CHIUSO Maple Valley

ekan78

Veterano
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
789
Località
Milano
Goblons
524
Comunque mi sono letto il manuale… veramente basic. Consigliato 8+ ma è proprio quello il target di età… oltre veramente mi sembrerebbe difficile trovare qualcosa di interessante oltre la pucciosita…
 

ekan78

Veterano
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
789
Località
Milano
Goblons
524
Io passo. Devo smettere di comprare cose solo perché sono belle da vedere quando apri la scatola 🤪
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me sembra uno di quei giochi che si gioca bene in famiglia. Noi intavoliamo piu' facilmente i giochi belli..Infatti ho problemi a intavolare Power Grid...devo mentire e farlo trovare apparecchiato
 

Vateruis79

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2013
Messaggi
275
Località
Milano (MI)
Goblons
106
Secondo me se si hanno dei figli tra i 7/8 in su è perfetto.
Io creature comfort l'ho giocato con mio figlio di 8 e moglie e amici con i quali si preferisce giocare a pesi leggeri/medi ed è perfetto.
Secondo me questo toglie anche un pò di casualità data dai dadi in creature comfort con un minimo di programmazione in più.
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.327
Località
Rionero In Vulture
Goblons
513
A me avendo il primo interessa molto prendere anche questo anche perchè verrà localizzato in italiano, aspetto weega per vedere se si può fare qualcosa altrimenti credo di andare solo soletto :)
Per chi fosse interessato con weega si stà provando a fare un GA :)
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.803
Località
Eboli (Sa)
Goblons
537
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Volendo andare di KS, come siamo messi a discorso VAT?
52 base + 13 sped. Italia, siamo a 65.
Con le tasse arriveremmo a 79 euro.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Secondo me se si hanno dei figli tra i 7/8 in su è perfetto.
Io creature comfort l'ho giocato con mio figlio di 8 e moglie e amici con i quali si preferisce giocare a pesi leggeri/medi ed è perfetto.
Secondo me questo toglie anche un pò di casualità data dai dadi in creature comfort con un minimo di programmazione in più.
toglie effettivamente la casualita' dei dadi, pero' mi sembra enormemente piu' semplice.

Mi sto guardando questo video di flusso di gioco:
perdono troppo tempo in chiacchere, pero' anche l'altro video di flusso di gioco che avevo trovato non era tnato meglio. Non mi sta entusiasmando ed in genere mi piacciono molto anche i giochi leggeri come Parks
 

ekan78

Veterano
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
789
Località
Milano
Goblons
524
Per come ho inteso io ti muovi (quasi) dove vuoi, raccogli, scambi e fine, Nessun imprevisto, nessun ostacolo. Mi sembra proprio una cosa semplice e lineare, Sicuramente per un target under 10 anni può andare ma oltre non mi pare vada…
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Per come ho inteso io ti muovi (quasi) dove vuoi, raccogli, scambi e fine, Nessun imprevisto, nessun ostacolo. Mi sembra proprio una cosa semplice e lineare, Sicuramente per un target under 10 anni può andare ma oltre non mi pare vada…
mio figlio e' gia' oltre...non per l'eta', ma per il livello di gioco. Magari se vedesse le immagini lo vorrebbe per via degli animaletti...
Ora mi guardero' Creature comforts per vedere se recuperarlo in negozio.
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.327
Località
Rionero In Vulture
Goblons
513
Volendo andare di KS, come siamo messi a discorso VAT?
52 base + 13 sped. Italia, siamo a 65.
Con le tasse arriveremmo a 79 euro.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
He si perchè al prezzo finale compresa spedizione va sempre aggiunto il 22% per le tassucce purtroppo :(
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.327
Località
Rionero In Vulture
Goblons
513
Io spero sempre in weega infatti stò aspettando :D
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io sono ispirata solo da Creature Comforts...vorrei la versione KS con le esclusive, ma non si puo' prendere solo quella...forse se entro nel PM? oggi provo a chiederglielo...
 

ekan78

Veterano
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
789
Località
Milano
Goblons
524
Io sono ispirata solo da Creature Comforts...vorrei la versione KS con le esclusive, ma non si puo' prendere solo quella...forse se entro nel PM? oggi provo a chiederglielo...
Occhio che però la prendi in inglese… hanno confermato che la versione KS negli add on è solo in inglese.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Occhio che però la prendi in inglese… hanno confermato che la versione KS negli add on è solo in inglese.
Non e' un problema la lingua. Il problema e' che non so quanto sia convinta...Mi sembrano giochi che avrebbero potuto essere molto carini, ma a cui manca qualcosa di sostanzioso
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.803
Località
Eboli (Sa)
Goblons
537
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Non e' un problema la lingua. Il problema e' che non so quanto sia convinta...Mi sembrano giochi che avrebbero potuto essere molto carini, ma a cui manca qualcosa di sostanzioso
Se posso dirti la mia, Creature è davvero molto carino. Certo, c'è la questione della programmazione che infastidisce i giocatori più esperti ma il target non è per loro.

Ho fatto giocare familiari e amici coi quali gioco a titoli più corposi, ma anche neofiti e tutti lo hanno apprezzato. Nessuno si è lamentato del cosiddetto "difetto" di game design ma, anzi, lo hanno accolto come una sfida per cercare di incastrare tutto.

Non ti nego che io sono un giocatore assiduo ma una partitina rilassante non la nego mai a questo gioco.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

ekan78

Veterano
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
789
Località
Milano
Goblons
524
@Delia ieri qualcuno ha chiesto se è possibile pledgiare 1 euro per prendere solo gli add on (nella fattispecie questa persona voleva i componenti Deluxe) e hanno risposto che si è possibile farlo.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Delia ieri qualcuno ha chiesto se è possibile pledgiare 1 euro per prendere solo gli add on (nella fattispecie questa persona voleva i componenti Deluxe) e hanno risposto che si è possibile farlo.
Gli ho scritto anch'io or ora per sicurezza. Creature comforts mi ispira. Maple Valley e' oggettivamente troppo semplice.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi hanno risposto che si puo' scegliere 1 euro e nel PM prendere solo Creature Comforts versione KS...a due euro in piu' ma pace...ora mi guardo un bel flusso di gioco per decidere...ora cioe' stanotte
 
Alto Basso