Ho acquistato (no, meglio, ho fatto un ordine e pagato) Underwater Cities base con promo, e l'espansione New Discoveries su uplay. Il prezzo era vantaggiosissimo, vista l'ormai scarsa reperibilità del gioco, e le spedizioni gratuite garantite dall'espansione mi hanno fatto cadere nella trappola.
Il base era messo disponibile 1-2 giorni, l'espansione mi pare 3-7 giorni. Pensavo, visto che tutti i miei amici dicevano "prendi SOLO se disponibile", che 3-7 fosse abbastanza buono e prossimo a disponibile. Mi sbagliavo... Dopo 8 giorni dall'ordine scrivo loro per capire come mai c'era "Riservato" di fianco al gioco base nel mio riepilogo ordine (mentre New Discoveries era ancora segnato come "in arrivo in 10-15 giorni lavorativi" - che ovviamente già era un mancato rispetto di quanto usato commercialmente per vendermi il prodotto, visto che l'ho preso SOLO perché indicato in 3-7 giorni). Rispondono con calma dicendo appunto che il base me l'avevano messo da parte (e in quel momento risultava esaurito presso di loro), l'espansione sarebbe arrivata in 10-15gg lavorativi che l'avevano ordinata presso un loro fornitore).
Ieri entro e vedo che l'espansione è segnata come "Non disponibile (Contattaci per maggiori informazioni)", scrivo e oggi mi dicono " Buongiorno, a causa di una variazione nella disponibilità da parte del nostro fornitore Underwater Cities: New Discoveries risulta essere in fase di restock presso i nostri fornitori. Restiamo a sua disposizione per qualsiasi variazione al suo ordine. Grazie"
Grazie al ... in pratica non ce l'hanno, non credo molto alla favoletta sulla "variazione della disponibilità", troppi esempi di questo giochino che non funziona.
Ho chiesto ora
1) se significa esattamente che non ci sarà alcuna copia dell'espansione (da vari gruppi FB so che è introvabile ormai, anche se ne avrei un paio di copie in vendita che vorrei sapere se prendere o no)
2) se la spedizione per la scatola base rimarrebbe gratuita, visto che l'espansione non c'è, in tal caso visto che l'ho pagato 45€ me lo farei spedire, intanto, il base.
Ma temo rispondano non prima di domani...
EDIT: risposta: il base è disponibile e me lo spediranno in giornata (da quel che ho capito, gratuitamente, ma per sicurezza ho specificato che per l'espansione mi va bene il rimborso e ho messo la cifra esatta...)