piace molto, forse perché è stata una piacevole sorpresa allo scorso Essen. In 4 non rende moltissimo, molto meglio in 5-6. Come tutti i giochi altamente strategici ovviamente ha un'apertura standard... "sono il Duca"! :)
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
Klauz63":1nc7anlk ha scritto:
Gixx, come è andata? Siete passati anche all'estinzione fisica o vi siete limitati a quella ludica?

Sono preoccupato, non vedo commenti dal tavolo di SD: Giiixxx ci fai sapereee? Mi sa che si sono dati all'estinzione fisica
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Klauz63":o408mexw ha scritto:
Ringrazio Ilaria, Cattivik e Ajrock per la bella e divertente serata, Wars of the Roses è veramente un bel gioco da rifare nella versione "intrigo chiacchierato".

Gixx, come è andata? Siete passati anche all'estinzione fisica o vi siete limitati a quella ludica?

Hahaha no, niente estinzione letterale dei giocatori, per fortuna! :mrgreen:
Qui:

http://www.goblins.net/modules.php?name ... &start=289

trovi il resoconto della partita.
Bella partita, tesa fino a 2/3, poi con un paio di mosse azzeccate ho decisamente sbragato con i punti.
 

edrev

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
74
Località
Milano
Goblons
0
JackBurton":3k6w57j9 ha scritto:
Klauz63":3k6w57j9 ha scritto:
Wars of the Roses è veramente un bel gioco da rifare nella versione "intrigo chiacchierato"


Io ne approfitto per ringraziare il sempre disponibilissimo Pier e Adriano&Federica (spero di ricordare giusto) per la partita a The Village + Inn: un tetesco dalle mille sfaccettature e dallo scorrimento e ambientazione (!) gradevole.

Grazie a te! Si è stata una partita molto divertente e un gioco molto simpatico e vario.
Alla prossima!
 

inzivro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
146
Località
Milano
Goblons
0
SPECIE DOMINANTI

Eccoci qui x i commenti post partita di Specie Dominanti che, come da personale tradizione, è il miglior gioco per procurarsi degli acerrimi nemici.
Dopo svariati insulti dati e ricevuti mi sono personalmente inimicato:
-Gyxx, che ho cercato di distruggere selvaggiamente sin dall'inizio, ma che poi si è salvato dal baratro dell'estinzione grazie a un colpo di coda (infatti giocava gli anfibi), i nostri rapporti sono migliorati col passare del tempo e alla fine ha meritato la vittoria e i miei complimenti. ;)
- Il ragazzo che stava alla mia destra che teneva i ragni schifosi: dopo 3 ore di gioco continuava a chiedere la regola spiegatagli ottomilionidivolte giuro la prossima volta lo ammazzo :evil:
-Il ragazzo che stava di fronte a me (ho detto il ragazzo, quindi non intendo Galadong) di cui pure non ricordo il nome(ricordo solo che imitava benissimo il verso della scimmia, tant'è che teneva i mammiferi): lo odio a morte! Dopo aver pianto tutta la partita perchè sempre in ultima posizione è arrivato davanti a me ( 8-O ) : piango!
-Ale alias GalaDONG (noto travone di viale monza) non merita nemmeno di essere citato poichè, dopo ver condotto una partita a dir poco pietosa, è arrivato miserabilmente ultimo. :-?

A parte gli scherzi:partita divertente e ringrazio tutti i partecipanti, ma se volete conservare le vostre amicizie sconsiglio a tutti di giocare a Dominant Species!!!!!

P.s. uscito dalla ludoteca ho trovato la mia auto senza le ruote e con la fiancata incisa con la scritta: GALADONG NON DIMENTICA!Mai più dominant species!!!!! :!:
 

JackBurton

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
728
Località
Zelo Surrigone (MI)
Sito Web
www.insulaarcana.com
Goblons
0
Re: SPECIE DOMINANTI

inzivro":1tyw4cq4 ha scritto:
A parte gli scherzi:partita divertente e ringrazio tutti i partecipanti, ma se volete conservare le vostre amicizie sconsiglio a tutti di giocare a Dominant Species!!!!!
Inzivro, non può essere peggio di Risiko su questo aspetto...
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Klauz63":2lodk7b4 ha scritto:
Ringrazio Ilaria, Cattivik e Ajrock per la bella e divertente serata, Wars of the Roses è veramente un bel gioco da rifare nella versione "intrigo chiacchierato".
Ajarok":2lodk7b4 ha scritto:
Anch'io mi sono divertito molto, sia per il gioco, davvero bello, che per la compagnia. E poi complimenti a Cattivik per come è stato chiaro nella paziente spiegazione :)

Allora magari la prossima settimana facciamo una partita a Triassic Terror (Klauz, se tu non puoi ci si organizza poi per un'altra serata ;))

quando volete per Triassic Terror :D periodo di Essen a parte.

Per la spiegazione, figuriamoci non è un disturbo!
L'unica "fregatura" è che essendoci il momento di "planning" con gli schermi, alla prima partita è facile fare errori. Alla prossima, in questo senso, sarà più semplice e si avranno idee più chiare sulle strategie da adottare ;)

Complimenti per la grossa rimonta al vincitore verso fine partita :D
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
Re: SPECIE DOMINANTI

inzivro":2r8ptxrm ha scritto:
A parte gli scherzi:partita divertente e ringrazio tutti i partecipanti, ma se volete conservare le vostre amicizie sconsiglio a tutti di giocare a Dominant Species!!!!!

Mi ha divertito questo racconto, in effetti ieri quando mi sono affacciato da quelle parti l'atmosfera era elettrica, del resto il gioco lo vuole, lo chiede per cui servono giocatori "bastardi ma sereni", ma è pur sempre un gioco, un grande gioco, perlomeno per me che comunque al momento ho collezionato solo ultimi posti, ma mi sono divertito anche nel vedere l'atmosfera che riesce a creare.
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Re: SPECIE DOMINANTI

Klauz63":3apxlo3p ha scritto:
inzivro":3apxlo3p ha scritto:
A parte gli scherzi:partita divertente e ringrazio tutti i partecipanti, ma se volete conservare le vostre amicizie sconsiglio a tutti di giocare a Dominant Species!!!!!

Mi ha divertito questo racconto, in effetti ieri quando mi sono affacciato da quelle parti l'atmosfera era elettrica, del resto il gioco lo vuole, lo chiede per cui servono giocatori "bastardi ma sereni", ma è pur sempre un gioco, un grande gioco, perlomeno per me che comunque al momento ho collezionato solo ultimi posti, ma mi sono divertito anche nel vedere l'atmosfera che riesce a creare.

Se ti piace quel genere di atmosfera in un gioco, dovresti giocare a Republic of Rome, Dune o Twilight Imperium (se non hai paura di giochi dalla durata "impegnativa"), o Spartacus (questo dura decisamente meno!) ;)
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
Avviso ai possessori e giocatori di Dungeon Roll
Il regolamento scaricabile dal sito del Kick starter differisce dal manuale dentro la scatola per alcuna regolette, a presto le correzioni.
Il manuale nella scatola ha una pagina, quella del setup, stampata 2 volte.
I dadi neri da usare sono solo 7 e non 9. Se ci sono 2 draghi nella tana e si va al livello 7, si tirano solo 5 dadi.
ciao
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
Re: SPECIE DOMINANTI

gixx":2chg71bv ha scritto:
Se ti piace quel genere di atmosfera in un gioco, dovresti giocare a Republic of Rome, Dune o Twilight Imperium (se non hai paura di giochi dalla durata "impegnativa"), o Spartacus (questo dura decisamente meno!) ;)

Ciao Gixx, non temo la durata nei giochi se il tempo non è "morto" ma può servire per vivere un avventura dove c'è modo di rimediare agli errori così come di gettare al vento una vittoria, anzi sono quelli che preferisco. Temo i giochi come Rome, TI, 1830 ed altri che hanno un regolamento così complesso per cui il riuscire ad impararlo è di per se la vittoria. Magari il mio giudizio è un po' superficiale in riferimento agli esempi fatti, so che sono ottimi giochi e meriterebbero maggior attenzione da parte mia, ma resto dell'idea, strettamente legata al gusto personale, che la complessità deve essere sul tavolo e non sulla carta.
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Re: SPECIE DOMINANTI

Klauz63":2pytmquu ha scritto:
gixx":2pytmquu ha scritto:
Se ti piace quel genere di atmosfera in un gioco, dovresti giocare a Republic of Rome, Dune o Twilight Imperium (se non hai paura di giochi dalla durata "impegnativa"), o Spartacus (questo dura decisamente meno!) ;)

Ciao Gixx, non temo la durata nei giochi se il tempo non è "morto" ma può servire per vivere un avventura dove c'è modo di rimediare agli errori così come di gettare al vento una vittoria, anzi sono quelli che preferisco. Temo i giochi come Rome, TI, 1830 ed altri che hanno un regolamento così complesso per cui il riuscire ad impararlo è di per se la vittoria. Magari il mio giudizio è un po' superficiale in riferimento agli esempi fatti, so che sono ottimi giochi e meriterebbero maggior attenzione da parte mia, ma resto dell'idea, strettamente legata al gusto personale, che la complessità deve essere sul tavolo e non sulla carta.

Per quanto riguarda Repulic of Rome, fidati di me se ti dico che conoscere tutte le regole non è un prerequisito per una partita divertente, infervorata e senza alcun tempo morto! Io stesso ancora non le conosco bene tutte, le regole... figurati!

Per quanto riguarda TI, è meno ostico di quanto sembra. E una volta che lo capisci, è molto intuitivo.

Facci un pensierino, la prossima volta che li organizziamo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso