Manuale mancante in Through the Ages

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Infinito":18hco7pg ha scritto:
ma che macinini avete :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: cavolo ci avrò messo 2 minuti se non meno..........meno giochi e computer nuovo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il computer è nuovo, è la connessione che è lenta :asd:
 
A

Anonymous

Guest
kadaj":3oqqovtr ha scritto:
Infinito":3oqqovtr ha scritto:
ma che macinini avete :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: cavolo ci avrò messo 2 minuti se non meno..........meno giochi e computer nuovo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il computer è nuovo, è la connessione che è lenta :asd:

ma che contratto hai?
 

leggendario

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
220
Località
Roma (RM)
Goblons
5
Utente Bgg
leggendario
pennuto77":3h4z87n9 ha scritto:
No scusate ma avevo capito male io o il manuale cartaceo sarebbe stato inviato ai negozi e poi ai vari compratori....sbaglio?
Così avevano scritto nel loro sito
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Infinito":pcyvb30r ha scritto:
kadaj":pcyvb30r ha scritto:
Infinito":pcyvb30r ha scritto:
ma che macinini avete :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: cavolo ci avrò messo 2 minuti se non meno..........meno giochi e computer nuovo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il computer è nuovo, è la connessione che è lenta :asd:

ma che contratto hai?

Telecom ma abito in montagna ;)
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Ho mandato una mail a Cranio ieri per sapere, visto che io l'ho preso a Lucca il gioco come fare per avere il manuale originale, ma ancora non mi hanno risposto.
 

Urologia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
126
Località
Gallarate
Goblons
8
kagliostro":28ke32i9 ha scritto:
Ho mandato una mail a Cranio ieri per sapere, visto che io l'ho preso a Lucca il gioco come fare per avere il manuale originale, ma ancora non mi hanno risposto.
Attendo anche io cosa ti dicono.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Urologia":1jmtrxq3 ha scritto:
kagliostro":1jmtrxq3 ha scritto:
Ho mandato una mail a Cranio ieri per sapere, visto che io l'ho preso a Lucca il gioco come fare per avere il manuale originale, ma ancora non mi hanno risposto.
Attendo anche io cosa ti dicono.

+1
 

max

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2007
Messaggi
261
Località
Palermo
Goblons
8
Utente Bgg
fazerbox
Board Game Arena
fazerbox
Mi sono trattenuto dallo scrivere in questo thread per evitare di alimentare delle polemiche che alla fine non portano a nulla e per non fasciarmi la testa prima di essermela rotta, ma dopo la risposta del negoziante non sono riuscito a trattenermi. Non cito il negozio perché non ha alcuna responsabilità e dal quale ho sempre acquistato senza problemi.

Voglio però riportare alcune mie precedenti esperienze.

1) Asterion
Acquisto Nations in un sito online. Da un controllo mi accorgo che manca un omino, decido di scrivere direttamente ad Asterion chiedendo se era possibile avere l'omino mancate.
Dopo pochi giorni ricevo il pezzo mancante direttamente dalla Asterion senza alcuna richiesta economica. L'Asterion non mi ha invitato a rivolgermi al negoziante ma si è comportata a mio avviso in modo encomiabile.

2) 999
Acquisto in un sito olandese il gioco Burgers Zoo (Zooloretto). Al momento della defustellazione mi si strappa il dorso 4 tessere, rendendole riconoscibili.
Scrivo alla 999 dicendo quello che mi era successo e chiedo se era possibile "acquistare" le tessere rovinate e mando le foto a testimonianza di quanto riportato.
La 999 mi risponde che le tessere devono staccarsi senza strapparsi e mi chiede gli estremi per una spedizione.
Dopo circa un mese ricevo le 4 tessere in sostituzione e lettera di scuse.

3) Uplay
Mi sostituisce tutto il materiale difettoso di Robinson Crusoe. Avevo già segnalato altri difetti su una carta diversa da quelle riconosciute da uplay e qualche cubetto mancante.
Mi arriva a casa il pacco con tutto il materiale da sostituire eccetto la carta segnalata ed i cubetti mancanti. Scrivo a uplay la quale effettua una seconda spedizione a loro carico con i pezzi richiesti. Dimenticavo che la uplay mi ha omaggiato di una carta promo.

4) Queen Games
Con la Queen Games rasentiamo l'incredibile.
Provo a fare un acquisto su amazon.de di Lancaster più qualche espansione dello stesso. Mi accorgo che le spese di spedizione crescono a dismisura aggiungendo 2 piccole espansioni,una delle quali un cartoncino con alcune tessere. Li contatto facendo notare che le espansioni pesano davvero poco e quindi le spese aumentavano troppo in relazione al peso. Mi rispondono dicendo di non procedere all'ordine e che avrebbero verificato. Mi ricontattano dopo due giorni, informandomi che avevano risolto. In effetti provo a rifare l'ordine ed il problema è quasi del tutto rientrato. Rimane il problema che aggiungendo il cartoncino con le tessere la spedizione aumentava di circa 5 Euro e la cosa mi sembrava strana.
L'espansione è questache viene consegnata dentro una busta di plastica trasparente.
Non volendo sembrare troppo insistente, decido di fare l'ordine senza questa espansione.
Ricevo il pacco con Lancaster le due espansioni acquistate, accompagnate da una lettera di scuse per quanto successo e dentro in "regalo" le tessere che non avevo voluto/potuto acquistare. A me sarebbe bastato acquistarle senza pagare le spese di spedizione aggiuntive.

Andiamo a TTA ITA.
Ad ottobre preordino FCM, di cui si conosceva ai tempi la tiratura molto limitata e decido di aggiungere TTA ITA. FCM sarebbe stato distribuito a novembre e a quel tempo lo sarebbe stato disponibile anche TTA. Effettuo così un unico ordine per risparmiare sulle spese di spedizione.

Ricevo TTA ed ovviamente manca il manuale. Se avessi saputo che TTA sarebbe stato mancante del manuale NON lo avrei semplicemente acquistato. Purtroppo nessuno mi ha avvertito della mancanza. La Cranio Edizioni sapeva benissimo che il manuale non sarebbe arrivato per tempo, tant'è che più volte ha ribadito che la colpa non era sua ma della CGE. Io non ho nessun motivo per non credergli, quello a cui non vorrei però assistere è lo scaricare sull'acquirente i problemi/accordi commerciali/legali tra Cranio Creations e CGE.

Dopo aver letto ieri il messaggio della Cranio Creations, in merito alla soluzione, decido di scrivere al negozio dove ho effettuato l'acquisto, richiedendo il manuale.
Ecco la risposta del negozio:

...
Cranio dovrebbe inviare il materiale mancante per tutte le copie da me acquistate in precedenza.
Ci tengo però a precisare che questo materiale verrà spedito solo allegato al primo ordine utile presso il nostro negozio. Credo sia comprensibile che il negozio xxxxx.it non è responsabile del contenuto mancante di una scatola di un gioco sigillato, ma tale responsabilità è da attribuire all'editore e che quindi non possiamo farci carico di una spedizione gratuita.

E' comprensibile !
Quindi se per un anno o due decido di non comprare giochi su quel sito per me niente manuale. Capirete che ho qualche difficoltà a stare sereno.

Chiedo alla Cranio Creations cortesemente, al fine di togliermi da questo imbarazzo, di prendere in considerazione le seguenti alternative,:
1) Un mio amico ha acquistato presso il vostro sito la sua copia di TTA ITA, dato che gli spedirete il manuale mancante, se vi diamo tutti i riferimenti necessari, è possibile spedirgli anche il mio?
Mi pare che questa soluzione sia buona per tutti: voi fate una sola spedizione ed io non sono costretto ad acquistare un altro gioco per avere quanto a me mancante.

In alternativa.
2) E' possibile ricevere il manuale direttamente dalla vostra azienda? Sono disposto a pagare le spese di spedizione purché queste non siano improponibili.

Saluti,
Max.
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Fammi sapere se e cosa ti rispondono.
Firmato
L'amico :D

Edit: leggendo la risposta sul sito Cranio mi sa che l'unica è stamparcelo
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.178
Località
Palermo
Goblons
16
Utente Bgg
renard
peppe76":390p2nf2 ha scritto:
Fammi sapere se e cosa ti rispondono.
Firmato
L'amico :D

Edit: leggendo la risposta sul sito Cranio mi sa che l'unica è stamparcelo

Hai comprato Mombasa? :grin:

@Max: io pure ho un ordine in sospeso da Uplay se serve, mi devono spedire TtA (copia riservata, spero a questo punto inseriscano anche il nuovo manuale) e FCM quando arriverà la terza ristampa.
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Si l'ho comprato, per questo ero curioso di provarlo :D
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
peppe76":3powbzlp ha scritto:
Edit: leggendo la risposta sul sito Cranio mi sa che l'unica è stamparcelo

Ehm ... sul sito, dove ?!? :-S
Ciao, Ivan.
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
renard":1wotqimv ha scritto:
@Max: io pure ho un ordine in sospeso da Uplay se serve, mi devono spedire TtA (copia riservata, spero a questo punto inseriscano anche il nuovo manuale) e FCM quando arriverà la terza ristampa.

Mah ... bisognerà vedere QUANDO arriverà la stampa fisica del manuale in italiano ?!? :-T Ad ogni modo, che cosa è FCM ?
Ciao, Ivan.
 

max

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2007
Messaggi
261
Località
Palermo
Goblons
8
Utente Bgg
fazerbox
Board Game Arena
fazerbox
renard":39qrsu8f ha scritto:
@Max: io pure ho un ordine in sospeso da Uplay se serve, mi devono spedire TtA (copia riservata, spero a questo punto inseriscano anche il nuovo manuale) e FCM quando arriverà la terza ristampa.
Io l'ho preso in un altro sito. Se la stampa del manuale è imminente forse ti conviene fermare l'ordine e farti inviare il tutto non appena riceveranno il manuale dalla Cranio.

Io spero di poterlo ricevere tramite Peppe che dovrebbe riceverlo direttamente dalla Cranio.


TheDoKtor67":39qrsu8f ha scritto:
...Ad ogni modo, che cosa è FCM ?
Food Chain Magnate, l'ultimo gioco della Splotter Spellen
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Ma per caso sapete la mail corretta di Cranio? Perché gli ho mandato 2 mail ma non mi hanno risposto.
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
max":300vqwo3 ha scritto:
renard":300vqwo3 ha scritto:
@Max: io pure ho un ordine in sospeso da Uplay se serve, mi devono spedire TtA (copia riservata, spero a questo punto inseriscano anche il nuovo manuale) e FCM quando arriverà la terza ristampa.
Io l'ho preso in un altro sito. Se la stampa del manuale è imminente forse ti conviene fermare l'ordine e farti inviare il tutto non appena riceveranno il manuale dalla Cranio.

Io spero di poterlo ricevere tramite Peppe che dovrebbe riceverlo direttamente da Cranio

Non rispondono. Non credo proprio che me lo invieranno.
 

zerokobra

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
192
Località
Foresta Pluviale
Goblons
0
kagliostro":3w4ffoel ha scritto:
Ma per caso sapete la mail corretta di Cranio? Perché gli ho mandato 2 mail ma non mi hanno risposto.

se non ti hanno risposto non vuol dire che l'e-mail non è corretta :)))
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Avete provato ad evocarli in questo topic? [tag]Cranio Creations FD[/tag] :grin:
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
zerokobra":341ctrbi ha scritto:
kagliostro":341ctrbi ha scritto:
Ma per caso sapete la mail corretta di Cranio? Perché gli ho mandato 2 mail ma non mi hanno risposto.

se non ti hanno risposto non vuol dire che l'e-mail non è corretta :)))

Si lo so purtroppo, ma volevo essere positivo...
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
romendil":39vz3bzi ha scritto:
Avete provato ad evocarli in questo topic? [tag]Cranio Creations FD[/tag] :grin:
Tutto tace...
 
Alto Basso