CHIUSO Maladum - Dungeons of Enveron [15/03/2022]

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.327
Goblons
1.216
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Tra i commenti scrivono che i backers di China/Hong Kong dovrebbero ricevere i pledge entro questo mese e, se tutto va come previsto, per gli altri si comincerà già a luglio.
Sperem !!!
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
755
Goblons
772
Io ho veramente mixed feelings... Sulla carta è il mio gioco totale... Skirmish open field o con caselle, mappe piccole e ben affollate di scenici, arredi, etc., interazione e pure una certa verticalità. Personaggi caratterizzati, miniature con un discreto livello di dettaglio ma che puntano più sul carisma che sullo sculpt in sè... Modalità sandbox e Dungeon Crawler integrati, KS storicamente conveniente rispetto al retail...
C'è tutto... Ma c'è un MA...
Core Space e il suo successore... entrambi non mi sono andati a genio, ma proprio a livello meccanico e di feeling.
Spero che Maladum mi dia vibes diverse, ma sono pronto a sganciarmi dal pledge istantaneamente, quando vedremo le prime rieview vere e proprie, se non dovesse "fare click"... Attenzione, parere squisitamente personale, perchè grossi difetti non ne trovo, quantomeno per quello che si è visto... tanto da avergli dato fiducia e aver pledgiato... Però alcune cose che al massimo possono essere difetti veniali se non caratteristiche, nei suoi cugini "sci-fi" mi hanno allontanato dal gioco velocemente
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Se non hai apprezzato i precedenti capitoli della serie la vedo dura ti possa piacere questo. Maladum è sicuramente un prodotto affinato ma il motore resta quello di Core Space e questo è stato chiaro sin dall'inizio. A meno che tu preferisca tanto la diversa ambientazione da sovrastare le difettosità percepite nel game design...
Mi sorprende un po' leggere del tuo pledge, ricordavo la tua non-predilezione oltre che per il sistema di gioco anche per gli scenici Battle System.
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.140
Goblons
1.484
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
A me invece tentava proprio per gli scenici. Ma si devono fare delle scelte...
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.140
Goblons
1.484
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Li avrei usati per qualche battaglia con Eldfall Chronicles o per usarli con scenari DC custom.

L'avevo scoperto nella mia ricerca di un dungeon crawler ma poi scartato da quel punto di vista non essendo propriamente quello che cercavo, ma gli scenici erano molto fighi.
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Li avrei usati per qualche battaglia con Eldfall Chronicles o per usarli con scenari DC custom.

L'avevo scoperto nella mia ricerca di un dungeon crawler ma poi scartato da quel punto di vista non essendo propriamente quello che cercavo, ma gli scenici erano molto fighi.
Beh, li potresti sempre recuperare più avanti in retail, magari a piccole dosi, la Battle System non fa esclusive kickstarter e più volte all'anno si trovano i loro prodotti in saldo (seppur non tanto convenienti quanto durante la fase di crowfunding).
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.140
Goblons
1.484
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Beh, li potresti sempre recuperare più avanti in retail, magari a piccole dosi, la Battle System non fa esclusive kickstarter e più volte all'anno si trovano i loro prodotti in saldo (seppur non tanto convenienti quanto durante la fase di crowfunding).
È che avrei approfittato per prendere anche il gioco, ma alla fine si, ci penserò quando arriva a casa EC, a recuperare eventualmente materiale per gli scenari. Prima devo comunque giocare il DC, lo Skirmish è una modalità extra rispetto al pledge
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
755
Goblons
772
Se non hai apprezzato i precedenti capitoli della serie la vedo dura ti possa piacere questo. Maladum è sicuramente un prodotto affinato ma il motore resta quello di Core Space e questo è stato chiaro sin dall'inizio. A meno che tu preferisca tanto la diversa ambientazione da sovrastare le difettosità percepite nel game design...
Mi sorprende un po' leggere del tuo pledge, ricordavo la tua non-predilezione oltre che per il sistema di gioco anche per gli scenici Battle System.
Anche per gli scenici Battle System l'antipatia è maturata nel tempo... Sono in cardboard e sono belli, ma sono poco intuitivi e occupano un sacco di spazio, resistono ad ogni tentativo di storage smart senza smontarli... e smontarli/rimontarli diventa impegnativo... A quel punto vado su plastica/resina da dipingere... Comunque vedremo se l'affinamento mi farà superare le riserve... A parte le mie personali idiosincrasie penso che il gioco sia valido, ma poi gusti e inclinazioni personali fanno la differenza... Vedremo se avrò da ricredermi
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
755
Goblons
772
Li avrei usati per qualche battaglia con Eldfall Chronicles o per usarli con scenari DC custom.

L'avevo scoperto nella mia ricerca di un dungeon crawler ma poi scartato da quel punto di vista non essendo propriamente quello che cercavo, ma gli scenici erano molto fighi.
Io uso tutt'ora gli scenici Battlesystem piccoli, la parte degli arredi in sintesi, che riesco a mettere da parte in modo semplice... Da questo punto di vista puoi vedere quello che ti intriga un po' alla volta, in modo graduale per arricchire la tua collezione
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
229
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
217
Anche per gli scenici Battle System l'antipatia è maturata nel tempo... Sono in cardboard e sono belli, ma sono poco intuitivi e occupano un sacco di spazio, resistono ad ogni tentativo di storage smart senza smontarli... e smontarli/rimontarli diventa impegnativo... A quel punto vado su plastica/resina da dipingere... Comunque vedremo se l'affinamento mi farà superare le riserve... A parte le mie personali idiosincrasie penso che il gioco sia valido, ma poi gusti e inclinazioni personali fanno la differenza... Vedremo se avrò da ricredermi
Credo di averlo detto in precedenza, e sicuramente ho risposto direttamente a molti clienti che mi hanno posto la domanda: "core space non mi piace per nulla, ma sono un fan del genere fantasy e Dungeon crawler, dovrei acquistare Maladum?"
La mia risposta è molto sincera:
"Assolutamente no!"
Se non piace Core space per motivi diversi da: "non mi piace il genere fantascienza", non vedo come possa piacere Maladum quando, è palesemente Core space in versione fantasy 😅.
Ci sono dei miglioramenti oggettivi rispetto a Core space ma non sostanziali da farlo sembrare un gioco diverso. 🙂
 
Ultima modifica:

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
755
Goblons
772
Sisisi, certo, però ho pledgiato nella speranza che mi convinca grazie alle migliorie del sistema e soprattutto grazie alla diversa ambientazione, per me meno forzata... Poi mi ha incuriosito la gestione della magia come "retro-nano-tech"... Però al di là della lore dovremo necessariamente vedere come gira... A scanso di equivoci io supporto lo sforzo di Battle System, una piccola compagnia che da "amatioriale" ha saputo ricrearsi un piccolo spazio nel mercato e che chiaramente è appassionato del genere che piace a me... Però mi sembra che, nel management del motore di gioco, le scelte fatte non riscontrino i miei gusti... Sicuramente mi rivenderò gli scenici nel caso userò scenari customizzati nel caso volessi giocare la campagna. Poi osserverò la qualità delle minia finali e guarderò i gameplay prima di decidere "tengo o rivendo"
 

StrawCri19

Maestro
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
861
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
561
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Se non arriva alla svelta finisco in bancarotta ... continuo a cadere in tentazione, oggi ho recuperato questa bestiolina

1718181582830.jpeg
Bellissimo!! MA per favore, tienitele per te queste cose 🤣 🤣
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.218
Località
Aosta
Goblons
3.132
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ok, ora però voglio sapere cos'è quella miniatura.
(interesse puramente accademico, ovviamente :pippotto: )
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.284
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.580
Board Game Arena
Gatsu976
Alto Basso