Abituato già a Core Space so già a cosa andremo incontro... però noto che il Dungeon Fantasy è davvero più che mai ricco di pezzi e pezzettini da montare e quella parte per me è un gioco a se stante. Come gustarsi un Lego.
Ok che io non ho il Terrain ma solo alcune fustelle di Stretch Goal, ma mi divertirò un sacco a costruire tutto già con queste e con il contenuto del base. Magari aprirò subito pure le espansioni, devo pensarci ...
E non mi affretterò in un giorno ma impiegherò di più, perché mi voglio gustare l'atto di costruzione...
È tutto di una bellezza notevole.
Avete visto la libreria?
Io ero già soddisfatto 35 anni fa da quelle disegnate di Hero Quest... ma queste qui che si ottengono impilando i libri fisicamente ed allestendo gli scaffali con un ulteriore profondità di vero 3D sono... Wow!
In più uno potrebbe posare su uno scaffale anche delle tesserine di oggetti da cercare giusto per arricchire il gioco...
Io non so se incollerò i libri... non tutti magari... magari fra loro sì per creare delle pile da 1 2 o 3, ma non so se li metterò tutti fissi sugli scaffali... Devo vedere se si possa dare loro dei significati di gameplay essendo colorati in modi diverso (mi pareva averlo letto in passato ...)
E il dungeon che realizza a fine video?
Colin crea un dungeon con muri stanze scale etc e man mano è sempre più bello e caratteristico. Bellissimo davvero.
Solo Per chi non conosce il gioco: per inventarsi un dungeon su più livelli e poi assemblarlo ci vuole il suo bel tempo eh. La fase creativa richiede parecchio.
Ma è voluto. Tenete conto che questo NON è il gioco base, è un set volto a chi gioca di ruolo, a chi vuole allestire un superbo diorama, a chi vuole creare dei set Skirmish con rovine, o infine SÌ, anche a chi voglia giocare anche ad una partita sontuosa a Maladum con uno scenico pazzesco e intricato.
Le mappe base di Maladum saranno più semplici e lineari da costruire.
Se io avessi il Dungeon Fantasy sicuramente proverei a fare una mappa con sezioni rialzate laterali e un'area sottostante con obiettivi in ambo gli spazi, per obbligare il Party a dividersi in 2 e andare ad esplorare in parallelo... E magari la parte sottostante potrebbe essere in oscurità e da sopra gli amici potrebbero lanciare oggetti...
Poi tra il dire e il fare... di grazia se giocheremo a tutte le campagne!