CHIUSO Maladum - Dungeons of Enveron [15/03/2022]

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.248
Goblons
1.137
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Si ma è esaurito....

Bella davvero...
Meno male nn pitturo...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Non l'ho preso lì, ma questo spedito dalla spagna ... ⬇️
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.346
Goblons
854
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
@taleboldi grandissimo!!!

Così si fa! Io ho in coda altre 45 miniature del SdA per lo stesso motivo!

Quel mat quadrettato sarà invaso da miniature "estranee"!

Io voglio solo tiri di dado, skill e narrativa pure se fatta in casa. E sono a posto! :asd:


Ma poi...diciamocelo ... Restando nel facile... Ma piazzare 5 o 6 rovine qua e là sulla griglia quadrettata, un bel miniaturone di un boss come il tuo legnoso figuro, qualche punto vita e qualche sequenza di azioni, 3-4 arrivi di minion ogni tot turni... e taaacc abbiamo la Boss Battle (da mettere a fine scenario) de noatri...:asdgr:
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.248
Goblons
1.137
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
UPDATE !!!

UK/EU/USA/Canada Hubs - all shipments are booked and awaiting collection. There is a shortage of shipping options right now so we've had a lot of our options cancelled before we had time to accept them, and the collection and transit times we've been quoted are slower than usual. We can't be sure of the arrival dates until everything is actually on the water. We'll provide more precise ETAs in the next update, but we're aiming to begin fulfilment in August.


e ci sono già le istruzioni per giocare nel villaggio

Universal Quest Maps - Fantasy Village

As we mentioned last time, we've already been working on some new content for the game. The Universal Quest rules allow for the game to be played on any terrain with a wide variety of objective conditions.
While you can choose to build your gaming table however you like, we know that some backers would rather follow a pre-built map so we've put some together for our Fantasy Village terrain.
You can download the new maps HERE.
 

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
255
Goblons
259
Arriveranno prima i terrain che il gioco però. Credo che avremo tutto per fine agosto/settembre

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.346
Goblons
854
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ma pensi di recuperarle tutte da GW ???
Ops scusa non mi sono chiarito: io per SdA non intendo il gioco della GW ma "solo" le miniature di Viaggi Nella Terra di Mezzo. Se ricordi a Natale misero in super sconto tutte le esp. e le ho comprate tutte.

Sono perfetto come dimensioni per la griglia di Maladum.

:cheer:

Poi a seconda di come mi piacerà o meno Maladum vedrò se continuare ma se sommo VnTdiMezzo e Maladum + espansioni ... dovrei essere già a 200+ personaggi, inclusi Boss e dei quali circa 31 Eroi... :biggun:
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.346
Goblons
854
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Cmq é uscito un nuovo aggiornamento!
Scatole pronte. Consegne un po' a rilento ma parte tutto. Probabile arrivo a tutti fra Agosto e Settembre. Piú Settembre.

Anche se non la ho presa: per il terrain hanno creato una scatola apposita grande un 50% in più! Foto notevole.

Hanno anche pubblicato 3 mappe per usare il Fantasy Village se non si vuole seguire le regole che ci daranno per crearne nostre.

Ad ogni modo niente di che nel senso che non é difficile farle da soli su un 2x2 se ci danno regole testate.

Speriamo speriamo!

A questo gioco manca solo il un generatore di campagna come per il futuro Elder Scrolls
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.739
Goblons
3.355
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ops scusa non mi sono chiarito: io per SdA non intendo il gioco della GW ma "solo" le miniature di Viaggi Nella Terra di Mezzo. Se ricordi a Natale misero in super sconto tutte le esp. e le ho comprate tutte.

Sono perfetto come dimensioni per la griglia di Maladum.

:cheer:

Poi a seconda di come mi piacerà o meno Maladum vedrò se continuare ma se sommo VnTdiMezzo e Maladum + espansioni ... dovrei essere già a 200+ personaggi, inclusi Boss e dei quali circa 31 Eroi... :biggun:
Faccio il tifo, il progetto è spettacolare! 😃😃😃
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.346
Goblons
854
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Per tenere caldo il tema Maladum…

In vacanza sono andato avanti con la stesura delle avventure da concatenare, quasi 50 tipi di scenari diversi. Ora aspetto l’espansione ks con le Universal Rules per capire come allestire diverse situazioni. Spero che indichino come mettere le stanze, come impostare eventuali ronde e come selezionare le carte per comporre il mazzo eventi
Non ho ancora fatto nulla di sofisticato.
Per le mappe invece si vedrà: di disegnarle voglia zero. Meglio attendere il gioco e magari riutilizzarne (quelle da interno ).

Comunque ho fatto anche un esperimento per vedere se si può più o meno ripercorrere certe narrazioni note :pippotto: e sì, é fattibile concatenando cose banali della lista che ho steso.

In particolare ho notato che (secondo me) per creare campagne in Maladum conterà molto avere missioni di intermezzo in cui potenziare loot e soldi ed exp. I libri e i film fantasy sono molto più concentrati mentre qui prevedo servirà spesso una bella missione di viaggio intermedia…

Nel mio esperimento per esempio ho un po’ taroccato la sequenza inserendo mission di viaggio in esterna.

CONTINUA sotto…
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.346
Goblons
854
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
esempio “a caso”… :asd:

Prologo:
Ti viene consegnato un artefatto magico da portare ad un NPC in una taverna

  • Viaggia
  • Viaggia verso città e incontra NPC
Riposo in città
  • Aggressione notturna in taverna e fuga
  • Viaggia verso città
Nella città mistica incontri “nuovi personaggi” che possono aggiungersi al Party
  • Viaggia
  • Esplora dungeon e resisti a orde in stanza finale
  • Esplora dungeon sconfiggi boss demoniaco e fuggi
  • Viaggia verso città
Rapimento N personaggi
  • Insegui nemici verso il loro accampamento
  • Salva i prigionieri
  • Viaggia verso città
Riposo in città
  • Cerca armi speciali nel dungeon
  • Viaggia verso città
Riposo in città fortezza. Il nemico é alle porte
  • Organizza difese e Resisti all’assedio
Riposo in città fortezza
  • Viaggia
  • Salva eroe catturato dal mostro (aracnide…?)
  • Sconfiggi mostro e fuggi
  • Viaggia verso città
Riposo in città
  • Battaglia campale a orde
Riposo in città, per missione finale
  • Viaggia
  • Porta artefatto in luogo finale del dungeon (con lava qua e là ;) )
FINE

VI ricorda qualcosa?
:asd:


Beh é la dimostrazione che se si lavora un po’ sulle concatenazioni narrative e poi magari si chiede ad una AI di comporre un paragrafetto, generare campagne di un certo impatto sarà facile (ok mai ai livelli di roba professionale e testata ma chissene).

Decidendo dopo quante orde determinare la fine di una battaglia campale, potrebbe essere carino fare una missione con i propri eroi ed N NPC che assistono in battaglia… boh volerò con lanfantasia ma è il bello del nostro hobby.

p.s. mi sono riletto per bene gli articoli sul blog della BS in cui parlano di regole per creare eroi, denizen e missioni… non vedo l’ora…
 

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
255
Goblons
259
L'importante è che tu le condivida qua sul forum una volta che le avrai testate col gioco

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
209
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
197
Piccolo annuncio qui in anteprima, dato che siete molto attivi e partecipi:
-il regolamento deluxe in italiano (al momento l'unico previsto, ma non escludiamo in futuro possa esistere la versione retail, per contenere i costi) sarà con copertina rigida cartonata! e non più copertina morbida come precedentemente annunciato. Abbiamo deciso di assorbire il notevole sovrapprezzo a favore della qualità. Ci teniamo molto a questo progetto!
-abbiamo fatto tutti i conti e mai avevamo ciccato così le previsioni di spesa :(, tutti coloro che sono riusciti a preordinare a Giugno/Luglio dell'anno scorso sono riusciti ad accaparrarsi davvero un ottimo prezzo, in particolare chi ha ordinato il bundle scatola ks+language pack. Se considerate che le versioni ks in lingua (Francese, Spagnola) stavano di listino 133€, acquistare l'italiano a 156€ (23€ in più) era davvero un prezzo bassissimo, se non pari considerando la differenza nelle spese di spedizioni.
Ad ogni modo siamo super contenti del risultato finale che è per noi un traguardo incredible! 💪
Grazie di nuovo a chi ha creduto in noi e in questo splendido progetto, abbiamo davvero fatto il massimo per non deludere le vostre aspettative.
A questo punto Battle System è in dirittura di arrivo per la consegna del KS per il quale stimano Agosto/Settembre, date con le quali siamo perfettamente allineati se non leggermente in anticipo.
Chi di voi ha preordinato il solo language pack potrebbe riceverlo prima del gioco stesso se la data di consegna si dovesse confermare in Settembre!
👋👋
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
681
Goblons
689
Piccolo annuncio qui in anteprima, dato che siete molto attivi e partecipi:
-il regolamento deluxe in italiano (al momento l'unico previsto, ma non escludiamo in futuro possa esistere la versione retail, per contenere i costi) sarà con copertina rigida cartonata! e non più copertina morbida come precedentemente annunciato. Abbiamo deciso di assorbire il notevole sovrapprezzo a favore della qualità. Ci teniamo molto a questo progetto!
-abbiamo fatto tutti i conti e mai avevamo ciccato così le previsioni di spesa :(, tutti coloro che sono riusciti a preordinare a Giugno/Luglio dell'anno scorso sono riusciti ad accaparrarsi davvero un ottimo prezzo, in particolare chi ha ordinato il bundle scatola ks+language pack. Se considerate che le versioni ks in lingua (Francese, Spagnola) stavano di listino 133€, acquistare l'italiano a 156€ (23€ in più) era davvero un prezzo bassissimo, se non pari considerando la differenza nelle spese di spedizioni.
Ad ogni modo siamo super contenti del risultato finale che è per noi un traguardo incredible! 💪
Grazie di nuovo a chi ha creduto in noi e in questo splendido progetto, abbiamo davvero fatto il massimo per non deludere le vostre aspettative.
A questo punto Battle System è in dirittura di arrivo per la consegna del KS per il quale stimano Agosto/Settembre, date con le quali siamo perfettamente allineati se non leggermente in anticipo.
Chi di voi ha preordinato il solo language pack potrebbe riceverlo prima del gioco stesso se la data di consegna si dovesse confermare in Settembre!
👋👋
Gran bella notizia!! Io sono tra quelli che ha pre-ordinato solo il language pack :alesisi:

Grazie!!!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.015
Località
Aosta
Goblons
2.929
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Io probabilmente ho preso solo il Maladum KS Edition ITA, non so se comprende il language pack, nel caso sarà disponibile a parte in futuro?
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.346
Goblons
854
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
@adamatio87 ma è una notizia inaspettata! Parlo della copertina rigida. Cioè... ci state mettendo l'anima, guarda lo si percepisce benissimo! :inchino: :beer:

Mi spiace tanto per il disguido costo... io spero davvero tantissimo che questo gioco si diffonda in Italia perché possiate vendere una marea di copie del materiale tradotto e di scatole ovviamente.
Avete aspettative? Ci sono canali social che io non conosco ma che ne parlano? :cheer:

P.s. io posso aggiungere qualcosa al mio ordine di giugno, tipo i libretti tradotti delle espansioni, che ho capito di non avere. E magari qualcos'altro (tipo le fogne, che volevo rimandare a più avanti ma amen) se lo avrete già da inviare per il retail...

Ma più di tutto, nuovamente: come aiutare a diffondere la fama di Maladum (sempre nell'ipotesi che sia un giocone medio e diffondibile)?
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
681
Goblons
689
Io probabilmente ho preso solo il Maladum KS Edition ITA, non so se comprende il language pack, nel caso sarà disponibile a parte in futuro?
Credo che non esista la versione KS in italiano. Quindi dovresti avere il gioco in inglese a meno che non hai fatto il pre-order del language pack in italiano da Vea Editori
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.346
Goblons
854
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Credo che non esista la versione KS in italiano. Quindi dovresti avere il gioco in inglese a meno che non hai fatto il pre-order del language pack in italiano da Vea Editori
@PierreSimon la KS edition che hai comprato da VEA include il core del kickstarter in Inglese e in aggiunta un pacchetto con tutti i manuali del regolamento tradotti in italiano (regole, tutorial, campagna, campagna degli Stretch Goal) tutte le carte del core E anche delle espansioni (!) tradotte in Italiano, e tutte le reference card tradotte in Italiano.
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
681
Goblons
689
@PierreSimon la KS edition che hai comprato da VEA include il core del kickstarter in Inglese e in aggiunta un pacchetto con tutti i manuali del regolamento tradotti in italiano (regole, tutorial, campagna, campagna degli Stretch Goal) tutte le carte del core E anche delle espansioni (!) tradotte in Italiano, e tutte le reference card tradotte in Italiano.
Ah certo. Se ha acquistato da Vea Editori si, ma se ha partecipato al KS di Battle System, quello è solo in inglese
 
Alto Basso