Manuale mancante in Through the Ages

Cranio Creations FD

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
227
Goblons
0
Ciao a tutti,
una informazione di ordine tecnico sul Manuale mancante nelle nostre scatole.
Intanto ci spiace per il disguido, il gioco è comunque giocabile anche così.

Poi vogliamo assicurarvi che il manuale ci sarà: da FINE novembre potrà essere scaricato dal nostro sito, oppure ritirato in una qualunque fiera a cui Cranio parteciperà o ancora richiesto attraverso il proprio negoziante di fiducia.

Grazie della collaborazione e perchè no anche della diffusione

Ciao e buon gioco
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.255
Località
Milano (MI)
Goblons
35
Grazie mille!!
Visto che siete a conoscenza di questa mancanza, se acquisto a Dicembre il gioco da internet il manuale prima mancante sarà incluso?

Grazie
 

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
864
Località
Desio
Goblons
8
bene, mi pare una buona notizia
 

Urologia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
126
Località
Gallarate
Goblons
8
Ottimo. Grazie
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
806
Località
Prov. di Genova
Goblons
448
Ottimo, grazie mille.
 

contediluna

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
571
Località
Cosenza
Sito Web
www.libellulaedizioni.com
Goblons
0
Per il manuale cartaceo quanto tempo si dovrà attendere? Fine Novembre o oltre?
 

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
864
Località
Desio
Goblons
8
Chiedo a cranio, se cortesemente troverò una risposta sarò contento...io devo ancora andare a ritirare il gioco che ho preordinato. Ma perché non ritardare l'uscita di un mesetto per completare il prodotto con il manuale stampato?
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
806
Località
Prov. di Genova
Goblons
448
ema77":3hma32o1 ha scritto:
Chiedo a cranio, se cortesemente troverò una risposta sarò contento...io devo ancora andare a ritirare il gioco che ho preordinato. Ma perché non ritardare l'uscita di un mesetto per completare il prodotto con il manuale stampato?

Non sono sicuro al 100% che sia stata una scelta di CC, ma di CGE... :pippotto:
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
ema77":3nl9nlel ha scritto:
Chiedo a cranio, se cortesemente troverò una risposta sarò contento...io devo ancora andare a ritirare il gioco che ho preordinato. Ma perché non ritardare l'uscita di un mesetto per completare il prodotto con il manuale stampato?

C'è stata Essen e tra poco c'è Lucca, evidentemente non sono riusciti a stampare tempestivamente il secondo manuale e allo stesso tempo non potevano perdere l'occasione di presentare la nuova edizione in queste due fiere.
Questo dei boardgames, almeno in Italia, è ancora un settore di nicchia, quindi direi che si può venire incontro ad un editore serio dandogli fiducia, per farlo emergere.
Se dicono che forniranno il manuale in italiano il mese successivo, sia in pdf che stampato a chi lo ha acquistato, tramite servizio clienti e/o tramite il negoziante, allora voglio dargli fiducia.
Ovviamente se poi non dovesse andare così, Cranio con me avrebbe chiuso per sempre.
 

Cranio Creations FD

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
227
Goblons
0
Per chiarire:

nelle prime copie di TTA non è presente il regolamento tattico, non necessario per il gioco ma importante per adesivi e play set.
La CGE non ce lo ha inviato, perche l'autore lo riteneva non completo, ma per rispettare i tempi di spedizione doveva consegnarceli entro il 15/10/15.

Le copie cartacee per la sostituzione ci arriveranno entro fine Novembre.
I modi in cui potrete ottenerle sono: da noi in fiera, tramite il vostro negoziante di fiducia o scaricandolo dal sito. Ci teniamo a precisare che la mancanza di questo manuale non è dovuto ad una nostra mancanza ma ad un errore di consegna da parte di un fornitore. Ci scusiamo per il disagio e speriamo che questo non pregiudichi la buona riuscita del prodotto!

Ciao
 

Black-Meeple

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
634
Località
Arceto (Terra di Mezzo)
Goblons
10
Utente Bgg
Black_Meeple81
una domanda riguardo agli adesivi: sono doppi rispetto ai tasselli quindi deduco che vanno attaccati fronte e retro, giusto?
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Black-Meeple":1htfwpng ha scritto:
una domanda riguardo agli adesivi: sono doppi rispetto ai tasselli quindi deduco che vanno attaccati fronte e retro, giusto?
Giusto
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Buongiorno.
Sono stato sia playtester che traduttore della seconda edizione e visto il continuo ripetersi del medesimo dubbio, vorrei chiarire una cosa.

Nella scatola è presente il REGOLAMENTO, esattamente la medesima cosa che trovate in tutti gli altri giochi. Ciò che manca è un tutorial, cosa che raramente trovate nei giochi.
Potete imparare a giocare leggendo il regolamento, che contiene tutte le regole, nessuna esclusa. Chiaramente si fatica un po' di più che non avendo un comodo tutorial, ma è fattibilissimo.
L'unico caso in cui vedo grosse difficoltà è un giocatore che non ha esperienza di boardgames E che non è avvezzo ad un minimo di ragionamento astratto: ma in questo caso direi che cominciare la carriera ludica con TTA2 non è proprio il caso.

AGGIUNGO: si può giocare anche senza gli adesivi, non cambia nulla.

ciao,
Paolo
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Secondo me il punto, al di là che serva tanto o poco, è che manca una cosa che doveva esserci. Ora, già non è bello sia successo senza nessun avviso (chi non frequenta la tana, probabilmente non lo saprà mai e avrà un pezzo in meno), ma cosa corretta sarebbe che Cranio (non il negozio e neppure l'acquirente andando a fiere) inviasse quando pronto il pezzo mancante.
A sto punto chiamiamolo in questo modo, così non ci si nasconde dietro al fatto che si può giocare senza.
È un pezzo che doveva esserci ed è stato pagato anche quello e nella scatola non c'è.
Come consumatore esigo ci sia tutto quello per cui ho pagato senza spesa o impegni personali aggiuntivi.

Per dire, la tanto contestata GU, mi ha mandato 1D6 che mancava in un gioco. Senza battere ciglio e a spese loro via posta. Direi che come giocatore, 1D6 poteva servirmi meno del pezzo mancante di TTA visto quanto è facilmente sostituibile. Ma l'hanno mandato ugualmente. Ed è giusto così visto che doveva esserci e l'ho pagato.
Cose simili mi sono successe con altre case. Anche straniere. È una cosa normale.

Come consumatori dovremmo avere più coscienza dei nostri diritti. È una questione di principio. Ed è anche da queste "piccole" cose che si crea un rapporto di fiducia tra azienda e consumatore.

Cranio ha fatto una scelta. Ok, ma adesso che una volta stampato,inviino LORO a tutti direttamente a casa il pezzo mancante.

Quello che fa la differenza non è non commettere errori, ma come si risolvono. È lì che si vede veramente la qualità di un azienda per me.
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Concordo a pieno con Mik sul fatto che i pezzi mancanti andrebbero spediti a casa (penso una grossa fetta di clienti compri online). Così fece la CGE nella prima edizione quando stampò Newton e altre tre carte con un piccolo refuso.

Certo è che il ritardo non è colpa della Cranio: la CGE non ha nemmeno creato il tutorial per il giorno dell'uscita. L'unica cosa che la Cranio poteva fare era tirare pacco ai clienti e tenersi in magazzino tutte le scatole, i clienti avrebbero a questo punto protestato per il ritardo. E sarebbero saltati fuori quelli arrabbiati perché volevano subito quel che c'era visto che in inglese è uscito così.

Dissento un po' sui diritti dei consumatori violati.
Secondo me SE chi compera è conscio che mancano tutorial e adesivi, ad esempio perché informato da fogliettino fuori la scatola, oppure non se ne è mai curato perché ignora il contenuto esatto della scatola, non vedo diritti dei consumatori violati.
Altrimenti in ogni situazione in cui il produttore sceglie prima di non mettere dei materiali e dopo qualche mese li aggiunge potrei lamentarmi (e non solo di giochi). Pensate a quanto potreste lamentarvi del telefonino, che nel giro di sei mesi lo stesso modello ha sicuramente un paio di piccole caratteristiche migliori.

Discorso diverso se mi aspetto che ci sia perché ho letto il retro o perché sapevo che ci dovesse essere e ho comprato anche per quello. Qui i diritti son violati.
 

jediknight83

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
156
Località
Caserta (CE)
Goblons
56
Utente Bgg
jediknight83
Board Game Arena
jediknight83
Come ho scritto nell'altro post (con tanto di link a bgg), la CGE ha già assicurato che manderà a proprie spese il regolamento tattico agli acquirenti della versione inglese e tedesca.

http://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=205&t=82991&start=225

A questo punto, sono sicuro che i ragazzi della Cranio risolveranno nel migliore dei modi la questione allineandosi a quello che normalmente si fa nel caso di materiale mancante :approva:

PS Davvero complimenti per la qualità della produzione, ottimi materiali e traduzione.
 

Urologia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
126
Località
Gallarate
Goblons
8
PaoloCol":1cfboi7u ha scritto:
Secondo me SE chi compera è conscio che mancano tutorial e adesivi, ad esempio perché informato da fogliettino fuori la scatola, oppure non se ne è mai curato perché ignora il contenuto esatto della scatola, non vedo diritti dei consumatori violati.
Dissento da questa frase in quanto il foglietto si trovava all'interno della scatola e la mancanza nel manuale non era stata comunicata a chi di dovere, questo confermato tramite il negozio online dove ho acquistato il gioco, cito testuali parole: "sinceramente non lo sapevamo nemmeno noi che il regolamento del gioco non si trovasse all'interno della scatola ne siamo venuti a conoscenza solo ora."
Detto questo sono sicuro che si risolverà tutto nel migliore dei modi.

Nel frattempo ringrazio la Cranio per il lavoro fin qui svolto.
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Cranio Creations FD":5emv6mx6 ha scritto:
Per chiarire:

nelle prime copie di TTA non è presente il regolamento tattico, non necessario per il gioco ma importante per adesivi e play set.
La CGE non ce lo ha inviato, perche l'autore lo riteneva non completo, ma per rispettare i tempi di spedizione doveva consegnarceli entro il 15/10/15.

Le copie cartacee per la sostituzione ci arriveranno entro fine Novembre.
I modi in cui potrete ottenerle sono: da noi in fiera, tramite il vostro negoziante di fiducia o scaricandolo dal sito. Ci teniamo a precisare che la mancanza di questo manuale non è dovuto ad una nostra mancanza ma ad un errore di consegna da parte di un fornitore. Ci scusiamo per il disagio e speriamo che questo non pregiudichi la buona riuscita del prodotto!

Ciao
Intanto grazie per la disponibilità. Domanda: A chi ha preordinato direttamente da voi, spedirete il regolamento o dovrà stamparselo da sé?
Grazie
 

Urologia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
126
Località
Gallarate
Goblons
8
Siccome ho visto che sul sito http://czechgames.com/ hanno reso disponibile l'handbook in inglese, vorrei conoscere aggiornamenti per quello in italiano mancante.
Grazie.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Grazie mille :clap:
 
Alto Basso