CHIUSO Maharaja by Cranio Creations (15 Maggio)

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
172
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Provato oggi in 3 giocatori
Non ho provato il gioco nella sua precedente versione quindi non ho idea in cosa sia stato migliorato
La prima cosa da dire è che il regolamento è chiaro, scritto bene e con un buon numero di esempi
Il flusso di gioco non è difficile da capire, poi riuscire ad attuare la strategia prefissata è un altra cosa, l'interazione si sente e la selezione azioni segreta fa si che a volte gli avversari fanno cose che cambiano la situazione quindi si deve essere un pò "elastici " e pronti a rivedere le proprie idee
Abbiamo giocato con la configurazione personaggi e punteggi consigliata
La partita è durata circa un ora e mezza ed è stata molto soddisfacente, abbiamo avuto un paio di dubbi, che cercherò di chiarire al più presto solo riguardo ad alcuni effetti dei personaggi o bonus
Il gioco è piaciuto a tutti e 3, abbiamo finito con uno scarto di 10 punti tra il primo e il terzo, quindi la partita è stata equilibrata
Non vedo l'ora di poterlo giocare con il mio gruppo abituale, con loro mi aspetto un livello di cattiveria più elevato

Elder_Dragon

Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Arrivato all'improvviso, comprensivo di the Pazzi Conspiracy (Lorenzo).
Così a sorpresa, che il corriere (GLS) me l'ha portato alle 13,45 dopo che era già passato alle 12,15 per un pacchetto della Raptor 😄 :piange:

GabrielGeek

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Arrivato anche a me. Purtroppo mancano le monete di metallo, che avevo aggiunto nel pledge manager. Tutto il resto è in ordine e sembra di ottima qualità.

GabrielGeek

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Se posso abbozzare una critica costruttiva e un consiglio su un aspetto da migliorare in futuro, segnalo che l'inserto in plastica è qualcosa di davvero irritante. Dopo mezz'ora a tentare di far entrare tutto stile tetris, il coperchio della scatola restava ancora rialzato di 1 cm. Così ho deciso, cosa che mai faccio solitamente, di eliminare il dannato inserto.

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.777
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
ma è il rifacimento di questo?

1618248418419.png

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.777
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Si, rifacimento degli autori curato da Simone Luciani.
Il gioco non era banale, anzi era carino (soprattutto i componenti ero il suo top).
Per quanto mi riguarda dopo che in una decina d'anni c'ho fatto si e no 5 partite, ho deciso di venderlo (e mi ce nè voluto di tempo).
Sarei curioso di vedere il tabellone e cosa hanno messo al posto dei palazzi (nella mia edizIOne c'erano dei belli e colorati segnalini di vetro).
Per curiosità il gioco presenta l'espansione che era già presente nel vecchio gioco base per le regole avanzate?

Alexandor

Maestro
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
311
Utente Bgg
farne123
Mi è arrivato Maharaja.
2 cose:
1 come diamine si chiude sto cavolo di inserto!? A me proprio non riesce. Sarà colpa delle monetine in metallo io non lo so...tutti i token piccoli + le monetine mi restano fuori altrimenti non mi si chiude la scatola...ma porco giuda che nervoso
2 le rotelle non stanno ferme. Se come ho letto le devo tenere girate e poi mostrarle al momento opportuno girandole sul lato della scelta dubito che tengano la posizione, le mie sono delle bandieruole in balia dell'equilibrio. Vogliono più "pastosine" più frizionate.
Aiutini?

Ultima modifica:

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Il gioco non era banale, anzi era carino (soprattutto i componenti ero il suo top).
Per quanto mi riguarda dopo che in una decina d'anni c'ho fatto si e no 5 partite, ho deciso di venderlo (e mi ce nè voluto di tempo).
Sarei curioso di vedere il tabellone e cosa hanno messo al posto dei palazzi (nella mia edizIOne c'erano dei belli e colorati segnalini di vetro).
Per curiosità il gioco presenta l'espansione che era già presente nel vecchio gioco base per le regole avanzate?
Il gioco è profondamente modificato e ha le proprie varianti. Basti pensare che l'originale aveva 6 personaggi + 1 per la variante, questa nuova edizione ha 16 personaggi + 4 bonus del KS. Non ci sono i sassi di vetro, ma pezzi di plastica molto solidi. Il tabellone è enorme e molto bello.

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Giuro che gradirei foto alla scatola se qualcuno è riuscito a chiuderla con gli extra kickstarter
Come ho già detto, io ci ho rinunciato e ho buttato l'inserto (e la scatola si chiude a fatica anche senza!)

Alexandor

Maestro
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
311
Utente Bgg
farne123
Per ora ho risolto anche io cestinando l'inserto, però davvero se qualcuno riuscisse nel fare un tetris x incastrare dentro tutto sarebbe gradito. Voglio dire...ci avranno pensato i progettisti dell'inserto.

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.408
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Provato oggi in 3 giocatori
Non ho provato il gioco nella sua precedente versione quindi non ho idea in cosa sia stato migliorato
La prima cosa da dire è che il regolamento è chiaro, scritto bene e con un buon numero di esempi
Il flusso di gioco non è difficile da capire, poi riuscire ad attuare la strategia prefissata è un altra cosa, l'interazione si sente e la selezione azioni segreta fa si che a volte gli avversari fanno cose che cambiano la situazione quindi si deve essere un pò "elastici " e pronti a rivedere le proprie idee
Abbiamo giocato con la configurazione personaggi e punteggi consigliata
La partita è durata circa un ora e mezza ed è stata molto soddisfacente, abbiamo avuto un paio di dubbi, che cercherò di chiarire al più presto solo riguardo ad alcuni effetti dei personaggi o bonus
Il gioco è piaciuto a tutti e 3, abbiamo finito con uno scarto di 10 punti tra il primo e il terzo, quindi la partita è stata equilibrata
Non vedo l'ora di poterlo giocare con il mio gruppo abituale, con loro mi aspetto un livello di cattiveria più elevato

Non ho visto se esiste già o meglio non l'ho trovato: vi va di aprire un thread IMPRESSIONI?

Io ho la vecchia edizione cui sono molto affezionata. Per mancanza di tempo ci ho fatto pochissime partite purtroppo. Era un gioco che mi aveva colpito per il sistema scelta simultanea delle azioni e per i ruoli/ordine di turno.

Anche a me piacerebbe capire cosa è stato modificato.

Grazie!

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
172
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Io ho tenuto l'inserto e la scatola si chiude bene, tutti i componenti nelle ziplock adagiati con un po di accortezza, ma non ho le monete extra, con quelle sarebbe impossibile
Discorso rotelle
Anche x me una su quattro è "ballerina "
Sto pensando a qualcosa per stabilizzarla

Alexandor

Maestro
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
311
Utente Bgg
farne123
1) Io non ho capito la differenza fra punti prestigio e punti devozione.
2) Quando scegli i personaggi n°giocatori+3 che metti nel display all'inizio poi giochi tutta la partita solo con quelli del setup oppure li vedrai tutti?
3) Come si fa a costruire su villaggi completamente vuoti se non li posso attraversare con il mio sacerdote? Cioè come avviene lo sviluppo dei villaggi?

Ultima modifica:

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
1) Io non ho capito la differenza fra punti prestigio e punti devozione.
2) Quando scegli i personaggi n°giocatori+3 che metti nel display all'inizio poi giochi tutta la partita solo con quelli del setup oppure li vedrai tutti?
3) Come si fa a costruire su villaggi completamente vuoti se non li posso attraversare con il mio sacerdote? Cioè come avviene lo sviluppo dei villaggi?
1) non c'è differenza
2) ogni partita ha personaggi diversi (nel regolamento c'è una selezione specifica per la prima partita)
3) puoi sempre mettere altari nei villaggi, il sacerdote serve per piazzare nelle città

Daryo

Babbano
Goblons
57
Arrivato anche a me ieri, che dire? Il gioco si presenta davvero bene, tabellone enorme (e con i bordi coperti grazie al cielo 😁), bella la grafica. Aspetto di riuscire ad intavolarlo con il mio gruppo di gioco. Sarebbe tutto perfetto ma ahimè anche io ho 2 rotelle con le lancette ballerine. Ora cercherò di trovare un modo per sistemarle. 347710.jpg

Alexandor

Maestro
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
311
Utente Bgg
farne123
1) non c'è differenza
2) ogni partita ha personaggi diversi (nel regolamento c'è una selezione specifica per la prima partita)
3) puoi sempre mettere altari nei villaggi, il sacerdote serve per piazzare nelle città
Quindi se ho capito bene per costruire Altari nei villaggi basta pagare 1 moneta e lo piazzo rispettando la regola del colore ma sostanzialmente dove voglio, mentre se lo voglio costruire in una città(vale anche per la statua) devo essere presente con il mio sacerdote in quella città. Corretto?

Inoltre c'è la regola che in 2 giocatori ogni villaggio può avere massimo 1 altare.

Alto Basso