CHIUSO Maladum - Dungeons of Enveron [15/03/2022]

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.218
Località
Roma
Goblons
4.259
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Una volta terminata questa prima la disponibilità, la versione kickstarter sarà difficilmente reperibile, mentre per la versione retail ci sarà sicuramente modo di ordinarla sul nostro sito nelle successive wave, insieme al resto del materiale.
Cosa cambierà tra le due versioni? Retail e KS? A livello di materiali?
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
215
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
203
Cosa cambierà tra le due versioni? Retail e KS? A livello di materiali?
La versione ks ha in più le seguenti espansioni che possono cmq essere acquistate con calma separatamente:
-of Ale and Adventure (di Birra e Avventura);
-Beasts of Enveron (Creature di Enveron);
-Beyond the Vault (Oltre le Catacombe);
-La versione Deluxe del Manuale in Inglese (Pressochè inutile considerando che chi ordina il language pack avrà la versionen deluxe Italiana
🙂
)
Non ci sono SG esclusivi è tutto acquistabile separatamente, la versione KS da accesso ad un prezzo agevolato.
Un saluto
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.364
Goblons
872
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Se non erro Beyond the Vaults é il libretto che contiene una raccolta di Quest che fanno uso delle espansioni extra di terreni, quali fogne, miniere e la Grande Sala.

Include anche quest con altri terreni?

E contiene solo scenari oppure include regole per usare quei pezzi? Nella loro update su KS non lo spiegarono proprio proprio bene...
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
215
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
203
Se non erro Beyond the Vaults é il libretto che contiene una raccolta di Quest che fanno uso delle espansioni extra di terreni, quali fogne, miniere e la Grande Sala.

Include anche quest con altri terreni?

E contiene solo scenari oppure include regole per usare quei pezzi? Nella loro update su KS non lo spiegarono proprio proprio bene...
Hai praticamente detto tutto, è un libretto di 40 pagine che racchiude tutti gli scenici aggiuntivi possibili (questi sono replicati nel manuale deluxe), poi contiene qualche pagina che spiega come creare missioni multilivello (per integrare gli scenici 3d) e 9 scenari che fanno uso di tutti i vari "luoghi" usciti.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.364
Goblons
872
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Questo momento va comunicato: il Pledge Manager é chiuso.

Fine. Non si possono ordinare più pezzi e cadere in ulteriore tentazione.

Io ho solo il dubbio ci non avere tutto il materiale in Italiano perché avendo preso il bundle delle Espansioni su KS, mi sa che i manuali Ita non sono nel bundle che ho comprato da VEA. Vabbeh magari quando @adamatio87 passa da qui gli chiedo se e come posso fare.

Per andare avanti invece: fanno un manuale da 40 pagine con scenari e regole per materiale aggiuntivo... Se il gioco facesse breccia potrebbero proseguire così con altre future scatole. Anche l'ipotesi di avventure all'esterno non é così remota... Speriamo che il gioco regga le aspettative. E che sia un bel peso medio e non oltre, in modo da coinvolgere un sacco di gente.

E voi che farete quando vi arriverà?
Lo giocherete subito?
O vorrete prima pitturare le miniature come vorrei tanto io? Almeno quelle del base per partire?
Leggerete tutto il manuale o lo farete man mano, come suggerito dall'autore in un aggiornamento?

Vi munirete di taccuino (o tablet con pennino come faccio io) per scrivere il diario delle avventure?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Questo momento va comunicato: il Pledge Manager é chiuso.

Fine. Non si possono ordinare più pezzi e cadere in ulteriore tentazione.

Io ho solo il dubbio ci non avere tutto il materiale in Italiano perché avendo preso il bundle delle Espansioni su KS, mi sa che i manuali Ita non sono nel bundle che ho comprato da VEA. Vabbeh magari quando @adamatio87 passa da qui gli chiedo se e come posso fare.

Per andare avanti invece: fanno un manuale da 40 pagine con scenari e regole per materiale aggiuntivo... Se il gioco facesse breccia potrebbero proseguire così con altre future scatole. Anche l'ipotesi di avventure all'esterno non é così remota... Speriamo che il gioco regga le aspettative. E che sia un bel peso medio e non oltre, in modo da coinvolgere un sacco di gente.

E voi che farete quando vi arriverà?
Lo giocherete subito?
O vorrete prima pitturare le miniature come vorrei tanto io? Almeno quelle del base per partire?
Leggerete tutto il manuale o lo farete man mano, come suggerito dall'autore in un aggiornamento?

Vi munirete di taccuino (o tablet con pennino come faccio io) per scrivere il diario delle avventure?
Ho finito ieri sera il quinto scenario di gloomhaven jotl.
Giocando una volta a settimana. Dipende da quanto dura....il prossimo sarà quello.

Se arriva a giugno, una settimana per sistemare il gioco, io nn dipingo. Forse ce la fo prima di partire per le vacanze (a luglio ) a giocarlo?!?

Quanti scenari vanno fatti per finire jotl su 25!?

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.158
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
793
Utente Bgg
caska82
Ho finito ieri sera il quinto scenario di gloomhaven jotl.
Giocando una volta a settimana. Dipende da quanto dura....il prossimo sarà quello.

Se arriva a giugno, una settimana per sistemare il gioco, io nn dipingo. Forse ce la fo prima di partire per le vacanze (a luglio ) a giocarlo?!?

Quanti scenari vanno fatti per finire jotl su 25!?

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Io, in 2, ne ho fatti 17. 4 sono specifici se li peschi nelle quest cittadine. 3/4 sono bivi a scelta. Gli altri non so dove si trovassero. O almeno così mi pare ma 17 sono quelli che abbiamo fatto contando gli adesivi sulla mappa.
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.264
Goblons
1.153
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
.
...
E voi che farete quando vi arriverà?
Lo giocherete subito?
O vorrete prima pitturare le miniature come vorrei tanto io? Almeno quelle del base per partire?
Leggerete tutto il manuale o lo farete man mano, come suggerito dall'autore in un aggiornamento?

Vi munirete di taccuino (o tablet con pennino come faccio io) per scrivere il diario delle avventure?
Io penso di giocarlo subito, la pittura non fa per me e si mi piacerebbe tenere un diario ma all'inizio mi concentrerò sul apprendimento delle meccaniche di gioco.
In quanto a longevità/supporto visto quello che stanno facendo per Core Space credo faccia ben sperare.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Comunque io lo giocherò come ha detto l'autore...
Leggerò le regole base e poi a casaccio seguendo il tutorial via via...

Anche perché ultimamente i giochi giocati li ho dovuti tutti spiegare , perché ho giocato solo cose nuove con nuovi giocatori. E guarda caso, roba come gloomhaven jotl lo impari proprio in quel modo, mettendolo sul tavolo e provandolo.
Poi tutti i giochi che ho fatto ultimamente son quasi tutti DC o roba simile...
E questi si imparano meglio provandoli e spiegando le regole alla bisogna, via via...

Vedi anche Nova aetas...

Con Euthia un po' peggio ma anche quello lo impari giocandolo...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.158
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
793
Utente Bgg
caska82
Comunque io lo giocherò come ha detto l'autore...
Leggerò le regole base e poi a casaccio seguendo il tutorial via via...

Anche perché ultimamente i giochi giocati li ho dovuti tutti spiegare , perché ho giocato solo cose nuove con nuovi giocatori. E guarda caso, roba come gloomhaven jotl lo impari proprio in quel modo, mettendolo sul tavolo e provandolo.
Poi tutti i giochi che ho fatto ultimamente son quasi tutti DC o roba simile...
E questi si imparano meglio provandoli e spiegando le regole alla bisogna, via via...

Vedi anche Nova aetas...

Con Euthia un po' peggio ma anche quello lo impari giocandolo...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Anche io devo dire che preferisco i Quick start, quello di jotl è fatto veramente bene e non ti obbliga a studiarti a memoria tutto per poi ripeterlo agli altri che, puntualmente, non capiscono una mazza. Adesso sto giocando a folklore e non mi pare male nemmeno lì, meno strutturato di quello di jotl ma cmq pare efficace.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.364
Goblons
872
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Mi voglio godere il 1mo giorno per defustellare e montare tutto (Core Space è stato davvero divertente, come giocare ai Lego o montare un gunpla o fare un puzzle...).
Poi si dipinge il minimo per 2 -3 giorni (e sarà durissima resistere!).

E poi via col tutorial il tuo giorno (che mi son letto e durerà poco, copre solo un quarto di tappetino).

Cmq il bello di Maladum sarà che le partite dovrebbero stare sempre nell'ora e mezza, 2 ore al più (oltre ai 10-20 minuti di setup che però consente di non avere poi interruzioni in corso di partita)

La fase post-scenario sarà il punto in cui mi fermerò 1 giorno e rischierò la paralisi da analisi perché lì si dovranno assegnare i punti abilità, o sbloccarne nuove... e conoscendomi... quindi mi dedicherò di più al manuale e a leggere le abilità.

E di sicuro mi scriverò una agenda (per Core Space mi tengo un Diario di Bordo, un banale taccuino su tablet, che dopo pause di gioco è piacevole e utile rileggere. Anche quando ci sono state perdite di compagni di avventura :cattivo: ).
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.364
Goblons
872
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Parlando invece del gioco, ciò che più mi incuriosisce ad oggi è sapere come saranno le icone e comportamenti dei nemici e dei mid boss e dei boss...

Mi interessa per capire cosa si potrà combinare per introdurre altri Boss usando le icone Già presenti e che metteranno a disposizione fra i file da scaricare sul loro sito.

Poi son curioso di sapere quanto la storia sia rigiocabile e a bivi, pur sapendo che il loro intento è quello di fare inventare storie ai giocatori una volta finito...
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
692
Goblons
701
Mi voglio godere il 1mo giorno per defustellare e montare tutto (Core Space è stato davvero divertente, come giocare ai Lego o montare un gunpla o fare un puzzle...).
Poi si dipinge il minimo per 2 -3 giorni (e sarà durissima resistere!).

E poi via col tutorial il tuo giorno (che mi son letto e durerà poco, copre solo un quarto di tappetino).

Cmq il bello di Maladum sarà che le partite dovrebbero stare sempre nell'ora e mezza, 2 ore al più (oltre ai 10-20 minuti di setup che però consente di non avere poi interruzioni in corso di partita)

La fase post-scenario sarà il punto in cui mi fermerò 1 giorno e rischierò la paralisi da analisi perché lì si dovranno assegnare i punti abilità, o sbloccarne nuove... e conoscendomi... quindi mi dedicherò di più al manuale e a leggere le abilità.

E di sicuro mi scriverò una agenda (per Core Space mi tengo un Diario di Bordo, un banale taccuino su tablet, che dopo pause di gioco è piacevole e utile rileggere. Anche quando ci sono state perdite di compagni di avventura :cattivo: ).
Però con il setup 10-20 minuti ti considero un inguaribile ottimista 😀
 
Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Basta allenarsi a mettere in tavola Euthia (compreso di tutti e 2 i comodini) e rimetterlo a posto, con cronometro stile dado di Rubik.
Tutti gli altri giochi ti sembreranno un mazzo di carte da riporre nella sua scatolina...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 
Alto Basso