CHIUSO Maladum - Dungeons of Enveron [15/03/2022]

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
255
Goblons
259
Grazie Vea...ho avuto modo di parlare un po' con voi al Play di quest'anno e si capisce subito tutto l'amore che ci mettete e le aspettative che avete in questo gioco

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.015
Località
Aosta
Goblons
2.929
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
@PierreSimon la KS edition che hai comprato da VEA include il core del kickstarter in Inglese e in aggiunta un pacchetto con tutti i manuali del regolamento tradotti in italiano (regole, tutorial, campagna, campagna degli Stretch Goal) tutte le carte del core E anche delle espansioni (!) tradotte in Italiano, e tutte le reference card tradotte in Italiano.

Fantastico 🥳

Sì, questo l'ho preso da VEA, su KS ho preso il solo terrain.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.346
Goblons
854
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Fantastico 🥳

Sì, questo l'ho preso da VEA, su KS ho preso il solo terrain.
Credo che ci manchino solo i manuali delle espansioni... Per questo ho chiesto se sia possibile aggiungere all'ordine... è l'unica differenza col solo Language pack
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
681
Goblons
689
Scusate, ma chi come me ha acquistato il Language Pack Bundle All-In da Vea Editori, avrà la traduzione di tutto? Inclusi i manuali delle espansioni?

1000023376.jpg
 

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
255
Goblons
259
Scusate, ma chi come me ha acquistato il Language Pack Bundle All-In da Vea Editori, avrà la traduzione di tutto? Inclusi i manuali delle espansioni?

1000023376.jpg
Io credo di sì perche l'ho preso apposta visto che ho pledgiato gioco base + le 2 espansioni

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

menph

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2021
Messaggi
110
Goblons
19
Age of Empires III
Puerto Rico
Through the Ages
Il pre-order di cui si parla su vea editori è stata una cosa temporanea? Sul sito vedo solo alcuni articoli a proposito di maladum, ma nessun prodotto
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.346
Goblons
854
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Il pre-order di cui si parla su vea editori è stata una cosa temporanea? Sul sito vedo solo alcuni articoli a proposito di maladum, ma nessun prodotto
Sì, fu fatto da VEA a fine Kickstarter anche per una idea di volumi dei backer che vollero l'italiano.

Fra un po' metteranno sul sito tutto il retail con I relativi prezzi.
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
209
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
197
Allora per fare chiarezza, sui preordini:

A) Maladum Language Pack Bundle All-in (SKU: MALADUMLANGPACK-1), include:
  1. Regolamento Deluxe (ora con copertina cartonata);
  2. Tutte le carte Grandi;
  3. Tutte le carte Piccole;
  4. Libro della Campagna
  5. Libretti cartacei delle Espansioni (The Forbiden Creed e Oblivion Maw)
B) Maladum Language Pack Bundle (SKU: MALADUMLANGPACK)
  1. Regolamento Deluxe (ora con copertina cartonata);
  2. Tutte le carte Grandi;
  3. Tutte le carte Piccole;
  4. Libro della Campagna
  5. PDF delle Espansioni (The Forbiden Creed e Oblivion Maw)
C) Maladum Dungeons of Enveron KS Edition ITA (SKU:MALADUMKSITA)
  1. Regolamento Deluxe (ora con copertina cartonata);
  2. Tutte le carte Grandi;
  3. Tutte le carte Piccole;
  4. Libro della Campagna
  5. Scatola del gioco versione KS in Inglese
In nessun caso era incluso il libretto (Learn To Play) MA abbiamo deciso, sempre a spese nostre, di includere il libretto cartaceo per chi ha gli ordini "A" e "C" indicati sopra e PDF per gli ordini di tipo "B".
Mentre in nessun caso era incluso il libretto dell'espansione "Beyhond the Vault" perchè purtroppo inizialmente non doveva nemmeno esistere, sarà acquistabile separatamente al prezzo di 12€ (chi ha fatto il ks se lo ritrova comunque in Inglese).

Puramente a titolo informativo:
quando uscirà la versione retail saranno previste da acquistare a parte anche le seguenti micro-espansioni:
-Of Ale and Adventure (compresa nella versione KS) le quali regole sono già incluse nel regolamento deluxe!
-Beast of Enveron (compresa nella versione KS) le quali regole sono già incluse nel regolamento deluxe!
-Beyhond the Vault (compresa nella versione KS)

Per rispondere alla domanda di @menph , i pre-ordini erano una cosa temporanea avvenuta tra giugno e luglio 2023 per aiutarci a piazzare il primo ordine che arriverà insieme al KS dei backers.
Stiamo finalizzando i prezzi dei vari articoli che andranno retail da settembre/Ottobre e presto apriremo il pre-ordine per permettere di ordinarli.
Ricordo che la versione KS non ha esclusive e sarà comunque possibile recuperare tutto il materiale seppur ad un prezzo leggermente più alto.
Avremo in stock qualche copia KS alla ricezione del nostro primo ordine ma necessariamente (come dissi anno scorso) il prezzo dovrà essere maggiore di quello del precedente preordine.

Aggiungo per scrupolo come feci l'ultima volta: se state valutando di acquistare la copia del gioco altrove e la localizzazone da VEA Editori, il mio consiglio è attendere di vedere i prezzi dei bundle sul nostro sito e poi decidere, perchè il costo della sola localizzazione sarà sempre sensibilmente maggiore che insieme al gioco.

Un saluto 👋
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.248
Goblons
1.137
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
"Beyhond the Vault" a 12€ è la versione stampata o pdf ?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Stampata, è un libretto di 40 pagine. Al momento non è previsto in pdf
Bravi che avete deciso di fare il regolamento Deluxe con copertina in cartone rigido.
Così sarà uguale a quella inglese. Complimenti davvero...

Il libretto da 12€ devo capire a che serve che ora nn mi ricordo nulla...
Ma potrei averlo insieme al pack venendolo a prendere come si era detto?!? Pagando a mano o boh...sul sito...?!?


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.346
Goblons
854
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Stampata, è un libretto di 40 pagine. Al momento non è previsto in pdf
Ciao carissimo, hai fatto bene a specificare tutto perché avevo messo per scontate "cose".

Sì è vero ragazzi per chi non ha seguito il tutto al tempo, andando avanti la BS ha moltiplicato pani e... regolamenti e da un manuale + libro campagna che era, son saltati fuori:
- un tutorial (è ben fatto, c'è il PDF in inglese su Kickstarter)
- Un libretto per una espansione tutta sua che spiega come sfruttare gli scenari aggiuntivi (quel "Beyond the Vault"). Non era previsto. È stato fatto per lamentele/insistenze di chi voleva terreno aggiuntivo ma ne richiedeva pure delle Quest annesse per usarlo, inizialmente non previste
- E saltarono fuori pure i libretti di 2 espansioni, quelle citate dal nostro "eroe", che impacchettano gli Stretch Goal in pratica (e una delle 2 è fotonica!!! Perché include un sacco di roba fra cui il crafting!!!) e che noi del Ks troviamo nel box in arrivo, con manuale DELUXE. Per il retail invece ogni espansione avrà la sua scatola (hanno mostrato varie scatole in una foto dell'ultimo aggiornamento)

E non solo... man mano che passava il tempo Colin, l'autore, si intrippava sempre di più e continuava ad aggiungere carte evento, tessere, etc... E il testo totale aumentava!

************

Boh fammi sapere @adamatio87 che fare nel caso per aggiungere libretti vari e magari le fogne. Quando conviene contattarti?
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
209
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
197
Bravi che avete deciso di fare il regolamento Deluxe con copertina in cartone rigido.
Così sarà uguale a quella inglese. Complimenti davvero...

Il libretto da 12€ devo capire a che serve che ora nn mi ricordo nulla...
Ma potrei averlo insieme al pack venendolo a prendere come si era detto?!? Pagando a mano o boh...sul sito...?!?


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Si per ritiro a maano ci rifacciamo di persona durante il ritiro senza problemi.
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
209
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
197
Ciao carissimo, hai fatto bene a specificare tutto perché avevo messo per scontate "cose".

Sì è vero ragazzi per chi non ha seguito il tutto al tempo, andando avanti la BS ha moltiplicato pani e... regolamenti e da un manuale + libro campagna che era, son saltati fuori:
- un tutorial (è ben fatto, c'è il PDF in inglese su Kickstarter)
- Un libretto per una espansione tutta sua che spiega come sfruttare gli scenari aggiuntivi (quel "Beyond the Vault"). Non era previsto. È stato fatto per lamentele/insistenze di chi voleva terreno aggiuntivo ma ne richiedeva pure delle Quest annesse per usarlo, inizialmente non previste
- E saltarono fuori pure i libretti di 2 espansioni, quelle citate dal nostro "eroe", che impacchettano gli Stretch Goal in pratica (e una delle 2 è fotonica!!! Perché include un sacco di roba fra cui il crafting!!!) e che noi del Ks troviamo nel box in arrivo, con manuale DELUXE. Per il retail invece ogni espansione avrà la sua scatola (hanno mostrato varie scatole in una foto dell'ultimo aggiornamento)

E non solo... man mano che passava il tempo Colin, l'autore, si intrippava sempre di più e continuava ad aggiungere carte evento, tessere, etc... E il testo totale aumentava!

************

Boh fammi sapere @adamatio87 che fare nel caso per aggiungere libretti vari e magari le fogne. Quando conviene contattarti?
Per i libretti nessun problema me lo puoi dire anche prima della spedizione (fammi una email quando noti l'apertura del nuovo pre-ordine retail).
Per le fogne credo che ne avrò un paio in stock però verifichiamo quando arriva la roba.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
"Beyhond the Vault" a 12€ è la versione stampata o pdf ?
Stampata.

E ora che mi sono riletto a che serve lo voglio purio.

Come si fa?!?

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.311
Località
Benevento
Goblons
2.663
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Fatemi capire, Beyhond the vault, comprende missioni che completano l' uso dell'espansione solo con gli scenari, e quindi, inutile per chi ha preso solo il core KS?
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
209
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
197
Fatemi capire, Beyhond the vault, comprende missioni che completano l' uso dell'espansione solo con gli scenari, e quindi, inutile per chi ha preso solo il core KS?
Ecco l'intro dell'espansione:
Questa espansione per Maladum porta il gioco oltre le Catacombe di Enveron presenti nel set iniziale, aprendo le porte alla vostra creatività! Per utilizzare questo set sono necessarie le espansioni Dungeon Terrain di Battle Systems e/o altri tipi di terreno.
  • L’ampliamento delle regole degli elementi scenici consente di ambientare le partite in luoghi più dettagliati utilizzando l’intera gamma di Dungeon Terrain di Battle Systems, oppure di combinare i nuovi elementi nelle partite esistenti.
  • La Missione Universale è uno scenario autonomo e ripetibile progettato per un massimo di sei gruppi di Avventurieri. Può essere giocato su qualsiasi tipo di terreno e ogni volta con diverse combinazioni di obiettivi.
  • La sezione Maladum nei Luoghi si focalizza sui pacchetti di espansione degli elementi scenici e offre scenari su misura ambientati nelle Miniere di Meruta, nelle Fogne di Rocca dei Corvi e tanto altro, arricchiti da carte Evento tematiche!
  • Aggiungete varietà alle vostre partite con equipaggiamenti addizionali, Missioni Secondarie e Luoghi Nascosti.

L'espansione conterrebbe se acquistata separatamente:
  • 18 Carte Eventi
  • 5 Carte Luogo Nascosto
  • 63 Segnalini Equipaggiamento
  • 6 Segnalini Punto di Entrata Secondario
  • 5 Inserti Mini-Boss
In linea generale direi che se non si intende giocare maladum con altri scenici oltre quelli contenuti nel set base allora si può fare a meno di questa espansione
 
Alto Basso