CHIUSO Maladum - Dungeons of Enveron [15/03/2022]

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.410
Località
Milano
Goblons
1.187
E io non vedo l'ora di espandere i terreni con Dungeons & Lasers VI: Caves 🤩
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.361
Goblons
869
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
E intanto la BS su facebook lascia "trasparire" che stiano lavorando su qualche cosa di nuovo... Parrebbe una ambientazione cittadina Fantasy... Forse un nuovo scatolone di terrain come il Fantasy village?

Magari una Fantasy Town? :pippotto:

1000030098.jpg

Secondo me Maladum durerà anni se parte bene!!!
 
Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.067
Località
Aosta
Goblons
2.981
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ne approfitto per chiedere una cosa ad @adamatio87: sul sito di VEA la maggior parte dei terreni fantasy (tipo il village) della BS sono esauriti, è previsto che ritornino, magari in occasione dell'arrivo di Maladum?
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
214
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
202
Ne approfitto per chiedere una cosa ad @adamatio87: sul sito di VEA la maggior parte dei terreni fantasy (tipo il village) della BS sono esauriti, è previsto che ritornino, magari in occasione dell'arrivo di Maladum?
Sicuramente rifacciamo stock con il prossimo ordine, al momento non è previsto perchè i livelli di stock sono abbastanza alti però se mi mandi un'email delle cose out of stock a cui sei interessato le tengo presenti.
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
214
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
202
Da quando sarà disponibile il gioco sullo store di VEA?
Arriverà anche in retail o verrà venduto in esclusiva?
Presto rifacciamo un preordine limitato alle cose che ci arriveranno con la prima wave, quindi occhio alla newsletter o le nostre pagine social!
Ancora non abbiamo novità sulla data di arrivo della prima wave, però diciamo che non appena si potrà cominciare con gli ordini retail, lo avremo in stock regolarmente.
 

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
264
Goblons
268
Nuovo succoso update...abbiamo il character editor da scaricare,video su assemblaggio dungeon,le faq 1.0 e la distribuzione a settembre in europa

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.067
Località
Aosta
Goblons
2.981
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Bello l'assemblaggio, viene già un discreto dungeon, poi con gli SG la roba praticamente raddoppia.
Se uno ha anche Maladum e qualche espansione può fare veramente qualcosa di importante.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.361
Goblons
869
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Abituato già a Core Space so già a cosa andremo incontro... però noto che il Dungeon Fantasy è davvero più che mai ricco di pezzi e pezzettini da montare e quella parte per me è un gioco a se stante. Come gustarsi un Lego.

Ok che io non ho il Terrain ma solo alcune fustelle di Stretch Goal, ma mi divertirò un sacco a costruire tutto già con queste e con il contenuto del base. Magari aprirò subito pure le espansioni, devo pensarci ...

E non mi affretterò in un giorno ma impiegherò di più, perché mi voglio gustare l'atto di costruzione...

È tutto di una bellezza notevole.

Avete visto la libreria?
Io ero già soddisfatto 35 anni fa da quelle disegnate di Hero Quest... ma queste qui che si ottengono impilando i libri fisicamente ed allestendo gli scaffali con un ulteriore profondità di vero 3D sono... Wow!

In più uno potrebbe posare su uno scaffale anche delle tesserine di oggetti da cercare giusto per arricchire il gioco... :pippotto:

Io non so se incollerò i libri... non tutti magari... magari fra loro sì per creare delle pile da 1 2 o 3, ma non so se li metterò tutti fissi sugli scaffali... Devo vedere se si possa dare loro dei significati di gameplay essendo colorati in modi diverso (mi pareva averlo letto in passato ...)

E il dungeon che realizza a fine video?
Colin crea un dungeon con muri stanze scale etc e man mano è sempre più bello e caratteristico. Bellissimo davvero.
Solo Per chi non conosce il gioco: per inventarsi un dungeon su più livelli e poi assemblarlo ci vuole il suo bel tempo eh. La fase creativa richiede parecchio.
Ma è voluto. Tenete conto che questo NON è il gioco base, è un set volto a chi gioca di ruolo, a chi vuole allestire un superbo diorama, a chi vuole creare dei set Skirmish con rovine, o infine SÌ, anche a chi voglia giocare anche ad una partita sontuosa a Maladum con uno scenico pazzesco e intricato.

Le mappe base di Maladum saranno più semplici e lineari da costruire.

Se io avessi il Dungeon Fantasy sicuramente proverei a fare una mappa con sezioni rialzate laterali e un'area sottostante con obiettivi in ambo gli spazi, per obbligare il Party a dividersi in 2 e andare ad esplorare in parallelo... E magari la parte sottostante potrebbe essere in oscurità e da sopra gli amici potrebbero lanciare oggetti... :pippotto:

Poi tra il dire e il fare... di grazia se giocheremo a tutte le campagne!
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.361
Goblons
869
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Favoloso che l'editor per creare i Personaggi sia già disponibile. Basta una foto ad una miniatura dipinta, magari con l'effetto cartone animato di un iPhone per dire, ritagliare lo sfondo per renderlo trasparente et voilà, personaggio nuovo.

Io almeno farò così.
Per me è un valore aggiunto da non trascurare soprattutto per stupire gli amici che potrebbero volere un particolare personaggio figo di LotR :cheer:

Il fatto poi che si crei una immagina PNG e comodo anche per salvarla sul tablet (tipo su Samsung Notes) e usare quello per gestire le schede. Io faccio così con vari giochi.

Ma c'è un po' di hype o no?
:asdgr:
 

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
264
Goblons
268
Stavo per scriverlo io...ottima news,soprattutto il fatto che probabilmente chi ha preso solo il language pack lo riceverà per fine agosto (se non ho capito male)... interessanti anche le foto col confronto fra il numero di carte di Core Space e quelle di Maladum

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.410
Località
Milano
Goblons
1.187
Devo vedere se c'è modo di ritardare la spedizione del mio language Pack, sarò via tutto agosto...
 

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
264
Goblons
268
Devo vedere se c'è modo di ritardare la spedizione del mio language Pack, sarò via tutto agosto...
Credo basti tu glielo scriva per mail...

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.361
Goblons
869
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Mamma mia...
vedere tutte quelle carte evento fa davvero impressione... Io di Core Space ho solo i base perciò vedere quanta roba arriva per Maladum dove ho preso praticamente tutto del gameplay...

Mi son guardato ogni box di descrizione per cercare di carpire qualche dettaglio hihihi... Beh almeno il retro della mini espansioni "Oltre le catacombe" è interessante. E poi ai intravede anche una carta evento di nome Sabotaggio... chissà che vorrà dire...

Poi non mi aspettavo che anche sulle carte in Italiano si potesse usare il pennarello. Questo è ottimo.
 

Onimlap

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2020
Messaggi
19
Goblons
20
@adamatio87 non mi ricordo se lo avevi già scritto, ma adesso che il pack italiano è stato tradotto, sapresti dirci il numero e le dimensioni delle carte?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Si non ci sono problemi ma inviaci un'email a info@veaeditori.it con il riferimento d'ordine almeno non ci passa di mente.
Io sono a lavoro tutto agosto. Visto che verrò a prendermelo a Prato. Lo avremo questo mese?!? Hai già un idea?!?

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
214
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
202
Io sono a lavoro tutto agosto. Visto che verrò a prendermelo a Prato. Lo avremo questo mese?!? Hai già un idea?!?

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Ciao! la data precisa rimane ancora un mistero, ma incrociamo le dita!
 
Alto Basso