Mall of Horror (Zombi in ITA) opinioni?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
Salve,
vorrei opinioni sul gioco Zombi (Mall of Horror in USA, da non confondere con il giochino omonimo)...

Sembra divertente, anche da alcune recensioni...

Il mio obiettivo è un gioco per numerosi giocatori che vada bene anche per giocatori casuali o non giocatori.

Avevo pensato ai Coloni di Catan, grande classico che ho apprezzato a 3 giocatori. Ma a 5-6???
E allora pensavo di andare su Mall of Horror, che se non sbaglio tiene fino a 6 giocatori. Opinioni sul fattore divertimento casuale?
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Questo va bene per giocatori occasionali, è anche molto bastardo, quindi diverte, sulla sua longevità ho qualche dubbio, però è un buon gioco...
Sull'edizione italiana si è tanto discusso...occhio! ;)
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Ciao Luca,

io sono un grande estimatore di Mall of Horror: e' un titolo che rigioco sempre con piacere e che, ogni volta, mi fa molto divertire. Probabilmente questo e' dovuto sia alla struttura del gioco, ma molto anche all'ambientazione (io adoro i film di zombi) che Mall of Horror sa ricreare, a mio avviso, molto bene.

Luca":zm32mt8f ha scritto:
Il mio obiettivo è un gioco per numerosi giocatori che vada bene anche per giocatori casuali o non giocatori.

E' un gioco semplice, immediato e facile da spiegare. Quindi ben adatto anche a giocatori casuali o non giocatori.

Luca":zm32mt8f ha scritto:
Avevo pensato ai Coloni di Catan, grande classico che ho apprezzato a 3 giocatori. Ma a 5-6???

Allora, cominciano subito con il dire che i due giochi non sono minimamente paragonabili. I Coloni, seppur vecchiotto, e' un classico titolo tedesco e, sebbene la fortuna sia presente, e' comunque piu' strategico e anche un po' piu' elucubrativo.

Se vuoi giocare in 5-6 con i Coloni, ti e' sufficiente l'espansione.

Luca":zm32mt8f ha scritto:
E allora pensavo di andare su Mall of Horror, che se non sbaglio tiene fino a 6 giocatori. Opinioni sul fattore divertimento casuale?

Cosa intendi per "divertimento casuale"? :-/

Ad ogni modo, se cercato un gioco "cattivo", non complesso, facile da spiegare, che regga bene anche in sei giocatori, Mall of Horror potrebbe essere un buon candidato.

Se cercato qualcosa poco aleatorio, forse e' bene che vi indirizziate altrove.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Un gioco carino, veloce e divertente, pieno di laidate nei confronti degli avversari :)

Elevato fattore 'chaos' e componente strategica piuttosto limitata.
 

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
IlProfessore":10yjimyz ha scritto:
Sull'edizione italiana si è tanto discusso...occhio! ;)

In che senso? Pensavo proprio di prendere quella...
 
G

Guest

Guest
Luca":20zwku6q ha scritto:
IlProfessore":20zwku6q ha scritto:
Sull'edizione italiana si è tanto discusso...occhio! ;)

In che senso? Pensavo proprio di prendere quella...


Semplicemente, non è in italiano.
Si tratta dell'edizione francese con una "Sovracoperta" ed il manuale in italiano.
Tutte le scritte sul tabellone e le carte sono in francese.
Voglio vedere se chi gioca con te sa che cosa vuol dire "Cachette". ;) Ho già riportato le mie lamentele alla nexus (sul loro sito lo pubblicizzano come edizione italiana) senza ottenere nessuna riposta (ufficiale).
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Luca":2dnl8uhj ha scritto:
Avevo pensato ai Coloni di Catan, grande classico che ho apprezzato a 3 giocatori. Ma a 5-6??

Gira quasi meglio in 5-6 che in 3.
Il gioco diventa un po' più lunghetto ma anche un po' più strategico, anche se la mappa diventa un po' più grande lo spazio è da tenere d' occhio, bisogna allargarsi nel giusto modo se non vuoi rimanere chiuso dagli avversari.

Ci abbiamo giocato ieri sera in 6 ed è sempre bello.

Ciao! ;)
 

ardenna

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2005
Messaggi
85
Località
Faenza
Goblons
32
JesseCuster":y3nlae13 ha scritto:
Luca":y3nlae13 ha scritto:
IlProfessore":y3nlae13 ha scritto:
Ho già riportato le mie lamentele alla nexus (sul loro sito lo pubblicizzano come edizione italiana) senza ottenere nessuna riposta (ufficiale).

Io ho la netta sensazione che le case editrici non abbiano molto rispetto per noi giocatori e clienti. Voi non avete questa impressione?
Nonostante tutti i miei sforzi, non vedo un rapporto basato sulla chiarezza e disponibilità.
Sembra quasi che ci vedano come dei "drogati" ai quali si possa dare qualsiasi cosa in pasto che, a parte qualche piccola lamentela, poi si accontentano sempre.
Gente disposta a pagare per giochi anche incompleti o difettosi cifre che si aggirano sui 40-50 euro, senza mai incaz...

Vedi la stroria incredibile di Caylus in italiano, vedi gli errori dell'espansione italiana del Trono di Spade, ecc..

Sono molto deluso. Onestamente siamo NOI che facciamo il mercato dei giochi in italia, e lo scrivo in lettere maiuscole, senza di NOI, non esisterebbe mercato, eppure le case editrici fanno sempre quello che gli pare.
 

Martian

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Dicembre 2005
Messaggi
392
Località
Taitung, TW
Goblons
0

cosa significa?

Io ho la netta sensazione che le case editrici non abbiano molto rispetto per noi giocatori e clienti.

Errori e superficialità non sono ammessi...sia che un prodotto lo paghi 2 euro che 50...tra l'altro, in questo settore, è ancora più dannoso e beffardo trovarsi con materiale difettoso: lo scopri solo dopo che hai aperto la scatola! Quindi: amara sorpresa.
Bisogna pretendere il meglio, mai abbassare la testa.
E fra parentesi le mie vecchie schede di Fury of Dracula non sono ancora state rimpiazzate...

Mall of Horror

Allora meglio l'edizione originale, giusto?
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Luca":1jhi6foz ha scritto:
IlProfessore":1jhi6foz ha scritto:
Sull'edizione italiana si è tanto discusso...occhio! ;)
In che senso? Pensavo proprio di prendere quella...

Il gioco, in effetti, dipende assai poco dalla lingua e penso che prendendo anche l'edizione pseudo-italiana tu possa giocarci senza tanti problemi.

Se pero', comprensibilmente, non ci stai, e ti rifiuti di acquistare un'edizione spacciata per italiana quando in realta' i componenti non lo sono, puoi acquistare quella inglese (e forse risparmi anche, perche' 12Spiel e' in vendita a 24,99 EUR).
 
G

Guest

Guest
trilobit":15sgvtr2 ha scritto:
Luca":15sgvtr2 ha scritto:
IlProfessore":15sgvtr2 ha scritto:
Sull'edizione italiana si è tanto discusso...occhio! ;)
In che senso? Pensavo proprio di prendere quella...

Il gioco, in effetti, dipende assai poco dalla lingua e penso che prendendo anche l'edizione pseudo-italiana tu possa giocarci senza tanti problemi.

Se pero', comprensibilmente, non ci stai, e ti rifiuti di acquistare un'edizione spacciata per italiana quando in realta' i componenti non lo sono, puoi acquistare quella inglese (e forse risparmi anche, perche' 12Spiel e' in vendita a 24,99 EUR).

Io, invece... ho lasciato li l'inglese a meno di 24 euro preferendovi a 49 Euro la versione "Italiana"... pensa te, anzicè essere premiato dalle case editrici italiane... mi sono beccato una sola 1/2 in francese... lingua che, non conosco affatto. Avrei giocato sicuramente meglio l'inglese.
 

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
JesseCuster":1rvwcauk ha scritto:
trilobit":1rvwcauk ha scritto:
Luca":1rvwcauk ha scritto:
IlProfessore ha scritto:
Sull'edizione italiana si è tanto discusso...occhio! ;)
In che senso? Pensavo proprio di prendere quella...

Il gioco, in effetti, dipende assai poco dalla lingua e penso che prendendo anche l'edizione pseudo-italiana tu possa giocarci senza tanti problemi.

Se pero', comprensibilmente, non ci stai, e ti rifiuti di acquistare un'edizione spacciata per italiana quando in realta' i componenti non lo sono, puoi acquistare quella inglese (e forse risparmi anche, perche' 12Spiel e' in vendita a 24,99 EUR).

Io, invece... ho lasciato li l'inglese a meno di 24 euro preferendovi a 49 Euro la versione "Italiana"... pensa te, anzicè essere premiato dalle case editrici italiane... mi sono beccato una sola 1/2 in francese... lingua che, non conosco affatto. Avrei giocato sicuramente meglio l'inglese.

Azzo, io pure conosco meglio l'inglese... sicuramente "Cachette" mi avrebbe messo in difficoltà, mentre "hiding place" o qualcosa di simile, no...
Mmm... che fregatura! Incredibile!
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Niente male...è divertente e crudele...è molto meno stupido di quello che sembra.
E poi l'importante non è uccidere zombie ma scappare e salvare la pelle.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
CapitanBarbossa":2ezrlvc6 ha scritto:
Niente male...è divertente e crudele...è molto meno stupido di quello che sembra.
E poi l'importante non è uccidere zombie ma scappare e salvare la pelle.

Credo tu stia parlando di Zombies!!! e non di Mall of Horror (in cui di norma non si uccidono zombi).
Per quanto mi riguarda un'operazione commerciale veramente orribile e molto triste. :-x
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
JesseCuster":1tfhlezn ha scritto:
Io, invece... ho lasciato li l'inglese a meno di 24 euro preferendovi a 49 Euro la versione "Italiana"...

Questa differenza di prezzo non c'entra nulla con l'edizione italiana o meno. Il prezzo 'ufficiale' del gioco nei negozi in Europa e' superiore ai 45 Euro ovunque:

http://www.asmodee.com/jeux-de-societe/ ... ombies.htm

Se poi lo trovi in Internet a meno, e' un altro paio di maniche, e la Nexus non c'entra.

Francesco
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
JesseCuster":1t4gt6t2 ha scritto:
Semplicemente, non è in italiano.
... Ho già riportato le mie lamentele alla nexus (sul loro sito lo pubblicizzano come edizione italiana) senza ottenere nessuna riposta (ufficiale).

Forse perche' quello che dici e' semplicemente falso?

Riporto dal sito Nexus:

Zombi ("Mall of Horror" nell'edizione inglese) è un gioco semplice e molto veloce. ...
Zombi è l'edizione originale con regolamento in italiano.

Anche qui:

http://www.nexusgames.com/read.asp?id=2239

Francesco
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Francesco, perdona l'intrusione, ma vorrei anch'io fare una piccola precisazione (seranamente e senza fare polemiche sterili) :grin:

Hai perfettamente ragione Francesco quando dici che da nessun parte e' specificato che il gioco e' interamente tradotto in italiano, pero' ammetterai anche il contrario... ovvero che da nessuna parte e' specificato che il gioco contiene elementi in lingua straniera (per di piu' francese che, per quanto bella sia, e' meno conosciuta dell'inglese).

Inoltre la frase che hai citato:
MaggiNepitello":2ppqefcr ha scritto:
Zombi è l'edizione originale con regolamento in italiano.
e' solo parte del sottotitolo. Nel testo dell'articolo e' invece scritto, testualmente: Segnaliamo la disponibilità di Zombi Edizione Italia.

Beh, personalmente trovo questa frase un tantinello fuorviante...

Con questo ben lungi da me l'intenzione di demonizzare un ditta, come la Nexus, che (nel bene e nel male) permette a noi giocatori italiani di godere di ottime trasposizioni nella lingua di questo bel paese (Arkham Horror, Marvel Heroes, Runebound, ...).

Nonostate questo, tra tante cose fatte bene, ognitanto qualche magagnetta salta fuori (grossi ritardi, errori, annunci un po' fuorvianti)... e trovo giusto e lecito comunicare, almeno tra noi consumatori, anche queste esperienze negative.
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.007
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
87
Utente Bgg
collezionista
Nell'era di Internet effettivamente trovo singolare fare un'edizione italiana che di italiano ha solo scatola e regolamento, che può benissimo essere reso disponibile per il download ... io personalmente non ho comprato l'edizione inglese 1 anno fa in attesa di questa uscita "italiana" e sono rimasto veramente sorpreso da questo forum che peraltro mi ha fatto risparmiare 45-49 Euro (preferisco l'ed. inglese a quella francese!)... Detto questo viva la NEXUS che sta contribuendo a portare il "nuovo" gioco da tavolo in Italia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso