Consigli Mancate risposte da Uplay.it

Germanico

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2023
Messaggi
4
Goblons
5
Perdonate l'intrusione =) siccome sto per ordinare 3 prodotti di cui due spediti in 24h e il terzo che riporta la dicitura "prodotto in uscita ordinabile", se dovessi inoltrare l'ordine con pagamento in contrassegno, c'è speranza di vedere queste cose? O mi mandano quelle disponibili ma facendosi pagare nel contrassegno tutti e 3 gli articoli? Chiedo, magari qualcuno ha avuto questa esperienza ☺️
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.427
Località
Brescia
Goblons
3.448
Perdonate l'intrusione =) siccome sto per ordinare 3 prodotti di cui due spediti in 24h e il terzo che riporta la dicitura "prodotto in uscita ordinabile", se dovessi inoltrare l'ordine con pagamento in contrassegno, c'è speranza di vedere queste cose? O mi mandano quelle disponibili ma facendosi pagare nel contrassegno tutti e 3 gli articoli? Chiedo, magari qualcuno ha avuto questa esperienza ☺️
“Prodotti in uscita ordinabili” su questo store eviterei. Come già scritto prima da loro ho ordinato solo cose di comprovata reperibilità, magari con prezzo vantaggioso.
 

Germanico

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2023
Messaggi
4
Goblons
5
Purtroppo ci sono cascato 😬 solo che nel riepilogo del mio ordine adesso il prodotto "ordinabile" adesso è "non disponibile". Intanto ho mandato l'email di annullamento ordine, male che vada essendo in contrassegno, per come arriva lo possono mandare direttamente al mittente. Più che altro l'ho fatto perché nonostante gli altri due articoli sono disponibili e uno non, nel totale dovuto hanno aggiunto anche il prodotto " non disponibile"...
 

Gigaplex92

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2024
Messaggi
12
Goblons
14
Salve, anche io in questo istante ho richiesto tramite mail il rimborso per un articolo gestito come i vostri (disponibile sul sito e poi in realtà non presente nel loro store fisico). Quanto tempo occorre perché si sbrighino ad annullarlo e ricevere il rimborso?
 

luicat83

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Luglio 2021
Messaggi
30
Goblons
31
Utente Bgg
luicat83
Salve, anche io in questo istante ho richiesto tramite mail il rimborso per un articolo gestito come i vostri (disponibile sul sito e poi in realtà non presente nel loro store fisico). Quanto tempo occorre perché si sbrighino ad annullarlo e ricevere il rimborso?
Ciao, con me hanno impiegato circa una ventina di giorni a distanza dalla richiesta. Ad ogni modo, sta a te controllare perché loro non ti comunicano quando effettuano il versamento...
 

Franx18

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
27 Gennaio 2019
Messaggi
5
Goblons
1
Ciao, io ho acquistato in questi giorni alcuni articoli, uno di questi (non lo avevo minimamente notato) riporta la dicitura "Disponibile presso un magazzino esterno. Spedizione in circa 2/5 giorni". Leggere le vostre esperienze mi ha messo un po' di paura e mi chiedevo se il sito davvero non rispetta MAI le previsioni di consegna oppure è anche fortunosamente possibile che la stima venga rispettata? Inoltre, i prodotti nel carrello che invece sono già immediatamente disponibili verrano comunque spediti oppure l'intero ordine non può partire se anche uno solo degli articoli non è disponibile? Se volessi annullare immediatamente l'ordine come si fa?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.862
Località
Modena
Goblons
3.067
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ciao, io ho acquistato in questi giorni alcuni articoli, uno di questi (non lo avevo minimamente notato) riporta la dicitura "Disponibile presso un magazzino esterno. Spedizione in circa 2/5 giorni". Leggere le vostre esperienze mi ha messo un po' di paura e mi chiedevo se il sito davvero non rispetta MAI le previsioni di consegna oppure è anche fortunosamente possibile che la stima venga rispettata? Inoltre, i prodotti nel carrello che invece sono già immediatamente disponibili verrano comunque spediti oppure l'intero ordine non può partire se anche uno solo degli articoli non è disponibile? Se volessi annullare immediatamente l'ordine come si fa?

Diciamo che è un terno al lotto. Non è vero che ritardano sempre come non è vero che in 2/5 giorni riescono sempre a reperire il gioco.
Considerando che si, l'intero ordine viene tenuto fermo finchè non è tutto disponibile, il mio consiglio è di aspettare effettivamente almeno 1 settimana per vedere se riescono a reperire il gioco. Se la tirano per le lunghe prova a contattarli e vedere di capire. Sono lunghi a rispondere ma rispondono. Almeno a me rispondono sempre, forse gli sto simpatico.

Annullare preventivamente l'ordine mi sembra un po' esagerato.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.427
Località
Brescia
Goblons
3.448
Ciao, io ho acquistato in questi giorni alcuni articoli, uno di questi (non lo avevo minimamente notato) riporta la dicitura "Disponibile presso un magazzino esterno. Spedizione in circa 2/5 giorni". Leggere le vostre esperienze mi ha messo un po' di paura e mi chiedevo se il sito davvero non rispetta MAI le previsioni di consegna oppure è anche fortunosamente possibile che la stima venga rispettata? Inoltre, i prodotti nel carrello che invece sono già immediatamente disponibili verrano comunque spediti oppure l'intero ordine non può partire se anche uno solo degli articoli non è disponibile? Se volessi annullare immediatamente l'ordine come si fa?
Concordo con quello che scrive @traico7 .
Molto banalmente, per prevedere se sei caduto nella trappola, basta chiarirsi sul gioco che hai comprato: se è un nome facilmente reperibile in rete, facile che arriva anche in tempi adeguati; se è un nome che non trovi su altri store, attento: sei appena inciampato in una funicella e dei dardi avvelenati ti stanno volando addosso, fai un tiro salvezza!
 
Ultima modifica:

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.170
Località
Genova
Goblons
685
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
In attesa anche io di un ordine fatto a metà gennaio…
Stupido a non verificare prima…
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.663
Località
Padova
Goblons
3.154
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Anche a me è capitato che alla fine abbiano sempre risposto. Magari non sono rapidissimi ma rispondono.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.343
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.926
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Primo acquisto e devo dire esperienza positiva.
Articolo indicato come disponibile in 24h e così è stato.
Anche sull assistenza nulla da dire,ho avuto dei disguidi con poste italiane e mi hanno sempre risposto tempestivamente via mail.
 

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.928
Località
Milano
Goblons
1.340
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Eh... ma era a 24h
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.394
Goblons
1.741
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ho acquistato (no, meglio, ho fatto un ordine e pagato) Underwater Cities base con promo, e l'espansione New Discoveries su uplay. Il prezzo era vantaggiosissimo, vista l'ormai scarsa reperibilità del gioco, e le spedizioni gratuite garantite dall'espansione mi hanno fatto cadere nella trappola.

Il base era messo disponibile 1-2 giorni, l'espansione mi pare 3-7 giorni. Pensavo, visto che tutti i miei amici dicevano "prendi SOLO se disponibile", che 3-7 fosse abbastanza buono e prossimo a disponibile. Mi sbagliavo... Dopo 8 giorni dall'ordine scrivo loro per capire come mai c'era "Riservato" di fianco al gioco base nel mio riepilogo ordine (mentre New Discoveries era ancora segnato come "in arrivo in 10-15 giorni lavorativi" - che ovviamente già era un mancato rispetto di quanto usato commercialmente per vendermi il prodotto, visto che l'ho preso SOLO perché indicato in 3-7 giorni). Rispondono con calma dicendo appunto che il base me l'avevano messo da parte (e in quel momento risultava esaurito presso di loro), l'espansione sarebbe arrivata in 10-15gg lavorativi che l'avevano ordinata presso un loro fornitore).

Ieri entro e vedo che l'espansione è segnata come "Non disponibile (Contattaci per maggiori informazioni)", scrivo e oggi mi dicono " Buongiorno, a causa di una variazione nella disponibilità da parte del nostro fornitore Underwater Cities: New Discoveries risulta essere in fase di restock presso i nostri fornitori. Restiamo a sua disposizione per qualsiasi variazione al suo ordine. Grazie"

Grazie al ... in pratica non ce l'hanno, non credo molto alla favoletta sulla "variazione della disponibilità", troppi esempi di questo giochino che non funziona.

Ho chiesto ora
1) se significa esattamente che non ci sarà alcuna copia dell'espansione (da vari gruppi FB so che è introvabile ormai, anche se ne avrei un paio di copie in vendita che vorrei sapere se prendere o no)
2) se la spedizione per la scatola base rimarrebbe gratuita, visto che l'espansione non c'è, in tal caso visto che l'ho pagato 45€ me lo farei spedire, intanto, il base.

Ma temo rispondano non prima di domani...

EDIT: risposta: il base è disponibile e me lo spediranno in giornata (da quel che ho capito, gratuitamente, ma per sicurezza ho specificato che per l'espansione mi va bene il rimborso e ho messo la cifra esatta...)
 
Ultima modifica:

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.394
Goblons
1.741
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ho acquistato (no, meglio, ho fatto un ordine e pagato) Underwater Cities base con promo, e l'espansione New Discoveries su uplay. Il prezzo era vantaggiosissimo, vista l'ormai scarsa reperibilità del gioco, e le spedizioni gratuite garantite dall'espansione mi hanno fatto cadere nella trappola.

Il base era messo disponibile 1-2 giorni, l'espansione mi pare 3-7 giorni. Pensavo, visto che tutti i miei amici dicevano "prendi SOLO se disponibile", che 3-7 fosse abbastanza buono e prossimo a disponibile. Mi sbagliavo... Dopo 8 giorni dall'ordine scrivo loro per capire come mai c'era "Riservato" di fianco al gioco base nel mio riepilogo ordine (mentre New Discoveries era ancora segnato come "in arrivo in 10-15 giorni lavorativi" - che ovviamente già era un mancato rispetto di quanto usato commercialmente per vendermi il prodotto, visto che l'ho preso SOLO perché indicato in 3-7 giorni). Rispondono con calma dicendo appunto che il base me l'avevano messo da parte (e in quel momento risultava esaurito presso di loro), l'espansione sarebbe arrivata in 10-15gg lavorativi che l'avevano ordinata presso un loro fornitore).

Ieri entro e vedo che l'espansione è segnata come "Non disponibile (Contattaci per maggiori informazioni)", scrivo e oggi mi dicono " Buongiorno, a causa di una variazione nella disponibilità da parte del nostro fornitore Underwater Cities: New Discoveries risulta essere in fase di restock presso i nostri fornitori. Restiamo a sua disposizione per qualsiasi variazione al suo ordine. Grazie"

Grazie al ... in pratica non ce l'hanno, non credo molto alla favoletta sulla "variazione della disponibilità", troppi esempi di questo giochino che non funziona.

Ho chiesto ora
1) se significa esattamente che non ci sarà alcuna copia dell'espansione (da vari gruppi FB so che è introvabile ormai, anche se ne avrei un paio di copie in vendita che vorrei sapere se prendere o no)
2) se la spedizione per la scatola base rimarrebbe gratuita, visto che l'espansione non c'è, in tal caso visto che l'ho pagato 45€ me lo farei spedire, intanto, il base.

Ma temo rispondano non prima di domani...

EDIT: risposta: il base è disponibile e me lo spediranno in giornata (da quel che ho capito, gratuitamente, ma per sicurezza ho specificato che per l'espansione mi va bene il rimborso e ho messo la cifra esatta...)
Devo fare un'aggiunta, al di là del fastidio del pensare di aver acquistato perché disponibile e poi invece l'articolo non c'è. Ho trovato un'altra occasione per recuperare l'espansione e il base, e ho chiesto a uplay se fosse possibile annullare l'ordine, e devo dire che sono stati corretti e veloci, mi hanno risposto nel giro di un'ora alla prima richiesta e pochi minuti per le conversazioni successive, e mi faranno il rimborso (mi avevano proposto anche eventuale credito da usare in futuro ma ho declinato).
 
Ultima modifica:

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
785
Località
Forli'
Goblons
1.429
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
non pago delle discussioni qui e di brutte esperienze in passato, ho fatto un ordine su Uplay giorni fa (avevo 4€ di credito che volevo riscuotere). Non ho fretta ... vediamo :)
 
Alto Basso